[O.T.] La strage di Appignano. L'integrazione è un'utopia?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da Lemmy »

Tante belle chiachiere e ok, ci stanno.
Cito Zanoni: "tutti froci col culo degli altri".
Il discorso di Suser è sensato, non si puó prendersela con una popolazione intera per la stupidità  di uno solo (che non conoscete, se non addirittura voi stessi, qualcuno che ha preso almeno una volta l'auto da ubriaco pesante?) e infatti il rogo del campo, cmq abbandonato in fretta e furia, è oltremodo inutile e stumentale ai fautori dell"Italia razzista".

Peró la situazione dei Rom è pesante.
Gente che per propria "cultura" sceglie di non rispettare nella sostanza alcuna regola degli stati che li ospitano.
Furti sistematici e tante altre cosette poco piacevoli sono il loro biglietto da visita e a sto punto credo che rientri nella loro cultura dato che dovunque stiano si ripete sempre lo stesso copione.
La gente non li vuole, le istituzioni non fanno nulla e quando accadono ste cose la folla s'incacchia come nella tradizione forcaiola al grido di "cazzo ve lo dicevamo da anni!".

Dalle mie parti il sindaco ha accettato di far insediare dei Rom in tre campi per toglierne un po' da Roma (ovv Perugia l'ha sbolognati a noi come gli inceneritori, ottimi per noi viviamo in una conca con poco o nullo ricambio d'aria) e tempo tre giorni è scattata una petizione (ad oggi le firme dovrebbero essere intorno alle 20000, su una popolazione di 110000 scarsi)per far sentire al primo cittadino le ragioni della gente, delle circoscrizioni e delle sedi di partito che , trasversalmente, hanno in sostanza detto "non li vogliamo, perchè non l'avete chiesto prima di decidere?".
Al questione cmq non è ancora risolta.
Sotto le feste si schianta una macchina su un viaolone, andava talmente forte che l'albero si piega, indovinate un po' di che nazionalità  erano i guidatori?
Un mese fa spariscono quintali di suppellettili e decorazioni in rame dal cimitero.
LA polizia fa un giro nel campo che attualmente c'è e oltre al rame trova 40000 euro di refurtiva.
A casa mia hano rubato una sola volta, e quello che non hanno potuto portar via l'hanno sfasciato, hanno cagato sui materassi..
Dopo due giorni hanno ritrovato tutto il maltolto, indovinate un po' dove?

Quindi, in sostanza, quello che dico è che sta gente se ne fotte dell'integrazione, loro vivono chiusi in clan.
Gli dai 10, loro ridono e si fregano 100..
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Xisco »

Lemmy ha scritto:Quindi, in sostanza, quello che dico è che sta gente se ne fotte dell'integrazione, loro vivono chiusi in clan.
Gli dai 10, loro ridono e si fregano 100..
Verissimo :blankstare:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da balkan wolf »

ma è talmente ovvio che i rom non sono integrabili di cosa vi stupite sono zigany echecazzo

da sempre sono la sottoetnia europea per eccellenza da sempre sono così pochi cazzi o si accettano ( ovv. limitandone i danni ) o si gassano in massa... ogni altra posizione è aria fritta

integrare uno zingaro è surreale
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19 Messaggio da Lemmy »

L'hanno capito tutti tranne chi decide per noi..
CianBellano

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da SuSEr »

ToccafondiVattene ha scritto:
ogni scusa è buona per sentirsi in diritto di fare del male
Abbi pazienza Suser, quattro ragazzi morti falciati da un ubriaco mi sembra qualcosa di più che una scusa.
Avessero ucciso in un colpo solo quattro miei amici sarei il primo ad andare a cercare chi è stato per dargli fuoco, rom o italiano che sia...
Ripeto il problema è perchè ci si fissa sul rom: già  sarebbe stata una cazzata bruciare una fabbrica di birra, la sede degli alcolisti anonimi, il concessionario della mercedes del posto, il gommista.... (auto + alcol condizione indispensabile per la strage) ma fissarsi che rom=pirata della strada ubriaco che uccide la GGente è proprio miope o in malafede.

Ma perchè non si dice chiaramente: "gli zinghi mi stanno sul cazzo e vorrei ucciderli tutti", senza tante menate e scuse.

Conte Vlad
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#21 Messaggio da Conte Vlad »

Lemmy ha scritto:L'hanno capito tutti tranne chi decide per noi..
e poi dice che non fai come Micheal Douglas nel film "un giorno di ordinaria follia" :evil:

Uno si dovrebbe armare con una 44 magnum, almeno quando gli spari sei certo che è perito! :evil:
et de hoc satis!!!!

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22 Messaggio da Lemmy »

SuSEr ha scritto:
Ma perchè non si dice chiaramente: "gli zinghi mi stanno sul cazzo e vorrei ucciderli tutti", senza tante menate e scuse.
A me gli zinghi stanno sul cazzo e vorrei che restassero a casa loro, qualunque essa sia.
Peccato che la voce della gente è muta fuori periodo elettorale.
CianBellano

tao
Bannato
Bannato

#23 Messaggio da tao »

Conte Vlad ha scritto:
Lemmy ha scritto:L'hanno capito tutti tranne chi decide per noi..
e poi dice che non fai come Micheal Douglas nel film "un giorno di ordinaria follia" :evil:

Uno si dovrebbe armare con una 44 magnum, almeno quando gli spari sei certo che è perito! :evil:
occhio che non è cosi semplice dracula........

gli tzigani sono in europa dall'anno mille, vittime di una discriminazione perenne, hanno assimilato l'arte di difendersi, hanno il gene dal quale scaturisce la propensione ad un'efficace autodifesa cristallizzato nel sangue grazie a generazioni di persecuzioni subite...........

l'italiano medio è una mammoletta, l'unico gene sedimentatosi negli anni è quello frutto di generazioni di civiltà  contadina, è quello di chinare la schiena per scrostare la terra e lo dico senza offesa........

gkli zingari sono duri, più di quanto sembrino, paura ne hanno poca e sanno come reagire.......
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24 Messaggio da Lemmy »

L'italiano medio è cresciuto col mito che ci si difende solo a parole.
Poi c'è una minoranza che è stata cresciuta con altri modelli, tipo che "davanti alla forza la ragion non vale" (= se ti tirano fuori il coltello non c'è molto da spiegare).
Io sono della scuola che segue la legge di "non combattere quando puoi parlare ma non parlare quando puoi combattere" (che è poi una banalizzazione del "mens sana in corpore sano").
Ovv che se non si è un attimino allenati, non si ha esperienza, non si conoscono i propri limiti in una situazione di stress estremo poco si combina.

Auspico sempre che non si arrivi ad uno scontro tra inciviltà , se proprio dovessi andrei a prendere a calci in culo chi non ha fatto nulla per normalizzare le situazioni quando la gente l'ha implorato in ginocchio, perchè che i rom so così lo si sa già  in partenza.
CianBellano

tao
Bannato
Bannato

#25 Messaggio da tao »

Lemmy ha scritto:L'italiano medio è cresciuto col mito che ci si difende solo a parole.
Poi c'è una minoranza che è stata cresciuta con altri modelli, tipo che "davanti alla forza la ragion non vale" (= se ti tirano fuori il coltello non c'è molto da spiegare).
Io sono della scuola che segue la legge di "non combattere quando puoi parlare ma non parlare quando puoi combattere" (che è poi una banalizzazione del "mens sana in corpore sano").
Ovv che se non si è un attimino allenati, non si ha esperienza, non si conoscono i propri limiti in una situazione di stress estremo poco si combina.

Auspico sempre che non si arrivi ad uno scontro tra inciviltà , se proprio dovessi andrei a prendere a calci in culo chi non ha fatto nulla per normalizzare le situazioni quando la gente l'ha implorato in ginocchio, perchè che i rom so così lo si sa già  in partenza.
con sinti e rom è una guerra gia persa in partenza..........
il duello rusticano, la tenzone singola è totalmente improponibile per l'inadeguatezza dell'elemento italico........l'ho già  detto....è gente temprata dal sopruso, gente che ha conosciuto il peso delle ingiustizie ricadere sul proprio capo, gente predisposta naturalmente all'autodifesa allorquando le circostanze lo impongano.............

l'ho già  detto la civiltà  rom è andata degenerandosi per effetto del modernismo e dell'industrializzazione, laddove prima rivestivano delle funzionalità  specifiche all'interno del territorio nel quale insisteva la loro presenza.....
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da anxxur »

E' evidente che la gravità  del fatto, ovvero la morte dei 4 ragazzi, non poteva che esasperare una piccola comunità  come quella di Appignano. Tuttavia non volevo porre tanto l'accento sull'ubriachezza del Rom, quanto sulla reazione della gente. Infatti l'incendio del campo nomadi (sebbene abbandonato) di Appignano non è un fatto isolato: da una breve ricerca ho trovato, negli ultimi anni, i seguenti incendi dolosi nei campi nomadi: ottobre 2004 Colcó (Olbia); gennaio 2005 Ercolano; marzo 2005 Foggia; novembre 2006 Bologna, dicembre 2006 Opera.

I Rom sono in Italia dalla notte dei tempi: sin da bambino (ormai parecchi anni fa...) ricordo che la presenza dei campi nomadi veniva associata a furtarelli vari, con manifestazioni di insofferenza da parte dei residenti, ma senza episodi di violenza come gli attuali. Ricordo l'assalto ad un campo nomadi vicino Bologna nel 1990, con l'uccisione di una bimba, ma era la famigerata banda della Uno Bianca, che faceva storia a sè.

Mi sembra che negli ultimi anni l'intolleranza della gente comune, dovuta sicuramente anche al fenomeno immigrazione, si sia moltiplicata a dismisura.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da anxxur »

balkan wolf ha scritto:ma è talmente ovvio che i rom non sono integrabili di cosa vi stupite sono zigany echecazzo

da sempre sono la sottoetnia europea per eccellenza da sempre sono così pochi cazzi o si accettano ( ovv. limitandone i danni ) o si gassano in massa... ogni altra posizione è aria fritta

integrare uno zingaro è surreale
Sono d'accordo che integrare uno zingaro è surreale, ma dato che gassarli in massa (come avrebbe voluto un certo Adolf) non è politically correct, cosa intendi per limitare i danni?

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Dove sta scritto che dobbiamo integrare un popolo che fa dell'illegalità  il proprio marchio di fabbrica?
Gli zingari non sanno fare altro che rubare.E non ho difficoltà  a dire che mi fanno schifo.

La cosa che mi manda letteralmente in bestia è vedere i vari comuni italici che si prodigano nella creazione di campi nomadi nei quali accogliere i rom.

Tanto le roulotte le piazzano in periferia,non credo che i sindaci abbiano abitazioni lontane dai centri cittadini...

Sia ben chiaro,ci sono anche extracomunitari che vengono qua per lavorare veramente,a farsi il culo nei cantieri...Ma non sono quelli che abitano nelle roulotte.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29 Messaggio da balkan wolf »

intendo sapere con chi si ha a che fare non fare i finti tonti e gestire ( secondo le leggi del paese ) la cosa con buon senso e pragmatismo...

metti un campo rom vicino a un quartiere disagiato è scateni sicuro una guerra tra poveri... fai il più grosso assembramento di rom nel nord est e lo bruciano sicuro... ci sono i rom in zona potenzia gli sbirri antiscippo ecc..

inzomma se te li tieni non puoi considerarli normali o ignorarli lo sai che rompono il cazzo ma cmq. non puoi discriminarli ( le leggi dello stato sono uguali non si fa il processo alle intenzioni o peggio all'etnia )

quindi queste questioni speciali rom sono un pó cazzate imho
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Infatti per me il problema non è tenerli in maniera adeguata,ma non farli entrare per niente.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”