Ciao grande Nick, buon viaggio
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
grazie
la consociata cines emi ha ufficialmente proposto un posto da direttore reparto collaudi e prove e manager di produzione (nel senso che posso decidere se fermare le linee o intervenire nel caso non si superino standard qualitativi che impongo io..)
il tutto x minimo 2 anni.
senza contare che posso dire la mia un po su tutto.assunzioni licenziamenti, marketing, customer assistance..ecc
.tranne sull'r&d..
si palra di gestire 60 persone..circa..e di avere una autonomia al 100%.
su una officina interna da 15 macchine e su almeno 4 o 5 fornitori grossi.
senza contare la profduzione di motori standard pe ril mercato cinese.
fatturato che ogni anno cresce dle 30% e nel 2008 arriva a 10milioni di euro.
ovviamente avendo un contratto a tempo ind (tutt'altro che brutto) con la sede principle italiana, prefeirrei fosse il mio capo italiano a dare l'ok al mio trasferimento..non voglio porre un out-out..nons arebbe corretto nei confronti dell'azienda...
la consociata cines emi ha ufficialmente proposto un posto da direttore reparto collaudi e prove e manager di produzione (nel senso che posso decidere se fermare le linee o intervenire nel caso non si superino standard qualitativi che impongo io..)
senza contare che posso dire la mia un po su tutto.assunzioni licenziamenti, marketing, customer assistance..ecc
.tranne sull'r&d..
ovviamente avendo un contratto a tempo ind (tutt'altro che brutto) con la sede principle italiana, prefeirrei fosse il mio capo italiano a dare l'ok al mio trasferimento..non voglio porre un out-out..nons arebbe corretto nei confronti dell'azienda...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Sì, ma tutto questo.... qui o lì?nik978 ha scritto:grazie
.tranne sull'r&d..

essendo la consociata cinese..... 

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
rex rex..
vi ringrazio..purtroppo non posso decidere ora x i motivi di cui sopra..
o mi danno garanzie per il dopo 2 anni (a meno che non trovi posto in qualche multinazionale in asia..) o non sono tranquillo.
e poi in fondo siamo 2 aziende consociate, è ovvio che non ha senso che io me ne vada "ad minchiam"
comuqneu entro giovedì per forza di cose dovró conoscere le eventuali decisioni..
ho 29 anni da fare..

o mi danno garanzie per il dopo 2 anni (a meno che non trovi posto in qualche multinazionale in asia..) o non sono tranquillo.
e poi in fondo siamo 2 aziende consociate, è ovvio che non ha senso che io me ne vada "ad minchiam"
comuqneu entro giovedì per forza di cose dovró conoscere le eventuali decisioni..
ho 29 anni da fare..

Parola di uno che da ragazzino sognava di spaccare il mondo, insofferente delle costrizioni familiari.nik978 ha scritto:rex rex..
ho 29 anni da fare..
Ora non più ragazzino ma ancora giovane (30 anni da compiere!), si sente circondato da gabbie che io stesso ho materialmente chiuso.
Un lavoro che non mi soddisfa ma sicuro.
Matrimonio.
Figlio.
Prossimamente mutuo 30nnale al 75% del mio reddito.
Praticamente un ergastolo. Giogo al collo e tirare.
Ora se tu ti senti vincolato dal sospetto di non riuscire ad arrivare alla pensione nella società attuale, andando a fare un lavoro (qualificante dal punto di visto professionale) che ti porta materialmente in quello che tu ritieni il tuo walhalla...
E ti parlo così perchè in primo luogo sono nelle condizioni di cui sopra e secondo perchè ammorbo tutto il circondario con la Russia come tu fai con la Cina...!
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Se ti fai scrupoli per non mollare la mano che finora ti ha dato il pane, fai bene...nik978 ha scritto:rex rex..
ho 29 anni da fare..
Ma credo che con 2 anni di esperienza di questo tipo, in Cina per di più, anche se nel 2009 te ne torni in Italia non faticherai a trovare un lavoro migliore di quello che hai adesso...
Poi io parlo da profano, non conosco il mercato nè il tipo di lavoro... peró penso sempre a quando avró 50 anni, mi guarderó indietro e tireró le somme della mia vita...

Rex_Sinner ha scritto:Se ti fai scrupoli per non mollare la mano che finora ti ha dato il pane, fai bene...nik978 ha scritto:rex rex..
ho 29 anni da fare..
Ma credo che con 2 anni di esperienza di questo tipo, in Cina per di più, anche se nel 2009 te ne torni in Italia non faticherai a trovare un lavoro migliore di quello che hai adesso...
Poi io parlo da profano, non conosco il mercato nè il tipo di lavoro... peró penso sempre a quando avró 50 anni, mi guarderó indietro e tireró le somme della mia vita...
Un grande Rex Sinner....

Parlate come uomini vissuti peró....sticazzi.....nik parla come se avesse inventato l'atomica e guadagna 1500 neuri mensili....
Diamo un giro di vite...sennó finirà che ci ritroveremo ad ascoltare l' operaio che ci dimostra quanto è figo stare nel reparto di verniciatura della Grande Punto solo perchè il capo gli da una pacca sulla spalla una volta a settimana a discapito dei colleghi!
Usare i dipendenti rendendoli servili e schiavetti è una prerogativa del capo...bastone e carota...ti danno 1500 euro e poi ti fanno la carezza dicendo che sei un fico e che senza di te l azienda sarebbe già colata a picco.
Lo fanno tutti...basta solo rendersene conto...
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
nik978 ha scritto:grazie
.tranne sull'r&d..
praticamente con 1500 euro mensili tu dovrai pure raschiare il grasso dalle unghie dei dipendenti....peró ti senti gratificato dalla gloria di questa proposta....
Della serie : ti farai un culo cosi per 4 patate ma almeno sei un capo...
Bravo nik...ci sono aziende che investono milioni su marketing e su dirigenze....con te...cresciuto nel cortile hanno fatto bingo.

Ma io adoro la gente...nik ha la terza media....ora lo metteranno a presiedere il consiglio di amministrazione.
GRANDE NIK....Stealth esiste per darti la sveglia ogni tanto!

ciao nikkone
lo stendardo è una semplice chiave....
beh senza offesa x chi lavora in lastratura punto, ma siamo su due livelli differenti..
inoltre sfatiamo i vecchi miti..a 30 anni in cina stare sopra i 2000 euro mensili (con casa pagata e qualche benefit) è dura..
la cina non è piùun posto bunker dove si deve convincere la gente ad andare pagandola...
e si parla di multinazionali che investono milioni......
io 3 anni fa non sapevo nemmeno come funzioanva un tornio (e non lo so tutt'ora..), chiaro che qualunque azienda investe milioni su manager, ma non li investe su uno come me..che non sono nulla di diverso dal qualsiasi non laureato con un minimod i infarinatura tecnica.
ma se devo stare in italia a fare il 6 livello a 1500 (più die laureati nella emdia nazionale, comunque), e posso andar ein cina a fare qualcosa di più (a 2000 con benefit) perodnami ma la scelta è abbastanza ovvia
metti inoltre cosa vuol dire su un curriculum una esperienza del genere (che è ben diversa dalla pacca sulla spalla)
sul disocrso generico lo sai, abbiamo due mentalità troppo diverse e parliamo due lingue diverse...va bene così
l'errore che fai tu (e te lo dico sempre) è che confronti me con modelli non al mio livello
io mi confronto con quello che è al mio livello (età epserienza titolo di studio e conoscienza oggettive) e vedo che in media sto più avanti...
col tempo mi confronteró con chi è più su.
quindi il mio successo è questo
non ha senso paragonare uno con la 5 liceo e una università mai finita, con un manager che ha ben altra storia professionale..oppure con un libero professionista (magari di famiglia facoltosa...)..
per apprezzare dove sei, devi SEMPRE vedere con che mezzo ci sei arrivato e da dove (e come) sei partito........
se non lo fai, ovvio che puoi fare tutti i discorsi più giusti del mondo, ma non hanno senso...
e soprattuo il valore aggiunto di essere fieri del proprio lavoro, non mi sento di dire che non abbia prezzo, ma è una cosa che ha il suo peso...
(ti garantsico che il lastratore in fiat e moltisisme altre figure professionali non hanno neanche 1/10 della soddisfazione che ho io nel mio lavoro..)

inoltre sfatiamo i vecchi miti..a 30 anni in cina stare sopra i 2000 euro mensili (con casa pagata e qualche benefit) è dura..
la cina non è piùun posto bunker dove si deve convincere la gente ad andare pagandola...
e si parla di multinazionali che investono milioni......
io 3 anni fa non sapevo nemmeno come funzioanva un tornio (e non lo so tutt'ora..), chiaro che qualunque azienda investe milioni su manager, ma non li investe su uno come me..che non sono nulla di diverso dal qualsiasi non laureato con un minimod i infarinatura tecnica.
ma se devo stare in italia a fare il 6 livello a 1500 (più die laureati nella emdia nazionale, comunque), e posso andar ein cina a fare qualcosa di più (a 2000 con benefit) perodnami ma la scelta è abbastanza ovvia
metti inoltre cosa vuol dire su un curriculum una esperienza del genere (che è ben diversa dalla pacca sulla spalla)
sul disocrso generico lo sai, abbiamo due mentalità troppo diverse e parliamo due lingue diverse...va bene così
l'errore che fai tu (e te lo dico sempre) è che confronti me con modelli non al mio livello
io mi confronto con quello che è al mio livello (età epserienza titolo di studio e conoscienza oggettive) e vedo che in media sto più avanti...
col tempo mi confronteró con chi è più su.
quindi il mio successo è questo
non ha senso paragonare uno con la 5 liceo e una università mai finita, con un manager che ha ben altra storia professionale..oppure con un libero professionista (magari di famiglia facoltosa...)..
per apprezzare dove sei, devi SEMPRE vedere con che mezzo ci sei arrivato e da dove (e come) sei partito........
se non lo fai, ovvio che puoi fare tutti i discorsi più giusti del mondo, ma non hanno senso...
e soprattuo il valore aggiunto di essere fieri del proprio lavoro, non mi sento di dire che non abbia prezzo, ma è una cosa che ha il suo peso...
(ti garantsico che il lastratore in fiat e moltisisme altre figure professionali non hanno neanche 1/10 della soddisfazione che ho io nel mio lavoro..)
Ultima modifica di nik978 il 17/04/2007, 17:13, modificato 3 volte in totale.