Mi ricordo in particolare le foto siberiane di Dick Fotta.... il Diccone era veramente una testa di ciolla, ma le foto erano assai suggestive.
L'anno scorso sono stato brevemente in una località non proprio turistica che magari non tutti avrete avuto occasione di vedere....
GROZNY - CECENIA...

Di Cecenia non si legge più nulla recentemente perchè sono praticamente cessate le operazioni militari, ma è difficile raccontare a parole quello che si puó vedere oggi.
Questo è un progetto edilizio patrocinato dal Kadyrov jr. il presidente filorusso (notare l'architettura tipicamente cremliniana

Questa invece è una foto da Wikipedia di Grozny negli anni cinquanta (notare invece il quasi-belle epoque sullo sfondo... )

Comunque alla fine, la cosa che più mi è rimasta impressa è la voglia di ricominciare, di vivere come se nulla fosse della gente comune. Life goes on, a volte sembra impossibile, ma alla fine è proprio così.
Visto che il topic sarà irrimediabilmente svaccato da chi posterà le foto dellle vacanze a Ibiza o al Billionaire oppure meglio ancora dai soliti deliri politici, io mi affretto nel salutarVi e nell'augurarVi Buona Pasqua.

Se invece il topic si arricchirà di interessanti testimonianze, tanto di guadagnato....
Ah, prossimo viaggio: Kaliningrad e Penisola di Neringa (vado a salutare i Cavalieri Teutonici tanto amati dal nostro Balkan