[O.T.] I compagni lo chiamano gay: suicida
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- maurizio liberti
- Impulsi superiori
- Contatta:
[O.T.] I compagni lo chiamano gay: suicida
Da Tg com di oggi. Non ci sono parole.
La tortura andava avanti da un anno e mezzo: i compagni lo prendevano in giro chiamandolo gay. Alla fine il ragazzino, 16 anni, studente di un istituto tecnico di Torino, non ce l'ha fatta e si è tolto la vita, non prima di scrivere in una lettera tutte le umiliazioni subite dagli amici. Prima si è accoltellato poi si è lanciato nel vuoto dalla finestra di casa. La madre aveva inutilmente messo in allarme la scuola.
"Ti piacciono i ragazzi. Sei gay, sei gay". La frase il 16enne se la sentiva ripetere decine di volte al giorno dai compagni di classe. E giù con scherzi e battute pesanti. Fino a martedì scorso, quando il ragazzo, come racconta il "Corriere della Sera", ha chiesto alla madre, arrivata in Italia dalle Filippine da più di vent'anni, di non andare a scuola.
Preso in giro dai compagni
Rinchiuso in camera, ha messo per iscritto tutte le vessazioni che, ormai, da più di un anno e mezzo subiva dagli "amici". "Non ce la faccio più", sono state le ultime parole. Si è alzato ed ha afferrato un coltello con cui si è colpito al al cuore. Poi si è affacciato dalla finestra di casa, in una zona residenziale di Torino, ha guardato il vuoto e si è buttato giù.
Trasportato in ospedale, i medici hanno potuto fare ben poco. Il giovane è morto dopo qualche minuto. La Procura ha archiviato il caso come suicidio.
La madre è disperata. Dopo aver saputo dei disagi del figlio, era andata a parlare anche dai professori. La vicepreside della scuola l'aveva rassicurata, dando una bella strigliata ai compagni di classe e garantendo che insulti e offese non si sarebbero ripetuti. Per un po' le cose sono andate bene ma poi le umiliazioni sono ritornate ad essere la normalità . Fino a quando il ragazzino ha detto basta.
La tortura andava avanti da un anno e mezzo: i compagni lo prendevano in giro chiamandolo gay. Alla fine il ragazzino, 16 anni, studente di un istituto tecnico di Torino, non ce l'ha fatta e si è tolto la vita, non prima di scrivere in una lettera tutte le umiliazioni subite dagli amici. Prima si è accoltellato poi si è lanciato nel vuoto dalla finestra di casa. La madre aveva inutilmente messo in allarme la scuola.
"Ti piacciono i ragazzi. Sei gay, sei gay". La frase il 16enne se la sentiva ripetere decine di volte al giorno dai compagni di classe. E giù con scherzi e battute pesanti. Fino a martedì scorso, quando il ragazzo, come racconta il "Corriere della Sera", ha chiesto alla madre, arrivata in Italia dalle Filippine da più di vent'anni, di non andare a scuola.
Preso in giro dai compagni
Rinchiuso in camera, ha messo per iscritto tutte le vessazioni che, ormai, da più di un anno e mezzo subiva dagli "amici". "Non ce la faccio più", sono state le ultime parole. Si è alzato ed ha afferrato un coltello con cui si è colpito al al cuore. Poi si è affacciato dalla finestra di casa, in una zona residenziale di Torino, ha guardato il vuoto e si è buttato giù.
Trasportato in ospedale, i medici hanno potuto fare ben poco. Il giovane è morto dopo qualche minuto. La Procura ha archiviato il caso come suicidio.
La madre è disperata. Dopo aver saputo dei disagi del figlio, era andata a parlare anche dai professori. La vicepreside della scuola l'aveva rassicurata, dando una bella strigliata ai compagni di classe e garantendo che insulti e offese non si sarebbero ripetuti. Per un po' le cose sono andate bene ma poi le umiliazioni sono ritornate ad essere la normalità . Fino a quando il ragazzino ha detto basta.
esiste il reatyo di istigazione al suicidio...
spero he in questo caso la magistratura si muova...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Santo Padre
- Impulsi superiori
Ma che dici??? Vuoi far processare dei 16enni che prendevano per il culo un compagno?nik978 ha scritto:esiste il reatyo di istigazione al suicidio...
Ma siete scemi?

La verità è che dici amenità così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: (OT) I compagni lo chiamano gay: suicida
Questo è il motivo per cui vieterei i film di pozzettomaurizio liberti ha scritto:Prima si è accoltellato poi si è lanciato nel vuoto dalla finestra di casa.
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
No, non li voglio vedere processati, li voglio vedere condannati.Santo Padre ha scritto:Ma che dici??? Vuoi far processare dei 16enni che prendevano per il culo un compagno?nik978 ha scritto:esiste il reatyo di istigazione al suicidio...
Ma siete scemi?

assolutamente siSanto Padre ha scritto:Ma che dici??? Vuoi far processare dei 16enni che prendevano per il culo un compagno?nik978 ha scritto:esiste il reatyo di istigazione al suicidio...
Ma siete scemi?
prendere in giro uno tale da far intervenir eun genitore...un dirigente scolastico e cmq portare a dun suicidio..
beh
mi sa che si è esagerato un po no?
a aprte che io non ho mai preso in giro nessuno.......perchè mi è stato insegnato che non si fa..
ne ho subite peró..e finchè non ho appeso uno al muro per il collo (bei tempi..)
ho tirato in testa ad un altro un borsellino pieno di monete
ho procurato 8 ecchimosi (contate) a pugni in testa ad un altro
è capitato
ma erano cose che cmq ci stavano in un percorso formativo....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Re: (OT) I compagni lo chiamano gay: suicida
Un povero ricco docet.bellavista ha scritto:Questo è il motivo per cui vieterei i film di pozzettomaurizio liberti ha scritto:Prima si è accoltellato poi si è lanciato nel vuoto dalla finestra di casa.

- Santo Padre
- Impulsi superiori
La cosa che mi fa sbellicare di questa ridicola società è che quello che è sempre accaduto, come prendere per il culo un handicappato (non dico che sia giusto, ma che a scuola ci siamo andati tutti e i ragazzi sono fondamentalmente cattivi) diventa un caso da telegiornale! Qualcosa di cui si indignano i politici e i benpensanti.
Di ragazzi fregili e deboli ce ne sono, andrebbero preservati, messi sotto una bella campana di vetro, così quando affronteranno la vita vera si rifugeranno tra le braccia di mammina, vero?
Ma per favore!
Condannare dei pischelli perchè prendevano per il culo un compagno? Allora chiudiamo tutte le scuole italiane...
Di ragazzi fregili e deboli ce ne sono, andrebbero preservati, messi sotto una bella campana di vetro, così quando affronteranno la vita vera si rifugeranno tra le braccia di mammina, vero?
Ma per favore!
Condannare dei pischelli perchè prendevano per il culo un compagno? Allora chiudiamo tutte le scuole italiane...
La verità è che dici amenità così ti quotano, ci tieni. E poi per dirla tutta,questo personaggio con avatar papale,che gioca a fare il polemico e la macchietta, è una cosa inflazionatissima. - Superflowerpunkdiscopop
Il ragazzo avrà avuto un carattere molto sensibile e non aveva il coraggio di difendersi. Di conseguenza lo portava a rinchiudersi e non socializzare. E gli altri si approffittavano di lui.....
Anch'io, alle elementari,ero uno dei tanti bersagli di un ragazzo-bullo che una volta mi buttó nello zaino la fialetta di uova marcie....io andai dalla maestra e prese dei tali provvedimenti che ancor oggi quando il tipo mi incrocia non mi guarda neanche!
Anch'io, alle elementari,ero uno dei tanti bersagli di un ragazzo-bullo che una volta mi buttó nello zaino la fialetta di uova marcie....io andai dalla maestra e prese dei tali provvedimenti che ancor oggi quando il tipo mi incrocia non mi guarda neanche!
Mi sembra che in questo caso il concetto di "presa per il culo" sia un po' riduttivo. Secondo me qui si parla di razzismo, cattiveria e persecuzione.Santo Padre ha scritto:La cosa che mi fa sbellicare di questa ridicola società è che quello che è sempre accaduto, come prendere per il culo un handicappato (non dico che sia giusto, ma che a scuola ci siamo andati tutti e i ragazzi sono fondamentalmente cattivi) diventa un caso da telegiornale! Qualcosa di cui si indignano i politici e i benpensanti.
Ma per favore!
Eeeh, professore"¦ non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata, ha lo scappellamento a destra.
SantoPadre il tuo discorso lo condivido sotto alcuni aspetti: è sbagliato che il ragazzo si sia ucciso perchè veniva preso in giro...doveva farsi forza,reagire e trovare qualche soluzione per risolvere la situazione di instabilità che si era venuto a trovare....in ogni parte del mondo si trovano idioti che prendono di mira le persone più deboli....e allora quanti suicidi ci sarebbero! Il ragazzo ha preso una decisione troppo drastica! la parte che non condivido è che non puoi lasciarli impuniti questi ragazzi.....Santo Padre ha scritto:La cosa che mi fa sbellicare di questa ridicola società è che quello che è sempre accaduto, come prendere per il culo un handicappato (non dico che sia giusto, ma che a scuola ci siamo andati tutti e i ragazzi sono fondamentalmente cattivi) diventa un caso da telegiornale! Qualcosa di cui si indignano i politici e i benpensanti.
Ma per favore!
- Santo Padre
- Impulsi superiori
Idioti, indubbiamente!sweety ha scritto:SantoPadre il tuo discorso lo condivido sotto alcuni aspetti: è sbagliato che il ragazzo si sia ucciso perchè veniva preso in giro...doveva farsi forza,reagire e trovare qualche soluzione per risolvere la situazione di instabilità che si era venuto a trovare....in ogni parte del mondo si trovano idioti che prendono di mira le persone più deboli....e allora quanti suicidi ci sarebbero! Il ragazzo ha preso una decisione troppo drastica! la parte che non condivido è che non puoi lasciarli impuniti questi ragazzi.....Santo Padre ha scritto:La cosa che mi fa sbellicare di questa ridicola società è che quello che è sempre accaduto, come prendere per il culo un handicappato (non dico che sia giusto, ma che a scuola ci siamo andati tutti e i ragazzi sono fondamentalmente cattivi) diventa un caso da telegiornale! Qualcosa di cui si indignano i politici e i benpensanti.
Ma per favore!
Bastardi perchè se la prendevano con un compagno più debole.
Pezzi di merda perchè non avevano le palle di confrontarsi con un compagno che invece avrebbe reagito sbattendoli al muro!
Ma, sinceramente, non delinquenti da processare! Cazzo! I gruppi di adolescenti sono così, si fanno forza a vicenda, succede ovunque e in ogni luogo!
Santo Padre ha scritto:La cosa che mi fa sbellicare di questa ridicola società è che quello che è sempre accaduto, come prendere per il culo un handicappato (non dico che sia giusto, ma che a scuola ci siamo andati tutti e i ragazzi sono fondamentalmente cattivi) diventa un caso da telegiornale! Qualcosa di cui si indignano i politici e i benpensanti.
Ma per favore!
Tu se davvero l'itaGliano medio.
Peccato che Sordi ci abbia lasciato prima di potersi ispirare a te per uno dei suoi personaggi.

Ma ti rileggi dopo aver scritto stè cose o no?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.