(OT)Splendori e ceneri dei Vanzina

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#16 Messaggio da Alec Empire »

E CERTO!Il fatto e' che questi signori perdevano tempo a scervellarsi sulle parole da dire, sull rime, c'erano anche le canzoni di testa/coda scritte apposta(memorabile quella cantata dalla sora Lella nel Pierino di Lenzi) :DDD :DDD :DDD
Non parlo con le pedine (Kyrie Irving)
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)
In rete c’è troppo di tutto ed è meglio “spegnere” ogni tanto (Fabban)

Alta Tensione
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#17 Messaggio da Alta Tensione »

e Tomas Milian - Bombolo
...... a proposito corro a vedere "delitto in formula 1" ..... anche se credo che più che alle micidiali battute del duo comico , presteró attenzione alle grazie della favolosa Dagmar Lassander

Red
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#18 Messaggio da Red »

Citerei anche la coppia Villaggio-Gigi Reder (alias Filini)
Secondo me il massimo della coppia è stato raggiunto "In Fracchia la Belva umana", quando Reder fa la madre della Belva.
Cmq Gigi Reder era una spalla eccezionale, il suo sketch con Lino Banfi in "vieni avanti cretino" per me è un autentico cult

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#19 Messaggio da Alec Empire »

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
Io mi limito a giocare a basket e lascio che Dio faccia il resto (Michael Beasley)

Red
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#20 Messaggio da Red »

A proposito nel film "Vieni avanti cretino" credo che Moana Pozzi facesse una delle due assistenti di quel personaggio pieno di tic

Alta Tensione
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#21 Messaggio da Alta Tensione »

in alcuni "fantozzi" così come in alcuni "delitto" c'è Marina Frajese

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#22 Messaggio da Alec Empire »

Alta Tensione ha scritto:in alcuni "fantozzi" così come in alcuni "delitto" c'è Marina Frajese
Fantozzi subisce ancora
Delitto sull'autostrada
Delitto a porta romana
Delitto al Blue Gay

giusto?

Alta Tensione
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#23 Messaggio da Alta Tensione »

non ho davanti il mio "schedario" ma a memoria mi pare che siano proprio questi i titoli a cui ha partecipato

il "tet a tet" Milian Frajese in "delitto a porta romana" è quantomeno memorabile :D

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#24 Messaggio da Alec Empire »

E' in quel film che Milian rilascia la massima:
CHI CAGA SOTTO LA NEVE, QUANDO LA NEVE SE SCIOGLIE 'A MMERDA VIENE FORI :DDD

Alta Tensione
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#25 Messaggio da Alta Tensione »

E' in quel film che Milian rilascia la massima:
CHI CAGA SOTTO LA NEVE, QUANDO LA NEVE SE SCIOGLIE 'A MMERDA VIENE FORI :DDD

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

MITICO TOMAS

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#26 Messaggio da Alec Empire »

Tra l'altro, la situazione nonsense su cui si basa l'ultimo NATALE SUL NILO e' a ben vedere tributaria del corto SHERLOCK JR. di Buster Keaton, dove egli si trova sballonzolato dentro le scenografie piu' improbabili, dal mare alla montagna alla giungla, e cerca di cavarsela adeguandosi ai repentini cambiamenti...

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#27 Messaggio da donegal »

Alec Empire ha scritto:Tra l'altro, la situazione nonsense su cui si basa l'ultimo NATALE SUL NILO e' a ben vedere tributaria del corto SHERLOCK JR. di Buster Keaton, dove egli si trova sballonzolato dentro le scenografie piu' improbabili, dal mare alla montagna alla giungla, e cerca di cavarsela adeguandosi ai repentini cambiamenti...
Alec, riusciresti a far passare un piatto di sterco di cavallo per un gustoso profitterol :lol:

Dai, non confondiamo B-movie di personalità  e carattere come quelli delle serie dei Pierini o dei Monezza o i poliziotteschi '70 e le commedie scollacciate alla Renzo Montagnani con quelle puttanate Made in Vanzina degli ultimi 15 anni che vedono come penosi protagonisti Boldi&DeSichino contornati da penosi caratteristi rubati alla fonderia e insipide attricette che non valgono il dito mignolo di Barbara Bouchet...

Certe frasi cinematografiche di Bombolo e Lino Banfi, certe docce di Carmen Russo e Gloria Guidi ce le ricordiamo ancora ora dopo decenni...
Io non ricordo neanche mezza parola dei vari Vacanzedinatale123456... o RiminiRimini dopo soli 5 minuti che il film (dio, che parolona !) è finito

Arridatece Vitali ! Fichi d'India al Rogooooo! :DDD
E peste ci colga se tra un decennio i Vanzina diventeranno cult-director !

Alec Empire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#28 Messaggio da Alec Empire »

Anch'io ho evidenziato un oggettivo calo di qualita' nelle ultime produzioni, cmq vedo una continuazione nei Vanzina, sicuramente ridimensionata ai tempi, ma pur sempre continuazione con la tradizione del cinema italiano, commedia ovviamente.

micene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#29 Messaggio da micene »

edit
Ultima modifica di micene il 21/04/2005, 18:05, modificato 1 volta in totale.
"...Ma io lo so chi è Mark Lanegan arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe..."

(Offlaga Disco Pax)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da donegal »

Il trash del trash ? Ovvero i film trash che copiano modelli trash di successo.

Chi di voi si ricorda di :

Simone & Matteo
I sosia sfigati di Terence Hill e Bud Spencer : hanno girato almeno un paio di film negli anni '70 a base di botte e buoni sentimenti. La cosa buffa era che le colonne sonore erano anch'esse imitazione del trash : scanzonati testi alla Oliver Onions cantati in un inglese maccheronico mentre i due si scazzottavano con decine di persone contemporaneamente.

Il Pierino toscano
L'attore protagonista era un comico toscano di cui mi sfugge il nome (forse Ariagni) : era praticamente Alvaro Vitali con qualche decina di kg e cm in più, una chioma alla Cocciante e l'accento fiorentino.
Stesse battute di Pierino/Vitali, stessa ambientazione scolastica, stesso attore adulto che fa lo scolaretto. Immancabili le professoresse che mostravano gli slip da sotto la cattedra.

Kakkientruppen
Ovvero la parodia di Sturmtruppen, film ispirato al fumetto dell'indimenticabile Bonvi che schieró un plotone di attori invidiabile (l'elenco è veramente lungo, la crema dei cabarettisti/comici/caratteristi degli anni '70).
Kakkientruppen è il copy-movie di Sturmtruppen ed è di uno squallido talmente esagerato che diventa sublime.
Esemplare la scena del rancio militare a base di carne di infermiera, con il cartello esposto fuori dalle cucine che riportava la scritta "Giovedì Gnocca"
Se non erro è proprio in questo film che Vitali mostra le sue chiappe nude nell'atto di fumare una sigaretta utilizzando il proprio ano davanti ai commilitoni attoniti...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”