[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#526 Messaggio da radek66 »

fiatAGRI ha scritto:Mi sono perso :

Bollani/Dorelli (scandalo che non abbia vinto nulla a prescindere)(al bano secondo? ne vogliamo parlare)
Paolo Rossi/ Tetè de bois: Gravissimo che durante la loro esibizione l'italia non sia cambiata per diventare un paese migliore.
:roll: :roll: :roll: :roll:
Bollani/Dorelli notevole, per se la canzone continuava a far vomitare...
I Tete de Bois sono molto bravi, ogni tanto riesco a sentirli su La7 (tra l'altro con Rino Gaetano c'avevano rifatto...), ma Rossi continuo a non digerirlo.
Ribadisco: la sera dei duetti le cose migliori le hanno proposte la cantante dei Madredeus (con gli Stadio...) e Mario Biondi (con Amalia Gre...)
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#527 Messaggio da Rex_Sinner »

Squirto ha scritto:05 mar 12:55 Sanremo: 21enne violentato da tre persone

SANREMO (Imperia) - Un 21enne di Sanremo e' stato violentato da tre cittadini marocchini. Il giovane ha raccontato che due di loro lo tenevano fermo e il terzo l'ha stuprato. La violenza e' avvenuta vicino al vecchio passaggio a livello. Al pronto soccorso sono state riscontrate tracce della violenza subita e diverse lesioni. (Agr)
Se il ragazzo non è cristicchi e non è stato stuprato dagli zero assoluto, sei un po' OT....

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#528 Messaggio da breglia »

Rex_Sinner ha scritto:Se il ragazzo non è cristicchi e non è stato stuprato dagli zero assoluto, sei un po' OT....
:DDD :DDD :DDD
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#529 Messaggio da breglia »

fiatAGRI ha scritto:Non era ruffiana quella di cristicchi, a me è sembrata solo molto poetica.
Ruffianeria e poesia sono due caratteristiche che secondo me non si escludono a vicenda. Diciamo che si è trattato di un tema un pó ruffiano presentato in modo poetico e surreale. Quando si presentano certi temi si va sul velluto (come il Signor tenente falettiano). Io ho trovato molto più encomiabile, innovativa e coraggiosa la proposta di Tosca che non la sua.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#530 Messaggio da radek66 »

breglia ha scritto:
fiatAGRI ha scritto:Non era ruffiana quella di cristicchi, a me è sembrata solo molto poetica.
Ruffianeria e poesia sono due caratteristiche che secondo me non si escludono a vicenda. Diciamo che si è trattato di un tema un pó ruffiano presentato in modo poetico e surreale. Quando si presentano certi temi si va sul velluto (come il Signor tenente falettiano). Io ho trovato molto più encomiabile, innovativa e coraggiosa la proposta di Tosca che non la sua.
8) 8) 8) 8)
Quoto al cubo il buon Breglia... anche musicalmente, la canzone di Tosca è troppo superiore a quella di Cristicchi, la quale, per inteso, è più festivaliera... infatti ha vinto...

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#531 Messaggio da Squirto »

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#532 Messaggio da vertigoblu »

radek66 ha scritto:
breglia ha scritto:
8) 8) 8) 8)
Quoto al cubo il buon Breglia... anche musicalmente, la canzone di Tosca è troppo superiore a quella di Cristicchi, la quale, per inteso, è più festivaliera... infatti ha vinto...
se i risultari si fossero invertiti cioè tosca prima e cristicchi over decimo posto,saremmo tutti qua a lodare il testo di cristicchi troppo impegnato per la platea sanremese,e la faciloneria con cui tosca ha fatto sua musica popolare(operazione fatra da fin troppi personaggi prima di lei) per poi ripresentarla in chiave festivaliera.... :awww:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

skinner
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#533 Messaggio da skinner »

vertigoblu ha scritto: se i risultari si fossero invertiti cioè tosca prima e cristicchi over decimo posto,saremmo tutti qua a lodare il testo di cristicchi troppo impegnato per la platea sanremese,e la faciloneria con cui tosca ha fatto sua musica popolare(operazione fatra da fin troppi personaggi prima di lei) per poi ripresentarla in chiave festivaliera.... :awww:
Infatti...
E se La paranza l'avesse portata Dj Francesco tutti a lapidarlo, mentre se l'avesse portata un Concato tutti a ignorarlo...
Secondo me le canzoni vincitrici, sia quella di Moro che di Cristicchi sono oggettivamente ben costruite, ben scritte e ben musicate, tanto mi basta.
Proprio per questo questo festival mi è piaciuto, pochi "piccioni" e poche "donne con le minigonne", a tratti non sembrava neanche sanremo...
Ma proprio per questo la canzone di Silvestri è giusto una sciocchezzuola, che nelle musiche occheggia fin troppo a certi balli a-la-mode. Preferisco il Silvestri "ruffiano" e poetico di Aria, il Silvestri "ruffiano" e impegnato dell'uomo col megafono, al silvestri che vola bassissimo con paranze, stronze, patonze e rime assortite, le prime che capitano.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#534 Messaggio da Squirto »

skinner ha scritto:
vertigoblu ha scritto: se i risultari si fossero invertiti cioè tosca prima e cristicchi over decimo posto,saremmo tutti qua a lodare il testo di cristicchi troppo impegnato per la platea sanremese,e la faciloneria con cui tosca ha fatto sua musica popolare(operazione fatra da fin troppi personaggi prima di lei) per poi ripresentarla in chiave festivaliera.... :awww:
Infatti...
E se La paranza l'avesse portata Dj Francesco tutti a lapidarlo, mentre se l'avesse portata un Concato tutti a ignorarlo...

resta il fatto che la Paranza NON l'ha portata Dj Francesco... :)

insomma, il discorso di vertigoblu fila, è plausibile: i risultati di sanremo avrebbero potuto benissimo essere diversi (varie giurie, umori, trucchi vari)... ma gli autori non sono così intercambiabili... e Dj Francesco resta Dj Francesco, se permetti...

...con tutto che Cristicchi non mi piace e trovo che sia sopravvalutato, Dj Francesco in confronto è un cervo che rantola preso in una tagliola
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#535 Messaggio da vertigoblu »

skinner ha scritto:
Infatti...
Secondo me le canzoni vincitrici, sia quella di Moro che di Cristicchi sono oggettivamente ben costruite, ben scritte e ben musicate, tanto mi basta.
Proprio per questo questo festival mi è piaciuto, pochi "piccioni" e poche "donne con le minigonne", a tratti non sembrava neanche sanremo...
Ma proprio per questo la canzone di Silvestri è giusto una sciocchezzuola, che nelle musiche occheggia fin troppo a certi balli a-la-mode. Preferisco il Silvestri "ruffiano" e poetico di Aria, il Silvestri "ruffiano" e impegnato dell'uomo col megafono, al silvestri che vola bassissimo con paranze, stronze, patonze e rime assortite, le prime che capitano.
non sono molto d'accordo.

ok che la paranza nn è un capolavoro,ma silvestri è un autore intelligente e pur se facilone il suo pezzo è cmq ricco di ironia .

più che all'intercambiabilità  degli autori ,mi riferivo ad un vizio tipicamente nostro di dare addosso appena uno arriva in cima ,così giusto per una forma un pp malata di snobismo.
non è per difendere cristicchi,poichè mi piaciucchia ,ma non credo mi prenderó mai un suo disco,è solo che mi da noia la lapidazione ,appena uno sale sul podio.
tutto qua. :wink:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#536 Messaggio da radek66 »

Squirto ha scritto:
skinner ha scritto: E se La paranza l'avesse portata Dj Francesco tutti a lapidarlo
resta il fatto che la Paranza NON l'ha portata Dj Francesco... :)
:-? :-? :-? :-?
Aggiungo: Dj Francesco "La paranza" non sarebbe stato in grado di portarla, anzi... non sarebbe stato proprio in grado di cantarla...
:DDD :DDD :DDD :blankstare:

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#537 Messaggio da breglia »

vertigoblu ha scritto:se i risultari si fossero invertiti cioè tosca prima e cristicchi over decimo posto,saremmo tutti qua a lodare il testo di cristicchi troppo impegnato per la platea sanremese,e la faciloneria con cui tosca ha fatto sua musica popolare(operazione fatra da fin troppi personaggi prima di lei) per poi ripresentarla in chiave festivaliera.... :awww:
Non hai capito, non ho mosso la critica a Cristicchi solo perchè ha vinto, dico che aldilà  del tema il pezzo era molto sanremese, e si sa che i pezzi 'impegnati' (sopattutto quando il tema viene così strombazzato) vengono abbondanetemente premiati.
Non ho detto che Tosca è stata la prima in Italia a proporre musica popolare, ma per il Festival si è trattata di una proposta innovativa e coraggiosa, fatta poi da una cantante non popolarissima che avrebbe potuto percorrere stade più facili.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#538 Messaggio da fiatAGRI »

Non ho sentito il pezzo di Tosca ( me ne parlano tutti bene).

Il pezzo di cristicchi è una canzone d'amore.
Strofa praticamente rappata e apertura melodica sul ritornello.
Sembra modernisssima come idea invece è molto tradizionale.

Il pubblico del festival ha detto che è una bella canzone.

Se il pezzo di cristicchio è ruffiano, quello di silvestri è ruffiano il triplo e avrà  + successo cmq
(si memorizza in trenta secondi netti, rime baciate+ritmo sudamericano, possibilità  di farci sopra tutte le variazioni possibili= olè, successo).

Qualcuno di voi ricorda già  il testo di Cristicchi a memoria?

Dovreste parlare male di Al bano e non lo fate.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#539 Messaggio da breglia »

fiatAGRI ha scritto:Strofa praticamente rappata e apertura melodica sul ritornello.Sembra modernisssima come idea invece è molto tradizionale.
Grazie per averlo specificato, da soli non ci saremmo mai arrivati...

Il pezzo di Cristicchi è ruffiano nel tema, non mi riferivo all'orecchiabilità , anche se rimane impresso con altrrettanta facilità  rispetto al pezzo di Silvestri, che è ironico, divertente e senza pretese di sorta.

Hai toppato... :DDD :DDD

Beh se cominciassimo a parlar male al fiano di Albano dovremmo metterci i Facchinetti, I Bella, Meneguzzi e il tenore strabico.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#540 Messaggio da radek66 »

breglia ha scritto: Beh se cominciassimo a parlar male al fiano di Albano dovremmo metterci i Facchinetti, I Bella, Meneguzzi e il tenore strabico.
:-? :-? :-? :-?
Il tenore strabico è il peggio del peggio...
Mi piace la definizione, d'ora in avanti lo chiameró "tenore strabico"...in certi ambiti aggiungeró in mezzo un'altra parola, quasi anagramma di "tenore", indice di discriminazione razziale e territoriale...
:DDD :DDD :DDD :blankstare:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”