[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#331 Messaggio da radek66 »

BlackHand ha scritto: E allora che ne dici del film intellettuale francese "L'Enfer" :roll: ?

Con il colpo finale il lingua madre "Je ne regrette rien" ed i vari riferimenti mitologici a Medea?
:x :x :x :x
Porca troia, sai che non l'ho visto? Dalle mie parti mi pare sia uscito solo d'estate al cinema all'aperto...
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Jackie
Primi impulsi
Primi impulsi

#332 Messaggio da Jackie »

The Listening - In Ascolto

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#333 Messaggio da breglia »

radek66 ha scritto:non è che a fartelo piacere sia stata la prestanza dei protagonisti, eh? :DDD ...
Non alluderai a scarlett johansson spero... :DDD

Beh, non sono certo il tipo che apprezza un film solo per la presenza di un Hugh Jackman qualunque... :wink:
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#334 Messaggio da maurizio liberti »

breglia ha scritto: Beh, non sono certo il tipo che apprezza un film solo per la presenza di un Hugh Jackman qualunque... :wink:
IO sono il tipo che apprezza un film per la presenza di un Colin Farrell qualunque! :DDD

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#335 Messaggio da breglia »

maurizio liberti ha scritto:IO sono il tipo che apprezza un film per la presenza di un Colin Farrell qualunque! :DDD
Vabbè ma te non fai testo, hai ancora l'abbonamento a Cioè... :DDD
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#336 Messaggio da maurizio liberti »

breglia ha scritto: Vabbè ma te non fai testo, hai ancora l'abbonamento a Cioè... :DDD
"Donna moderna", please! :DDD

facialmaster
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#337 Messaggio da facialmaster »

breglia ha scritto:
radek66 ha scritto:non è che a fartelo piacere sia stata la prestanza dei protagonisti, eh? :DDD ...
Non alluderai a scarlett johansson spero... :DDD

Beh, non sono certo il tipo che apprezza un film solo per la presenza di un Hugh Jackman qualunque... :wink:
Jackman magari no, ma Bale...confessa Breglione :) :) :wink:
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)

La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#338 Messaggio da bellavista »

Grazie al muletto vedo una marea di film, vi dico gli ultimi che mi vengono in mente:

Blood Diamond - Diamanti di sangue: film ben fatto, a parte di caprio non credibile nel ruolo del mercenario. quasi comica la scena finale dove chiama la ragazza dalla montagna con delle improbabili smorfie di dolore

La ricerca della felicità : film gradevole, da guardare, poi mi piace muccino che ritengo (tecnicamente) il miglior regista italiano

Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi): una mezza cagata (non che il primo fosse meglio). non per nulla hanno cercato di pomparlo con la storiella della bellucci che scopava in modo troppo spinto

Notte prima degli esami - Oggi : altro sequel all'italiana (se un film incassa qualcosa meglio sfruttare il momento e farci subito dietro una cagata) mentre il primo aveva qualche idea (ad esempio il grande "amore" del protagonista che alla fine si limona l'amico sul muretto) questo non ha alcuna idea, in più ci hanno messo un panariello che cerca di fare il simpatico e come sempre non ci riesce ed un bel finale con cazzata (che vi racconto :) ) con il protagonista che non puó fare l'esame perchè arrivato in ritardo e allora tutta la scuola esce dall'esame di maturita dicendo: o lo fa lui o non lo facciamo noi... mavaffanculo!

Rocky Balboa: il classico "rocky" in stile "rocky". niente di particolare ma a chi è piaciuta la saga non dispiacerà  vedere nemmeno quello. tra l'altro il giorno prima avevo rivisto rocky 1 ed è interessante notare come stallone si sia ricalato bene nel personaggio di 20 anni prima.

L'amore non va in vacanza: ennesimo film che non sono riuscito a finire di vedere: classica "commedia" romantica made in usa, dove i "colpi di scena" che non sorprendono nessuno si susseguono nella classica noia
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#339 Messaggio da vertigoblu »

il film di muccino non mi è piaciuto.

banale e troppo amerigano(chissà  perchè :) )una sequela di sfighe una dietro l'altra e poi l'happy end.

blood diamond invece nn mi è dispiaciuto.poi a me di caprio piace come attore,nonostante la moda di sparagli addosso.

notte prima degli esami oggi-urrendo-

falsissimo ,assolutamente inaderente alla realtà ,e con personaggi al limite dell'odioso.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#340 Messaggio da breglia »

facialmaster ha scritto:Jackman magari no, ma Bale...confessa Breglione :) :) :wink:
Beh, sinceramente tra i due preferisco di gran lunga Jackman... :wink:

Come Quando Fuori Piove
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#341 Messaggio da Come Quando Fuori Piove »

Stasera o domani vado a vedere questo:
Immagine
Che mi dite di Ozpetek???Io dei suoi film ho visto solo "le fate ignoranti" e all'uso mi è sembrato carino
"Impara l'arte e giocatela a carte"

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#342 Messaggio da Helmut »

"La mome"

Film sulla vita della grande Edit Piaf. Uscito già  da 2 settimane qui in Belgio, non lo so se ancora in Italia.

Un po' lungo (2°35') ma da vedere...un grande Gerard Depardieu, uno dei miei attori preferiti.... :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#343 Messaggio da Pim »

OSCAR 2007

Miglior Film
THE DEPARTED

--------------------------------------------------------------------------------
Attore protagonista
Forest Whitaker per L'ultimo re di Scozia

--------------------------------------------------------------------------------
Attrice protagonista
Helen Mirren per The Queen

Attore non protagonista
Alan Arkin per Little Miss Sunshine

Attrice non protagonista
Jennifer Hudson per Dreamgirls

Regista
Martin Scorsese per The Departed

Film straniero
The Lives of Others - Germania
Regia di Florian Henckel von Donnesmarck

Film d'animazione
Happy Feet - George Miller

Sceneggiatura non originale
The Departed - Il bene e il male
William Monahan

Sceneggiatura originale
Little Miss Sunshine
Michael Arndt

Scenografia
Il labirinto del fauno
Art Direction: Eugenio Caballero. Set Decoration: Pilar Revuelta

Fotografia
Il labirinto del fauno - Guillermo Navarro

Costumi
Marie Antoinette - Milena Canonero

Montaggio
The Departed - Il bene e il male - Thelma Schoonmaker

Trucco
Il labirinto del fauno - David Marti e Montse Ribe

Colonna sonora
Babel - Gustavo Santaolalla

Canzone originale
I Need to Wake Up da Una scomoda verità 
Parole e musica di Melissa Etheridge

Montaggio sonoro
Flags of Our Fathers
Alan Robert Murray e Bub Asman

Missaggio sonoro
Dreamgirls
Michael Minkler, Bob Beemer e Willie Burton

Effetti speciali
Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma
John Knoll, Hal Hickel, Charles Gibson e Allen Hall

Documentario
An Inconvenient Truth
Regia di Davis Guggenheim

Documentario (corto)
The Blood of Yingzhou District
Regia di Ruby Yang e Thomas Lennon

Cortometraggio animato
The Danish Poet
Regia di Torill Kove

Cortometraggio
West Bank Story
Regia di Ari Sandel
Oscar alla carriera
Ennio Morricone

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#344 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Qualche commentino (telegrafico) sugli oscar: finalmente il buon Martin ce l'ha fatta. Veramente scandaloso che il più grande talento registico prodotto dagli States negli ultimi quarant'anni non avesse ancora vinto alcuna statuetta; significativo peraltro che ció avvenga contro due avversari oltremodo degni (Eastwood e Inarritu...).
Senza discussioni anche il premio alla favolosa Helen Mirren di "The Queen", mentre l'interpretazione di Idi Amin da parte di Withaker in "L'ultimo re di Scozia" a parere mio è un po' manierata, anche se intensissima...
I due non protagonisti mi paiono un po' forzati (soprattutto la Hudson...), il film straniero speriamo di vederlo...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#345 Messaggio da Pim »

e che ne dite del grande assente Babel?
( solo miglior colonna sonora...)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”