Ecco che finalmente mi son ricordato l'ultimo film del quale ricordo ogni scena e che rivedo con piacere, e mi sembra che non sia mai stato nominato: Closer
Con la scoperta di un attore che fino ad allora avevo snobbato, Clive Owen .
Pensavo che fosse tutto grazie al mitico ( e non scherzo ) doppiaggio italiano ( anni avanti rispetto ad altri paesi ), peró dopo essermelo rivisto in lingua originale ho dovuto ricredermi:proprio un gran film
@Radek: e non è per gli attori che mi è piaciuto
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.
radek66 ha scritto:
Embè... la Portman in "Closer" è parecchio fica...
Dimmi un film in cui la Portman non è un angelo...
la portman migliore (associata ai gusti di nik978..ovvio) è quella in leon..(lo so..botte di pedofilo sono ammesse..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
visto ieri sera lettere da iwo jima , il complementare di flags of our fathers, se cco e essenziale , punto a favore non l' hanno doppiato , se vi è piaciuto il primo vi raccomando il secondo
BlackHand ha scritto:Ecco che finalmente mi son ricordato l'ultimo film del quale ricordo ogni scena e che rivedo con piacere, e mi sembra che non sia mai stato nominato: Closer
Con la scoperta di un attore che fino ad allora avevo snobbato, Clive Owen .
breglia ha scritto:Ho apprezzato molto il francese 'La voltapagine' e 'Le luci della sera' di Kaurismaki.
Radek, su 'The prestige' non sono per nulla d'accordo.
Non ti preoccupare... "The Prestige" sarà uno dei tanti film che è piaciuto a tutti fuorchè a me... ormai ci sono abituato (non è che a fartelo piacere sia stata la prestanza dei protagonisti, eh? )...
"Le luci della sera", come ho detto alcune pagine fa, è uno dei migliori film della stagione, almeno fino ad oggi...
sei la prima persona che sento parlare malino del film di Nolan...come puó annoiare??? mah...
PS the closer è una vaccata
"Vanity...is definitively my favourite sin" (J. Milton)
La geografia di SZ: http://www.superzeta.it/gallery/image_page.php?id=2561
In Sin City non ti era piaciuto?
Sì, ma nella media, nulla di eccezionale
"SHAMALAYA!" urlo di Maccio CapaTonda in "La Febbra" mentre si districa in un campo di grano.
The Prestige mi è piaciuto, ma il doppio colpo di scena finale non so voi ma lo si intuiva uno dai primi 10 minuti di film (gli occhi e gli zigomi, quelli fregano sempre tutti cacchio!!!)e l'altro dal pezzo dei cilindri sulla collina di Tesla.
A me è piaciuto molto Crash, affatto scontato nella sua parabola razziale a tutto tondo e poi c'è il grande Matt Dillon, un po' meno I Figli degli Uomini (la tramaaaaa?) ma per gli appassionati di horror posso consigliare Dog Soldiers, uno dei pochi film ben fatti sul tema licantropi.
Ho visto anche Il Prescelto che è una cagata mostruosa.