prendi melatonina e considera che per ogni ora di fuso orario scalata servirebbe in linea di massima una giornata di recupero riposando 7/8 ore.Pimpipessa ha scritto:non posso svegliarmi tutti i giorni a questo'ora!!!![]()
Aiuto!!!
[O.T.] Si parte per .......il Giappone
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Kronos ha scritto:prendi melatonina e considera che per ogni ora di fuso orario scalata servirebbe in linea di massima una giornata di recupero riposando 7/8 ore.Pimpipessa ha scritto:non posso svegliarmi tutti i giorni a questo'ora!!!![]()
Aiuto!!!

Allora inizio a raccontarvi qualcosa del ns viaggio per chi è interessato.
Siamo arrivati puntualissimi con volo Alitalia, ore di volo 11 e 55 minuti.
Appena sbarcati un bel trenino il Narita Express ci ha portato a Tokyo, l'impatto non è stato allucinante e l'impressione che tutti fossero molto gentili è stata immediata.
Un anedotto a conferma di ció: dopo il controllo passaporti (effetivamente un po' lungo) ci siamo diretti, dopo quindi circa 30 minuti dall'atterraggio, al nastro per ritirare i bagagli..il nastro era vuoto e abbiamo messo subito in dubbio la proverbiale precisione dei giappo...in realtà le nostre valige erano ordinatamente a lato del nastro con un poliziotto a guardia che ci ha pure indicato un po' in inglese e un po' a gesti il percorso migliore per arrivare nel nostro bellissimo ryokan!!

- maxghunter
- Nuovi Impulsi
..in italia lo sai che fine avevano fatto le valigie..Pimpipessa ha scritto:Kronos ha scritto:prendi melatonina e considera che per ogni ora di fuso orario scalata servirebbe in linea di massima una giornata di recupero riposando 7/8 ore.Pimpipessa ha scritto:non posso svegliarmi tutti i giorni a questo'ora!!!![]()
Aiuto!!!cavolo!!!
Appena sbarcati un bel trenino il Narita Express ci ha portato a Tokyo, l'impatto non è stato allucinante e l'impressione che tutti fossero molto gentili è stata immediata.
Un anedotto a conferma di ció: dopo il controllo passaporti (effetivamente un po' lungo) ci siamo diretti, dopo quindi circa 30 minuti dall'atterraggio, al nastro per ritirare i bagagli..il nastro era vuoto e abbiamo messo subito in dubbio la proverbiale precisione dei giappo...in realtà le nostre valige erano ordinatamente a lato del nastro con un poliziotto a guardia che ci ha pure indicato un po' in inglese e un po' a gesti il percorso migliore per arrivare nel nostro bellissimo ryokan!!

- KlassikerXXX
- Nuovi Impulsi
e come era il ryokan ? rimasto a leggere quello che scriveva Maraini sul giappone nel dopoguerra, mi chiedo se ti viene ancora proposto di fare l'ofuro, il bagno nella vasca comune......il mio sogno sarebbe quello di soggiornare in uno come quello in cui takeshi kitano porta la moglie in Hana Bi ( avete presente ?) alle pendici del Fuji, bellissimo !!!Pimpipessa ha scritto:Kronos ha scritto:prendi melatonina e considera che per ogni ora di fuso orario scalata servirebbe in linea di massima una giornata di recupero riposando 7/8 ore.Pimpipessa ha scritto:non posso svegliarmi tutti i giorni a questo'ora!!!![]()
Aiuto!!!cavolo!!!
Abbiamo preso Rostov, ma è costata cara...intanto avanziamo verso il Volga.....
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Klasiker era molto bello e pulitissimo!
la nostra stanza immensa...un bel 1,5 x2,5 m
a parte le dimensioni , eravamo molto curiosi di dormire sul futon, quindi le prime 3 notti le abbiamo passate in un ryokan prenotato in Italia.
Appena arrivati in stanza abbiamo visto questa specie di materassino alto 4 cm arrotolato , un bel piumene avvolto sopora al materassino , un lenzuolo ripegato e dei cuscinini piccini piccini stranisismi da un lato morboidini e dall'altro sembrava pieno di...ceci....
La doccia era comune ( venivano forniti prodotti da bagno Shiseido , in Itali carissimi!) al'ultimo piano di qto ryokan c'era una jacuzzi con idromassaggio doppia .
Il letto ce lo siamo dovuti fare da soli e fabri è stato bravissimo a posizionare correttamnente tutti i pezzi, non vi dico le condizioni della nostra schiena al mattino!!!
la nostra stanza immensa...un bel 1,5 x2,5 m

a parte le dimensioni , eravamo molto curiosi di dormire sul futon, quindi le prime 3 notti le abbiamo passate in un ryokan prenotato in Italia.
Appena arrivati in stanza abbiamo visto questa specie di materassino alto 4 cm arrotolato , un bel piumene avvolto sopora al materassino , un lenzuolo ripegato e dei cuscinini piccini piccini stranisismi da un lato morboidini e dall'altro sembrava pieno di...ceci....
La doccia era comune ( venivano forniti prodotti da bagno Shiseido , in Itali carissimi!) al'ultimo piano di qto ryokan c'era una jacuzzi con idromassaggio doppia .
Il letto ce lo siamo dovuti fare da soli e fabri è stato bravissimo a posizionare correttamnente tutti i pezzi, non vi dico le condizioni della nostra schiena al mattino!!!

interessante...
anche un ragazzo che sentivo tempo fa su internet dovrebbe avere fatto la stessa esperienza nel ryokan..
come letti in oriente sono abbastanza simili...(e la mia schiena stranamente le 2 notti non ha patito un granchè..)
anche un ragazzo che sentivo tempo fa su internet dovrebbe avere fatto la stessa esperienza nel ryokan..
come letti in oriente sono abbastanza simili...(e la mia schiena stranamente le 2 notti non ha patito un granchè..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Sì esistono.zatopek ha scritto:domanda per i jap-maniaci:
esistono davvero i tohoku (una sorta di bagno turco bordello)? o sono solo leggende?
e se esistono sono accessibili ai gaijin?
Per quanto ne so io non fanno entrare gli occidentali

Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
fiatAGRI ha scritto:Sì esistono.zatopek ha scritto:domanda per i jap-maniaci:
esistono davvero i tohoku (una sorta di bagno turco bordello)? o sono solo leggende?
e se esistono sono accessibili ai gaijin?
Per quanto ne so io non fanno entrare gli occidentali
fanno entrare tutti, anche gli occidentali, tranne i tatuati, come qualcuno ha già fatto notare.
Lì i tatuati vengono identificati come appartenenti alla yakuza.
Una mia amica è stata fatta uscire una volta che le hanno scoperto un tatuaggio sulla schiena.
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
tipico orientale..prova ad entrare in sauna in cina con un tatuaggio..(che vuol dire appartenenza alle triadi..)Rex_Sinner ha scritto:Pimpipessa ha scritto:Lì i tatuati vengono identificati come appartenenti alla yakuza.
Fiiiiicoooo!![]()
UATTAAAA!
poi mi dici....
mai visto nessuno coi tatuaggi.(in sauna)
fuori era rarissimo...ed erano tutti in odore di mafia...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
chiti ha scritto:e ti credo.Pimpipessa ha scritto:Il letto ce lo siamo dovuti fare da soli e fabri è stato bravissimo a posizionare correttamnente tutti i pezzi
ecco una rarissima immagine tratta dagli "appunti di viaggio" di Zanoni:
si si è cosi, ma matrimoniale,
una curiosità ma sapete perchè il cuscinino da un lato ha i ceci o cose simili???
Sia il cuscino del ryokan ma anche quello degli altri 2 hotel che abbiamo provato ....

- KlassikerXXX
- Nuovi Impulsi
- Come Quando Fuori Piove
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] GIAPPONE dal 26 gennaio...
levatemi sta curiosità ...chi aveva ragione?Super Zeta ha scritto:Veramente è il mese dell'anno in cui piove di menoKronos ha scritto:portati un kway ed un ombrello come si deve: e' periodo di piogge molto fitte![]()
"Impara l'arte e giocatela a carte"