[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#226 Messaggio da WARDOG »

Ho visto borat in lingua originale, da sfasciarsi dalle risate..secondo me perderà  parecchio nella traduzione in Italiano.

YAAAGJEMASH!
Vivo, e vegeto.

Calcol
Bannato
Bannato

#227 Messaggio da Calcol »

Io ho visto Borat qualche settimana fa in uno special che avevano fatto su MTV...lingua originale e sottotitoli in italiano; a me fa morire dal ridere appena esce il film me lo vado a vedere, spero che sia all'altezza dello special che ho visto.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#228 Messaggio da Rex_Sinner »

WARDOG ha scritto:Ho visto borat in lingua originale, da sfasciarsi dalle risate..secondo me perderà  parecchio nella traduzione in Italiano.

YAAAGJEMASH!
Spero davvero che non lo doppino....

Qlc mese fa su Sky davano "Da Ali G Show" (anche con Borat) e faceva pisciare addosso dalle risate.... ed era ovv in inglese coi sottotitoli...

Poi ci sono delle espressioni intraducibili.... se lo doppiano in italiano lo rovinano soltanto... :(

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#229 Messaggio da Lemmy »

Calcol ha scritto:Io ho visto Borat qualche settimana fa in uno special che avevano fatto su MTV...lingua originale e sottotitoli in italiano; a me fa morire dal ridere appena esce il film me lo vado a vedere, spero che sia all'altezza dello special che ho visto.
Anche io e confermo che alcune scene (lui che si sega davanti ad una vetrina di manichini femminili per esempio) erano da piegarsi in due sulla poltrona.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#230 Messaggio da radek66 »

Pimpipessa ha scritto: Altro interessante in uscita "Le luci della sera"
:roll: :roll: :roll: :roll:
Visto... è il film con il quale l'eclettico finlandese Kaurismaki chiude idealmente una trilogia dedicata ai "perdenti", dopo "Nuvole in viaggio" e "L'uomo senza passato"... Ambientato in una Helsinki spersonalizzata (potrebbe essere qualsiasi altra metropoli...), il film racconta una vicenda terribile che vede protagonista un metronotte roso dala solitudine che viene circuito da una donna tanto seducente quanto perfida. Niente di nuovo sotto il sole, ma Kaurismaki ha uno stile scarno, essenziale, fatto di inquadrature fisse che ricordano certi noir anni '40 e '50; i personaggi a loro modo sono tutti perdenti, sembrano non avere scopi nella vita, eppure sono densi umanità , in senso positivo ma anche in senso negativo. Straordinari gli attori, tutti sconosciuti e ovviamente finlandesi.
Da vedere.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#231 Messaggio da Helmut »

radek66 ha scritto:
Pimpipessa ha scritto: Altro interessante in uscita "Le luci della sera"
Visto... è il film con il quale l'eclettico finlandese Kaurismaki
Da vedere.
Kaurismaki mi piace moltissimo...

...ricordo un suo film di una decina d'anni fa, "La fiammiferaia"...una pellicola di una tristezza infinita...

...la storia di una ragazza bruttina e sfortunata che sogna solo di trovare l'amore della sua vita in una Helsinki indifferente e cattiva...

...subisce tutta una serie di torti, specialmente dagli uomini...

...e si vendica...!!! :evil:

Non vi racconto come...magari qualche forumista, che disprezza le "cozze" ed è tentato dal comportarsi come alcuni beccaccioni protagonisti del film, puó andare a vederlo ed imparare qualcosa dalla vita... :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#232 Messaggio da Pim »

Pimpipessa ha scritto:qualcuno di voi ha visto " Il grande Capo" ??

Visto.

commedia a tratti esilarante: una società  di informatica danese sta per essere venduta, ma il potenziale acquirente vuole trattare l'affare con il presidente; quest'ultimo non esiste se non di nome: il vero proprietario lo ha inventato per le scelte impopolari, a questo punto viene ingaggiato un attore disoccupato.

L'autore di Dogville ha fatto una commedia brillante senza comunque perdere l'occasione di mettere in luce tratti non prorpio etici dell'animo umano.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#233 Messaggio da radek66 »

Helmut ha scritto: Kaurismaki mi piace moltissimo...

...ricordo un suo film di una decina d'anni fa, "La fiammiferaia"...una pellicola di una tristezza infinita...
:( :( :( :(
Pimpi... per una volta mi cogli in fallo. Non ho mai visto "La fiammiferaia", dopo quello che dici vorrei vederlo; di Kaurismaki mi piacque tantissimo "Nuvole in viaggio", apprezzai non poco il visionario "Juha", mentre vidi con difficoltà  il pur osannato "L'uomo senza passato", che invece trovai un po' macchinoso. In ogni caso, se il regista ti piace, "Le luci della sera" non pui perderlo...

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#234 Messaggio da Helmut »

radek66 ha scritto:

Pimpi... per una volta mi cogli in fallo
NON SONO PIMPI..., TESTA...!!! :evil: :DDD

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#235 Messaggio da Pim »

Helmut ha scritto:
radek66 ha scritto:

io sono moooolto più simpatica!!

effettivamente io non ho visto La fiammiferaia!! :wink:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#236 Messaggio da Pim »

Sono stati consegnati a Los Angeles i Golden Globe, considerati "l'anticamera degli Oscar". A sorpresa la premiazione di Sacha Cohen per il film "Borat" (miglior attore in una commedia). Tra le conferme la vittoria di "Babel" per il miglior film drammatico e di Martin Scorsese come miglior regista per "The Departed". Grande sconfitto della serata Leo Di Caprio. Per miglior film straniero Eastwood ( Letter from Jwo Jima" è parlato in giapponese) ha battuto Almodovar. Tre premi a "Dreamgirls" che sembra insidiare seriamente "Babel" nella corsa agli Oscar

Pluripremiata è stata Helen Mirren, che ha prestato volto e voce alle due Elisabette che hanno segnato la storia della Casa Reale britannica. Per l'interpretazione di Elisabetta II in "The Queen" ha avuto il Globe come miglior protagonista di film drammatico e per quella di Elisabetta I il premio come protagonista dell'omonima serie tv.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#237 Messaggio da radek66 »

Helmut ha scritto:
radek66 ha scritto:

:oops: :oops: :oops: :oops:
Porca troia, che figura...
Le spiegazioni sono le seguenti:
a) stanotte ho dormito poco... :DDD :blankstare:
b) seguo una sorta di spurgo alimentare post natalizio che forse mi indebolisce pure i neuroni... :alien:
c) sono oberato dal troppo lavoro... :roll: :DDD
d) ho dei problemi esistenziali :evil:
e) l'arteriosclerosi incalza :cry:
Detto questo, francamente Helmut non credevo potesse piacerti Kaurismaki, parli sempre e solo di Lino Banfi e Alvaro Vitali... evidentemente il mio inconscio rifutava il concetto...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#238 Messaggio da Helmut »

radek66 ha scritto: c) sono oberato dal troppo lavoro... :roll: :DDD
...operando nel settore pubblico...

...dubito molto di ció...!!! :cry: :evil: :wink: :DDD :-D

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#239 Messaggio da radek66 »

Helmut ha scritto:
radek66 ha scritto: c) sono oberato dal troppo lavoro... :roll: :DDD
...operando nel settore pubblico...

...dubito molto di ció...!!! :cry: :evil: :wink: :DDD :-D
Nel pubblico è verissimo che c'è un gran numero di scansafatiche da tradurre quanto prima in ceppi... ma c'è pure gente che lavora, diocristo!!!

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#240 Messaggio da radek66 »

8) 8) 8) 8)
Torniamo in topic.
Visto "Il grande capo"; carino, divertente con un finale imprevedibile e spiazzante, finale che riesce comunque a far rimanere il tutto in ambito "commedia", peró... è Von Trier, ragazzi, se capite cosa intendo...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”