Come non detto. Due omicidi oggi, a NolaVictor ha scritto:Tra l'altro, conosco benissimo la "tua" Nola e non mi pare un posto off-limits così come dai ad intendere tu.

Mi sa che porto sfiga.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ho l'impressione che consideri i Napoletani come una "specie animale" e non come un insieme eterogeneo (grazie a Dio) di individui che per scelta o per sorte vivono o provengono da un determinato luogo.Silente ha scritto:Beh, ma i napoletani sono ovunque.PhilippeMexes5 ha scritto:Forse mi sbaglieró,ma arrivare a dire che Mario Merola sia noto in tutto il mondo mi pare eccessivo.
In tutto il mondo.
Persino davanti casa mia.![]()
Sil
Scusa ma vivi sul pianeta terra ? ...e allora?? ..non capisco il "persino"...Silente ha scritto:...Persino davanti casa mia.![]()
Ma come siamo permalosi!!!monello72_it ha scritto:Ho l'impressione che consideri i Napoletani come una "specie animale" e non come un insieme eterogeneo (grazie a Dio) di individui che per scelta o per sorte vivono o provengono da un determinato luogo.Silente ha scritto:Beh, ma i napoletani sono ovunque.PhilippeMexes5 ha scritto:Forse mi sbaglieró,ma arrivare a dire che Mario Merola sia noto in tutto il mondo mi pare eccessivo.
In tutto il mondo.
Persino davanti casa mia.![]()
Sil
Scusa ma vivi sul pianeta terra ? ...e allora?? ..non capisco il "persino"...Silente ha scritto:...Persino davanti casa mia.![]()
...Spero di sbagliarmi...
Ad un messaggio così antipatico, scritto da uno che non si è ancora scusato per aver usato il termine nordico in maniera razzista, ed al quale peraltro l'ho garbatamente fatto notare, io potrei replicare in tre modi.monello72_it ha scritto:Ho l'impressione che consideri i Napoletani come una "specie animale" e non come un insieme eterogeneo (grazie a Dio) di individui che per scelta o per sorte vivono o provengono da un determinato luogo.Silente ha scritto:Beh, ma i napoletani sono ovunque.PhilippeMexes5 ha scritto:Forse mi sbaglieró,ma arrivare a dire che Mario Merola sia noto in tutto il mondo mi pare eccessivo.
In tutto il mondo.
Persino davanti casa mia.![]()
Sil
Scusa ma vivi sul pianeta terra ? ...e allora?? ..non capisco il "persino"...Silente ha scritto:...Persino davanti casa mia.![]()
...Spero di sbagliarmi...
Le cose stanno diversamente... io ti ho semplicemente chiesto se quello che dicevi corrispondeva a quello che riuscivo a comprendere oppure aveva esisteva una dietrologia impercettibile.Silente ha scritto:Ad un messaggio così antipatico, scritto da uno che non si è ancora scusato per aver usato il termine nordico in maniera razzista, ed al quale peraltro l'ho garbatamente fatto notare, io potrei replicare in tre modi.monello72_it ha scritto:Ho l'impressione che consideri i Napoletani come una "specie animale" e non come un insieme eterogeneo (grazie a Dio) di individui che per scelta o per sorte vivono o provengono da un determinato luogo.Silente ha scritto:Beh, ma i napoletani sono ovunque.PhilippeMexes5 ha scritto:Forse mi sbaglieró,ma arrivare a dire che Mario Merola sia noto in tutto il mondo mi pare eccessivo.
In tutto il mondo.
Persino davanti casa mia.![]()
Sil
Scusa ma vivi sul pianeta terra ? ...e allora?? ..non capisco il "persino"...Silente ha scritto:...Persino davanti casa mia.![]()
...Spero di sbagliarmi...
1) Chiedere scusa se, per svista divina, mi sono permessa di scherzare su un tema che evidentemente lo colpisce tanto da togliergli lucidità .
2) Replicare spiegando che vivo in una zona di barotti e cosa sono i barotti eccetera.
3) Arrabbiarmi a mia volta, scrivendo stupidaggini razziste delle quali pentirmi due secondi dopo.
Ma no, grazie, salto le tre opzioni e ne scelgo una quarta: di aspettare le tue scuse, Monello.
Perchè tu non hai nessun diritto di offendere impunentemente, e se ti viene fatto notare o fai la cortesia di chiedere scusa, oppure ti prendi la responsabilità delle tue azioni e ascolti in silenzio che hanno da ribatterti gli altri, peraltro in questo caso del tutto scherzosamente.
Nel caso la tua memoria facesse cilecca, o non avessi compreso bene dove e quanto sei stato offensivo, ti riporto la tua frase - questa sì! - razzista:
"...triste e nordico qualunquismo retorico... "
Sil
Sì,infatti non appena dicevo che ero italiano tutti gli americani mi dicevano:"Ah,Italia....Mario Merola!"Ortheus ha scritto:Immagino che a Las Vegas nei Clubs lungo la Strips, non si parlasse d'altro...PhilippeMexes5 ha scritto:Forse mi sbaglieró,ma arrivare a dire che Mario Merola sia noto in tutto il mondo mi pare eccessivo.
Com'è andata?
Questa m'era sfuggita.. cmq visto che è talmente semplice mi dovresti spiegare se per te è normale che la gente sia ammazzata con sto ritmo (che nn è da iraq ma neanche da tempo di pace), per me no poi fai te..monello72_it ha scritto:Ti invidio Lemmy, se hai una visione così semplicistica di un tale problema.. devi essere veramente un essere illuminato.Lemmy ha scritto:Quindi la gente ammazzata continuamente in pieno centro con agguati degni di un manuale di guerriglia urbana sono fumo alimentato da combustibili e non un problema legato alla presenza invasiva della camorra negli strati sociali più bassi (quelli che tirano il grilletto per capirci)?
Lemmy, le risposte ai tuoi dubbi ci sono tutte.. e sono molto articolate.. spendi 15.50 e comprati "Gomorra" di Roberto Saviano (ora sotto scorta...lui ha avuto il coraggio di reagire). Credimi, non è come pensi tu, quello che emerge dai TG è la punta di un iceberg..moolto piiù grande di quanto si possa pensare.. Quelli che tu incontri a scalea non sono ne guappi ne gente del "sistema"... sono solo imbecilli. Ad un affiliato vero non fai neanche in tempo di gurdarlo negli occhi che ti ritrovi una pallottola in mezzo ai tuoi.. e loro, credimi, sono molto bravi a mirare all'altezza di 1.90 e passa.. per la box e thai.. ti serve a poco contro una calibro9.Lemmy ha scritto:Questa m'era sfuggita.. cmq visto che è talmente semplice mi dovresti spiegare se per te è normale che la gente sia ammazzata con sto ritmo (che nn è da iraq ma neanche da tempo di pace), per me no poi fai te..monello72_it ha scritto:Ti invidio Lemmy, se hai una visione così semplicistica di un tale problema.. devi essere veramente un essere illuminato.Lemmy ha scritto:Quindi la gente ammazzata continuamente in pieno centro con agguati degni di un manuale di guerriglia urbana sono fumo alimentato da combustibili e non un problema legato alla presenza invasiva della camorra negli strati sociali più bassi (quelli che tirano il grilletto per capirci)?
Vedi, per chi non è di Napoli (o Calabrese o Siciliano) è difficile comprendere il perchè la gente onesta se ne stia a subire passivamente (leggasi omertà ) le prepotenze dei delinquenti.
E' vero che te la fanno pagare, ma dopo tanti anni di angherie ci sarà uno che dice "ma se quello stronzo trent'anni fa per primo avesse parlato magari dopo un altro avrebbe seguito il suo esempio ecc..".
Quando vado al mare a scalea (calabria), meta di moltissimi napoletani cd "delinquenti", mi trovo a prendere per il collo molti "guappi"(si chiamano così quelli che ti fregano agli incroci, alle file, che allungano le mani sotto l'ombrellone e che se li sgridi si rigirano incazzati?) che dopo stavano zitti e anzi si scusavano, evidentemente son solo maleducati e nn veri e propri delinquenti (ma ce ne sono molti da quelel parti).
I calabresi si girano quando vedono ste comitive partenpoee per evitare casini, quelli del nord italia se ne vanno direttamente.
Chissà perchè noi di centro italia ci facciamo i cazzi nostri e quando sta gente scassa reagiamo a parole e se è il caso con le mani (con dei miei amici di Roma avrei da raccontarle..).
Gente che veniva al bar a farsi le canne ad ora di pranzo e imbruttiva mia madre che sentiva sta puzza e li guardava s'è vista il mozzicone spento in fronte e nn è tornata più.
(Ora, io sono alto 1.93 e peso quasi 90 kg, ho anni di boxe e di thai alle spalle e mi rendo conto che come campione statistico non faccio testo.)
Peró vedo che gli stessi napoletani civili lasciano perdere infondendo coraggio a sta gentaglia.
Se ognuno nel suo piccolo si ribellasse vedi che certe cose non inizierebbero neanche, non parlo di camorra ma di malcostume generalizzato, che è secondo me il terreno fertile su cui attecchisce ogni forma di criminalità organizzata.
Magari se fossi vissuto a napoli sarei morto ammazzato da un pezzo.. o io stesso sarei un camorrista... che ne so? Peró da esterno certe cose se si proponessero nella mia città le denuncerei in primissima persona, come è giusto che sia.
PhilippeMexes5 ha scritto:Sì,infatti non appena dicevo che ero italiano tutti gli americani mi dicevano:"Ah,Italia....Mario Merola!"Ortheus ha scritto:Immagino che a Las Vegas nei Clubs lungo la Strips, non si parlasse d'altro...PhilippeMexes5 ha scritto:Forse mi sbaglieró,ma arrivare a dire che Mario Merola sia noto in tutto il mondo mi pare eccessivo.
Com'è andata?
![]()
è andata molto bene negli USA:Las Vegas è il paese dei balocchi!!!!
Lungo la Strip è pieno di alberghi che in realtà sono dei veri e propri centri commerciali con i Casinó ai piani inferiori,i negozi ai piani terra e le stanze(migliaia) ai piani superiori!
La cosa sconcertante(in maniera positiva) è stato trovare degli uomini lungo la Strip che ti consegnavano dei bigliettini da visita(molto simili a dei santini) delle prostitute con foto e numeri di telefono!Pensate che accettavano anche le carte di credito!Ne ho collezionati almeno 200:e già ho tolto i doppioni!
Comunque c'erano molti fake:ad esempio su 2 bigliettini c'era Veronica Zemanova e su altri c'erano Jenna Jameson(versione young),Envy,Nikki Nova,ecc...
Comunque da visitare almeno una volta nella vita,in compagnia di amici selezionati.
Per vari motivi,non ho "testato" l'attendibilità dei bigliettini....Ortheus ha scritto:PhilippeMexes5 ha scritto:Sì,infatti non appena dicevo che ero italiano tutti gli americani mi dicevano:"Ah,Italia....Mario Merola!"Ortheus ha scritto:Immagino che a Las Vegas nei Clubs lungo la Strips, non si parlasse d'altro...PhilippeMexes5 ha scritto:Forse mi sbaglieró,ma arrivare a dire che Mario Merola sia noto in tutto il mondo mi pare eccessivo.
Com'è andata?
![]()
è andata molto bene negli USA:Las Vegas è il paese dei balocchi!!!!
Lungo la Strip è pieno di alberghi che in realtà sono dei veri e propri centri commerciali con i Casinó ai piani inferiori,i negozi ai piani terra e le stanze(migliaia) ai piani superiori!
La cosa sconcertante(in maniera positiva) è stato trovare degli uomini lungo la Strip che ti consegnavano dei bigliettini da visita(molto simili a dei santini) delle prostitute con foto e numeri di telefono!Pensate che accettavano anche le carte di credito!Ne ho collezionati almeno 200:e già ho tolto i doppioni!
Comunque c'erano molti fake:ad esempio su 2 bigliettini c'era Veronica Zemanova e su altri c'erano Jenna Jameson(versione young),Envy,Nikki Nova,ecc...
Comunque da visitare almeno una volta nella vita,in compagnia di amici selezionati.
si si,ok ok...ma di 200 bigliettini,almeno con una,hai speso sti cazzo di dollaroni?
Non è che mi sei rientrato in ItaGlia con gli stessi spermatozoi con cui sei partito eh?
ma ti pare che gli esponenti di sinistra non sapessero come stava mella la regione ( che è loro feudo da anni e anni?)Squirto ha scritto: Veltroni e la sua "italia diversa" che fa? non dice niente?