[O.T.] Video bellissimo!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- McGuinness
- Nuovi Impulsi
WARDOG ha scritto:Io non l'ho capito minimamente, sto video..cioè c'è una specie di aborto senza braccia che cerca di tenere un albero con una corda (a che scopo?) poi la corda mostra che non c'è un cazz e allora salta da un precipizio e sparisce nelle nuvole.
Ma si è suicidato?
Sinceramente, non l'ho capito minimamente, è un accozzaglia senza senso.
vabbè dai, se stavi scherzando mi hai fatto fesso; comunque te lo spiego (forse l'hai visto male, o ne hai saltato un pezzo):
SPOILER!
l'aborto senza braccia è un Kiwi, un uccello australiano estinto (se non erro) all'inizio del secolo scorso (nella realtà aveva degli abbozzi alari più insignificanti ed inutili di quelli degli struzzi). E' chiaro che il sogno di ogni Kiwi che il signore avesse messo in terra sia stato quello di volare, come "dovrebbe" fare ogni uccello che si rispetti (eccetto doppi sensi).
Nel filmato in questione il Kiwi protagonista, aiutandosi con una corda, attacca degli alberi alla parete verticale di un dirupo, inchiodandoli alla roccia in modo che restino in posizione orizzontale, e poi si lancia nel baratro a capofitto, simulando un volo parallelo al terreno fra le chiome degli alberi di una normalissima foresta.
Il filmato si interrompe senza lasciar intendere quale sarà la sorte del piccolo sognatore. C'è nebbia, e non si capisce se alla base del precipizio c'è nuda terra (al che si otterrà una prelibata marmellata di kiwi), o mare, fiume, lago...telo dei pompieri...
Edit: grazie Lemmy per avermi rammentato la netiquette!
Ultima modifica di chiti il 16/11/2006, 18:18, modificato 1 volta in totale.
SPOILER (per chi non avesse capito la dinamica del video selezionare il testo che segue e copiaincollarlo su word o blocconote)
Il kiwi è un pennuto che non ha abbastanza capacità alare per volare.
Il video mostra come un kiwi particolarmente intraprendente crei un paesaggio in verticale su una parete di roccia per simulare l'ebrezza del volo.
Ebrezza che ovviamente puó provare solo una volta, dato che per fare quel che ha fatto, aveva messo in preventivo di sfracellarsi a valle, da qui le lacrime del pennuto alla fine.
Il kiwi è un pennuto che non ha abbastanza capacità alare per volare.
Il video mostra come un kiwi particolarmente intraprendente crei un paesaggio in verticale su una parete di roccia per simulare l'ebrezza del volo.
Ebrezza che ovviamente puó provare solo una volta, dato che per fare quel che ha fatto, aveva messo in preventivo di sfracellarsi a valle, da qui le lacrime del pennuto alla fine.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
chiti ha scritto:WARDOG ha scritto:Io non l'ho capito minimamente, sto video..cioè c'è una specie di aborto senza braccia che cerca di tenere un albero con una corda (a che scopo?) poi la corda mostra che non c'è un cazz e allora salta da un precipizio e sparisce nelle nuvole.
Ma si è suicidato?
Sinceramente, non l'ho capito minimamente, è un accozzaglia senza senso.
vabbè dai, se stavi scherzando mi hai fatto fesso; comunque te lo spiego (forse l'hai visto male, o ne hai saltato un pezzo):
l'aborto senza braccia è un Kiwi, un uccello australiano estinto (se non erro) all'inizio del secolo scorso (nella realtà aveva degli abbozzi alari più insignificanti ed inutili di quelli degli struzzi). E' chiaro che il sogno di ogni Kiwi che il signore avesse messo in terra sia stato quello di volare, come "dovrebbe" fare ogni uccello che si rispetti (eccetto doppi sensi).
Nel filmato in questione il Kiwi protagonista, aiutandosi con una corda, attacca degli alberi alla parete verticale di un dirupo, inchiodandoli alla roccia in modo che restino in posizione orizzontale, e poi si lancia nel baratro a capofitto, simulando un volo parallelo al terreno fra le chiome degli alberi di una normalissima foresta.
Il filmato si interrompe senza lasciar intendere quale sarà la sorte del piccolo sognatore. C'è nebbia, e non si capisce se alla base del precipizio c'è nuda terra (al che si otterrà una prelibata marmellata di kiwi), o mare, fiume, lago...telo dei pompieri...
ora mi viene da piangere...
....si ma muore....chiti ha scritto:Comunque, come si puó notare, le dinamiche interpretative sono differenti e soggettive: io ad esempio avevo lasciato aperta una porta alla salvezza del Kiwi, imputando la lacrima alla gioia estrema di aver raggiunto una cosa desiderata per tutta la vita.

no la lacrimuccia è che ha visto il mare e si è reso conto che stava facendo solo finta di volare, si salva e poi pensa a un altro modo per volare senza ali...prima o poi ce la farà ...
Un po' di informazioni per voi ignorantoni!WARDOG ha scritto:GIURO, che non ci sarei mai arrivato (chi cazz lo sapeva cos'è un KIWI).
Comunque la musica era orrenda..

http://it.wikipedia.org/wiki/Apteryx

Ultima modifica di Max76 il 16/11/2006, 18:38, modificato 1 volta in totale.
chiti ha scritto:Comunque, come si puó notare, le dinamiche interpretative sono differenti e soggettive: io ad esempio avevo lasciato aperta una porta alla salvezza del Kiwi, imputando la lacrima alla gioia estrema di aver raggiunto una cosa desiderata per tutta la vita.
SPOILER 2:Silente ha scritto: Kiwi è vivo e lotta insieme a noi!
Ahimè gli autori lascian pohi dubbi: l'uccellino muore.
Se alzate il volume al massimo, potete chiaramente udire che pochi istanti dopo che spariscono le immagini e diventa nero si sente il tonfo.
E' bello per questo, perchè rappresenta la volontà che supera la paura di morire.
Il povero uccellino rappresenta il motto "meglio un giorno da leone che cent'anni da pecora".
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
CianBellano
Pimpipessa ha scritto:Silente ha scritto::-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:
Kiwi è vivo e lotta insieme a noi!
:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:
Sil
si si si si

Comunque mi mordo la lingua...
...estinto un par di ciufoli!
http://www.doc.govt.nz/Conservation/001 ... /index.asp