tiziana ha scritto:nico meno male che ci sei tu che sei lo psicologo del forum.. non so davvero come farebbe zeta senza le tue consulenze e sentenze..
avere la curiosità di sapere cosa c'è di bello da fare per anni senza lavorare visto che so che ne esistono tante non è reato.. cotinuare a rispondermi standoti sulle palle è non aver di meglio da fare..
Mi rimetto in carreggiata evitando di sparare cazzate.. Posso? Bene, conosco qualche donna tra i 20 e i 40 sposata senza figli che oltre ad occuparsi della casa e del marito fa molto volontariato.. in particolare nei gruppi di clown che girano negli ospedali pediatrici ...in reparti poco felici.. tipo oncologia e nel tempo che le resta oltre ad organizzare le serate ed i week-end da trascorrere col marito, pratica arti marziali. Ti garantisco che non ho mai visto persona meno annoiata. Secondo me, per rendere una vita molto interessante bisogna trovare il modo di impegnare il tempo per generare benessere..per te o per gli altri.. trombare ad esempio..ecco un bel modo di riempire tempi vuoti facendo del bene a te e all'altro/a. (alla fine mi sono tradito...sul sesso ci scivolo sempre..che ce vuó fà )
Tenere la casa pulita già porta via del tempo ed è attività faticosa. Poi esistono le amiche da frequentare, i libri da leggere, la musica da ascoltare, internet in cui navigare. E non ho citato la televisione; e a giudicare dai topic sui reality, anche chi lavora un'occhiatina gliela dà .
Conosco un paio di signore senza figli e casalinghe; e di sicuro non hanno l'aria annoiata. Sarà questione di apertura mentale, immagino.
ma nico tu conosci ragazze che hanno dai 20 ai 40 anni senza famiglia che non lavorano?
Non avere figli significa non avere famiglia?
intendevo senza figli come era nella domanda iniziale.
io ci ho pensato molto e non ne conosco proprio dai 20 ai 40 senza figli che non lavorano per scelta...
per il resto penso che sia come dici tu: è questione di mentalità ci sono persone che non si sentono soddisfatte se non lavorano, se quello che fanno non viene riconosciuto in un contesto sociale tradizionale ed altre che si riescono a realizzare facendo altro. E con questo non sto dicendo che le une siano migliori delle altre.
tiziana ha scritto:nico meno male che ci sei tu che sei lo psicologo del forum.. non so davvero come farebbe zeta senza le tue consulenze e sentenze..
avere la curiosità di sapere cosa c'è di bello da fare per anni senza lavorare visto che so che ne esistono tante non è reato.. cotinuare a rispondermi standoti sulle palle è non aver di meglio da fare..
Sia Zeta admin che Zeta forum non hanno bisogno delle mie consulenze. E cosa ti ha fatto pensare che mi stai sulle palle? Anzi, ti leggo sempre con interesse. Tra l'altro quando rispondi a me sei pressochè perfetta (non fosse stato per quella n in continuare), per cui come psicologo non devo essere tanto male.
P.S.: confrontare è per l'ignorante un comodo sistema per dispensarsi dal giudicare (Johann Wolfgang Goethe)
Se una libera società non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)
tiziana ha scritto:sfonda.. chissà perchè tocchi un argomento a me cosi vicino ma da come mi definiscono in un forum di gente a me lontana ah si.. psicopatica quale sono, ti rispondo che parlavamo di casalinghe.. io lavoro ed ho un lavoro gratificante ed ottimamente pagato senza avere neanche una laurea pensa
e quando non sono al lavoro raramente mi annoio ...
e magari resta in topic senza uscirtene con frasi cosi infelici...
what tu che sei d'accordo con me ? arghhhhhhhhhh mi devo preoccupare ?
Ma pensa che io mi annoio solo quando sono al lavoro??
E se qualcuno si annoia solo quando non lavora ...beh credo abbia la mente così limitata che potrebbe guardare dal buco della serratura con tutti e 2 gli occhi!!
tiziana ha scritto:Mi chiedo spesso cosa facciano dalla mattina alla sera.
come occupano il tempo?
una classica attività delle casalinghe, ad esempio
Hhahaha grande...
Detto questo secondo me non è tutto oro quel che luccica...riprendo quello che hanno postato nella stessa discussione e credo che chi fa la casalinga davvero non ha tempo per annoiarsi, o al massimo veramente poco, donne che fanno le casalinghe come se fosse un lavoro ben retribuito....poi è vero che ci sono quelle che lo sono per modo di dire...