[O.T.] Chi ha votato a favore dell'indulto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#181 Messaggio da Scorpio »

Federico Botticelli ha scritto:
Scorpio ha scritto:
Scorpio ha scritto: democrazia?
ti sembra una democrazia quella in cui il 90% di giornalisti e politici sono a favore dell'indulto mentre la %ale opposta della cosidetta gente è all'opposto?
:x
Sono stati eletti in veste di rappresentanti.
Tu sei libero di non rinnovare loro la fiducia.
Peró non è ancora abbastanza per escludere la potestà  di applicare l'indulto.
Devi prima cambiare la Costituzione.
fai finta di non capire.... e non ti dico di più.. dato ke sei intelligente.....lo capisci da solo... spero...
ha ragione SZ quando dice che preferisce le dittature dove almeno il nemico lo vedi !
Capisco perfettamente che siete per la legge del taglione e io non voglio avere nulla da spartire.
Se sei così sfiduciato sugli strumenti legali, ti restano comunque due strade efficaci: emigrare o praticare il terrorismo eversivo.
Altrimenti sono chiacchiere.
come sei estremista! non esiste solo il bianco o il nero!! o il "o con me o contro di me"!
I problemi di questa republica delle banane sono semplici da risolvere ; basta il buon senso e non i sofismi, i cavilli e le giustificazioni che da gente dome te o zio!

facciuomo
Bannato
Bannato

#182 Messaggio da facciuomo »

Mi hai convinto fonderó il partito :
Forza Superzeta.
Si accettano adesioni...........
La probabilità  che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità 

Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#183 Messaggio da Max76 »

Ma quante belle parole! Parlate di legalità , democrazia, prerogative del parlamento....ma vi dimenticate del punto più importante: un uomo è stato ucciso! e fra i responsabili ci sono persone che dovevano essere in carcere!

Forse l'induldo era davvero necessario, ma doveva essere preparato. Bisognava prima garantire un futuro alle persone liberate, bisognava garantire una sorveglianza, bisognava avere un progetto prima di aprire le celle.

Invece i nostri politici hanno fatto tutto in fretta e furia solo per lavarsi le mani dal problema....forse penalmente non saranno perseguibili...peró questo omicidio è anche colpa loro...

ioz
Bannato
Bannato

#184 Messaggio da ioz »

ma come si fa a ribattere ad interventi così populistici?
scusa max.....il problema è un altro.
qua a parma hanno ucciso una ragazza. chi lo ha fatto era sotto sorveglianza ed era più volte stato segnalato alla polizia dalla famiglia di lei.
non c'entra l'indulto.
e allora?
il sistema non funziona.
bene.
e allora?
dobbiamo mettere dentro chi si puó e buttare via la chiave?
dove sono i piani per l'edilizia carceraria? dove sono le possibilità  rieducative?
questo è essere dottor sottile o azzeccagarbugli o altro?

il problema è complesso.
e non si tratta di cavilli.
si tratta di giustizia.

e mi ripeto: le notizie sono duplici.
ad un fatto di cronaca nera, ce ne sono almeno 100 di cronaca che non riportano che uno che ha goduto dell'indulto non ha fatto niente che lo riporti in carcere.

ad esempio: tutti parlano dei delitti degli extracomunitari.
ce ne fosse uno, dico uno, che qui dentro ha ricordato la colf annegata per salvare il bimbo dei genitori presso i quali lavorava.
eppure non aveva neanche uno straccio di permesso di soggiorno.

cerchiamo si o no di affrontare i temi di attualità  secondo tutta la complessità  di cose che comportano o ci accontentiamo di gridare al lupo al lupo o di assentire a ció che altri hanno deciso per noi?
c'è ancora qualcuno che vuole impegnare la propria intelligenza?
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#185 Messaggio da Max76 »

Forse io saró "populista" (e se quando hai un attimo di tempo mi spieghi cosa intendi mi faresti un favore... :) )..... ma tu sei molto superficiale

Il tuo ragionamento di puó riassumere cosi: le carceri sono strapiene, non abbiamo voglia di fare una riforma seria della giustizia, allora facciamo un bel indulto così risolviamo il problema e ce ne laviamo le mani!
Un po' semplice non credi? scusa ma sei tu che non vedi la complessità  del problema...

Io vado oltre e ti chiedo: che futuro abbiamo offerto a tutti i liberati? Prima di aprire le celle ci siamo preoccupati di dargli un lavoro? una casa? la possibilità  di fare una vita onesta? Purtroppo la risposta è no! Avevamo tanta fretta di liberarci di questa rottura di scatole delle carceri che abbiamo fatto tutto di corsa
E ora che le carceri sono vuote cosa stiamo facendo per evitare di ritrovarci nella stessa situazione fra qualche anno? Nulla! Il problema è risolto, giusto?

Hai ragione, non tutti tornano a delinquere, ma glielo spieghi tu alla vedova dell'edicolante che suo marito fa parte di un rischio accettabile?

ioz
Bannato
Bannato

#186 Messaggio da ioz »

Max76 ha scritto:Forse io saró "populista" (e se quando hai un attimo di tempo mi spieghi cosa intendi mi faresti un favore... :) )..... ma tu sei molto superficiale

Il tuo ragionamento di puó riassumere cosi: le carceri sono strapiene, non abbiamo voglia di fare una riforma seria della giustizia, allora facciamo un bel indulto così risolviamo il problema e ce ne laviamo le mani!
Un po' semplice non credi? scusa ma sei tu che non vedi la complessità  del problema...

Io vado oltre e ti chiedo: che futuro abbiamo offerto ha tutti i liberati? Prima di aprire le celle ci siamo preoccupati di dargli un lavoro? una casa? la possibilità  di fare una vita onesta? Purtroppo la risposta è no! Avevamo tanta fretta di liberarci di questa rottura di scatole delle carceri che abbiamo fatto tutto di corsa
E ora che le carceri sono vuote cosa stiamo facendo per evitare di ritrovarci nella stessa situazione fra qualche anno? Nulla! Il problema è risolto, giusto?

Hai ragione, non tutti tornano a delinquere, ma glielo spieghi tu alla vedova dell'edicolante che suo marito fa parte di un rischio accettabile?
per populismo si intende quando si cavalcano i fatti e le opinioni con l'intendo non di capire o di correggere, ma solo di seguire l'opinione diffusa per potersene impadronire politicamente.
se io dico: no alla guerra, senza una seria motivazione, cavalco solo un'idea che accomuna tutti, ma non entrando nello specificio.
se io dico: i parlamentari sono tutti dei ladri, cavalco un'opinione diffusa.

puó darsi che mi sfugga qualcosa. ma questo emergerebbe in un serio dibattito, in maniera che ci si possa correggere a vicenda.
ma il punto non è quello che indichi tu.
io non ho mai detto: al giustizia non funziona, apriamo le carceri.
io ho solo affermato e continuo ad affermare che una riforma seria della giustizia deve avere come fondamento quello di fare il possibile affinchè la pena sia certa e giusta.
tutto qui.
ora purtroppo viviamo in un sistema che non garantisce nè l'uno nè l'altro aspetto. se infatti la certezza della pena è in dubbio, nel dubbio , stante la nostra struttura e organizzazione carceraria, sta anche la giusta pena.
tutto qui.
per riformare la giustizia e garantire quindi la certezza della pena e la sua correttezza, occorre la convergenza politica. han provato a riformare la giustizia, ma l'opposizione non era d'accordo, principalmente per opportunità  politica. adesso ci riproveranno e mi meraviglierei accadesse il contrario.

infine non sono solito guardare alle persone contabilizzandole come percentuale rispetto ad un fenomeno.
ma un problema generale (l'indulto) non puó essere vanificato per aspetti particolari. probabilmente una gestione della sicurezza locale avrebbe permesso una salvaguardia della persona. come del resto ho provato a spiegarti nel caso della ragazza di parma.
spero adesso di essermi spiegato.

Groucho Marx

tiger
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#187 Messaggio da tiger »

Scorpio ha scritto:
tiger ha scritto:Predico solo una giustizia ispirata ad un senso di equità  piuttosto che legata ai contorsionismi delle interpretazioni letterali.
Chiamiamo le cose con il loro nome.
Tu sei un patetico eversore di ordinamenti democratici che non ha neppure il coraggio di trasporre nella pratica i suoi ideali.
La giustizia è configurata unicamente dalla maggioranza costituzionale dei 3/4 dei votanti che prevede, a suo insindacabile giudizio, la liceità  di amnistia e indulto.
Quanto ai miei dubbi, stai tranquillo, al momento tu non hai i titoli necessari per suscitarli.
Peraltro non hai nemmeno compreso il senso globale della frase. :DDD
democrazia?
ti sembra una democrazia quella in cui il 90% di giornalisti e politici sono a favore dell'indulto mentre la %ale opposta della cosidetta gente è all'opposto?
Egregio Federico Botticelli, mi rendo conto che ti ho già  costretto due volte a rifugiarti nella facile e poco sottile difesa consistente nell'insulto nei miei confronti.
Sei sconfitto e non voglio infierire troppo.
Diró solo che mentre i policanti fanno assolutamente quello che pare loro, compreso Bertinotti che si compra ville e fa viaggi vacanze a spese del contribuente, ci sono, per loro fortuna e abile burattinaggio, quelli come te, i Paladini delle Cav*i*llerie, strenui Difensori della Burocrazia Cieca, che agiscono a loro difesa come le Pedine di Terz'Ordine che sono nati per essere.
A qualcosa di più, obiettivamente, non possono aspirare.

Stai tranquillo che il coraggio per agire secondo le mie idee ce l'ho eccome. Subisco finchè è tollerabile, ed agisco in modo che i conti tornino quando non lo è.
Non aspetto certo te per sapere cosa è giusto fare.
Buon proseguo.

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#188 Messaggio da Federico Botticelli »

tiger ha scritto:
Scorpio ha scritto:
Federico Botticelli ha scritto: Chiamiamo le cose con il loro nome.
Tu sei un patetico eversore di ordinamenti democratici che non ha neppure il coraggio di trasporre nella pratica i suoi ideali.
La giustizia è configurata unicamente dalla maggioranza costituzionale dei 3/4 dei votanti che prevede, a suo insindacabile giudizio, la liceità  di amnistia e indulto.
Quanto ai miei dubbi, stai tranquillo, al momento tu non hai i titoli necessari per suscitarli.
Peraltro non hai nemmeno compreso il senso globale della frase. :DDD
democrazia?
Egregio Federico Botticelli, mi rendo conto che ti ho già  costretto due volte a rifugiarti nella facile e poco sottile difesa consistente nell'insulto nei miei confronti.
Sei sconfitto e non voglio infierire troppo.
Diró solo che mentre i policanti fanno assolutamente quello che pare loro, compreso Bertinotti che si compra ville e fa viaggi vacanze a spese del contribuente, ci sono, per loro fortuna e abile burattinaggio, quelli come te, i Paladini delle Cav*i*llerie, strenui Difensori della Burocrazia Cieca, che agiscono a loro difesa come le Pedine di Terz'Ordine che sono nati per essere.
A qualcosa di più, obiettivamente, non possono aspirare.

Stai tranquillo che il coraggio per agire secondo le mie idee ce l'ho eccome. Subisco finchè è tollerabile, ed agisco in modo che i conti tornino quando non lo è.
Non aspetto certo te per sapere cosa è giusto fare.
Buon proseguo.
Ancora qui?
Dai che adesso spengo il computer e vado a vivere la vita reale.
A te lascio il virtuale dove ti puoi sentire il gradasso che vorresti essere.
Invece finisci unicamente per schiumare rabbia dalla bocca per un sistema che non accetti, ma non hai le palle di contrastare con gli unici mezzi che sono concessi a uno come te.

PS: se vuoi davvero insulti, non devi fare che chiederli.
Sei tanto divertente come punching-ball che è come bestemmiare al nulla per il puro piacere di farlo. :wink:

tiger
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#189 Messaggio da tiger »

Federico Botticelli ha scritto: Dai che adesso spengo il computer e vado a vivere la vita reale.
Me la immagino la tua vita reale. Dev'essere dura, condoglianze.
A te lascio il virtuale dove ti puoi sentire il gradasso che vorresti essere.
Mai stato gradasso e mai lo saró. Solo uno che tende a dire quello che pensa.
Ed anche in questo breve scorcio di "discussione", il primo (ed il più "violento") ad insultare sei stato tu, piccolo uomo.
Rivedi un attimo le tue accuse, forse in un momento di glaciale e terrificante comprensione scoprirai che calzano perfettamente alla tua persona medesima.
Invece finisci unicamente per schiumare rabbia dalla bocca per un sistema che non accetti, ma non hai le palle di contrastare con gli unici mezzi che sono concessi a uno come te.
Davvero, non sei un brillante conoscitore dell'animo umano.
PS: se vuoi davvero insulti, non devi fare che chiederli.
Sei tanto divertente come punching-ball che è come bestemmiare al nulla per il puro piacere di farlo.
Non mi interessano nè i tuoi insulti nè i tuoi indulti, ma se ti pare, accomodati.
Vedere come si divertono i semplici mi è vagamente gradito, in quanto mi ricorda la qualità  della mia intelligenza.
Magari ti intrattieni anche con il grande fratello e l'isola dei famosi, non mi meraviglierebbe...

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#190 Messaggio da Scorpio »

bbbboni... bbboonniii...

su dai.. non ci pikkiamo!

Fede o zio: ma a voi non hai mai rubato in casa, forzato la macchina, subito una rapina? etc..?

le questioni di principio sono queste !

ioz
Bannato
Bannato

#191 Messaggio da ioz »

Scorpio ha scritto:bbbboni... bbboonniii...

Fede o zio: ma a voi non hai mai rubato in casa, forzato la macchina, subito una rapina? etc..?

si.
tre rapine in casa.
due macchine forzate.
scippo di un drogato ai tempi dell'università .
adesso che ho il pedigree, posso rimanere al modo e ai contenuti dell'indulto?

Groucho Marx

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#192 Messaggio da K-Line »

Indulto, libera Silvia Baraldini
Gioia a sinistra, critiche dalla Cdl

Era agli arresti domiciliari dopo essere stata estradata dagli Usa
"Sono felice. Stasera andró fuori a cena come gli adulti"
Russo Spena (Prc): "Gioia enorme".
La Russa (An): "In libertà  il peggio della criminalità "
Il Dipartimento di Giustizia statunitense: "Ne discuteremo con le autorità  italiane"

http://www.repubblica.it/2006/09/sezion ... ldini.html

ma la destra non era a favore dell'indulto??? 8) :)
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#193 Messaggio da Scorpio »

ioz ha scritto:

si.
tre rapine in casa.
due macchine forzate.
bene!! è una conferma del vso masochismo imbelle.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#194 Messaggio da Scorpio »

K-Line ha scritto:Indulto, libera Silvia Baraldini
Gioia a sinistra, critiche dalla Cdl

La Russa (An): "In libertà  il peggio della criminalità "

ma la destra non era a favore dell'indulto??? 8) :)
Ignazio tamarro La Russa si dimostra coerente... lui è primo da sbattere dentro e buttar via le kiavi.

la Baraldini, come Sofri: non ho simpatia per sti strani raccomandati di lusso..

ioz
Bannato
Bannato

#195 Messaggio da ioz »

Scorpio ha scritto:
ioz ha scritto:

si.
tre rapine in casa.
due macchine forzate.
bene!! è una conferma del vso masochismo imbelle.
no è solo segno che sei un giustizialista.
ma soprattutto che non riesci a tirar fuori argomenti neanche se ti impegni. fai ragionamenti buoni per Cronaca vera.

Groucho Marx

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”