Pimpipessa ha scritto:
Mi fanno sorridere quelli che predicano bene, ma poi hanno un forum ad inviti e quelli che per loro sono antipatici fuori stanno!
Non credo fosse riferito a me, ma visto che è la mia situazione posso parlarne con cognizione di causa.
La vita è fatta di scelte, no? Io un forum ad accesso libero non lo gestirei nemmeno se mi obbligassero sotto tortura. Perchè? Perchè non vorrei utenti come me (cit. parafrasata di Marx, quello non comunista).
Se volessi avere un migliaio di utenti in una settimana dovrei solo indicizzare il forum su Google dicendo "giochi on line GRATIS", come di fatto è. Ma NON voglio migliaia di utenti e non voglio rompimenti di coglioni. Quella è davvero casa mia, entra solo chi viene invitato e se uno mi butta la cenere sul tappeto lo sbatto fuori.
Un forum ad accesso libero ha dinamiche molto diverse. Tanto per cominciare nessuno obbliga (nello specifico Zanoni) a farlo. E nel momento in cui l'accesso è libero diventa più una comune che una casa privata.
Se una libera società non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)
Berlino ha scritto:Assolutamente contrario al ban... se rex e` un coglione lo sono anche io... se rex viene bannato dovrei esserlo anche io. Non e` questione di giudicare in base ai fatti... che non conosco... e` una questione di principio e anche di merito. Rex e` uno splendido forumista... e il reato e la sua gravita` tutto da dimostrare... i paragoni con le chiavi di casa semplicemente non reggono. In mia opinione.
So che il mio ban vale poco... da lettore che scrive un post ogni sei mesi e nemmeno in topic... Fabri davvero penso che tu sia in torto... e comunque su una cosa ha ragione Tiziana... il fatto di regalare il forum agli utenti e di avere speso tempo e energie per mantenerlo in vita non da diritto di appropriazione dei messaggi... il concetto di casa che spesso citi vale per i muri... molti mobili quadri e vettovaglie sono stati portati dagli utenti... i messaggi appartengono a tutti... e sono free... massimo disprezzo per chi li rivende.
Fabri, mi dispiace che pur avendo ragioni da vendere per incazzarti con matt e rex ti sia messo dalla parte del torto con provvedimenti e motivazioni assurde... che riguardano un forum che adoro.
--Berlino
PS: spiego brevemente la mia deontologia (parolone) forumistica: se scrivo un messaggio qui, voglio che rimanga qui... se qualcuno vuole leggerlo deve venire qui... (alcuni si trovano anche nel mio sito come cassaforte personale). In alcuni casi ho ricevuto richieste di potere copiare le cose che avevo scritto qui e ho risposto di no perche' penso che appartengano a SZ e che se qualcun altro vuole leggerle deve farlo all'interno e non all'esterno del forum. Se scrivo qui e` perche` sono stimolato da voi, dal confronto con altri forumisti e i loro post... difficilmente potrei scrivere le stesse cose fuori del contesto del forum... ecco perche' un messaggio scritto qui appartiene a chi scrive qui (e in misura minore) a chi legge. Cio` non toglie che se uno vuole copiare il mio messaggio e farlo suo da qualche altra parte... non posso impedirglielo... questo e ` internet e per certi aspetti e` il meglio che possiamo avere come mezzo di libera circolazione delle idee... ben sapendo che e` popolato da filantropi, rubagalline, piccioni viaggiatori, pseudo-scrittori, nani, ballerine, etc. etc. etc.
fiatAGRI ha scritto:
Le chiavi di casa Rossi sono in mano a molte persone.
Il signor Verdi HA CHIESTO all'autore del quadro (signor Pinturicchio) di prendere il quadro in casa del signor Rossi.
L'autore del quadro ha segnalato la cosa al sig.Rossi.
Superzeta.it è il gioco del padrone di casa.
Le regole le fà lui, il pallone è suo.
Rex è a suo modo un puro.
A testimonianza della sua innocenza c'è la richiesta che ha inviato a Len.
Se avesse chiesto al padrone di casa avrebbe avuto il permesso?
No, ma forse non sarebbe stato bannato.
Personalmente credo che quella di matt sia una porcata,
ma la reazione è eccessiva. Le persone che scrivono a favore di Rex sono tutte + intelligenti di me, quindi posso astenermi di parlare del forumista.
(Rex era sotto tiro, spero solo che il ban sia temporaneo).
La persona dietro il nick è molto + grande di quello che si possa pensare (non è perfetta, sicuramente, ma chi lo è?).
Sono ancora intenzionato a lavare le mie mani sporche del sangue di Rex nell'Arno ma só anche che c'è un ragazzo della mia età , appassionato di musica, che gironzola per l'Italia suonando le canzoni di Battisti.
Italian schif per chi non ha il coraggio di schierarsi o almeno di dire qualcosa che non vada oltre il "cazzi loro".
E' il ban di uno storico dell'impulso, non puó passare inosservato.
Il prossimo potrei essere io visto che scrivo superzazà .
Pimpipessa ha scritto:Trovo sia contro ogni regola civile essere ospitati in casi d'altri e cercare di fare le scarpe al padrone di casa per di più per conto terzi....e come se non bastasse "terzi" che il padrone di casa non sopporta!!
non contento e non trovandoci nulla di male il tizio si atteggia a paladino della giustizia, a una sorta di robin hood del forum viewtopic.php?p=363404&highlight=#363404
..questo è il colmo!!
Io lo trovo veramente subdolo e infimo, non conosco la persona , ma il nick in questione è proprio piccolino.
Mi fanno sorridere tutte le persone che parlano senza sapere tutto o credendo di sapere, e che se la prendono se su un forum altra gente dissente dalla loro opinione, o cosa per loro ben più grave , scrive di non volerla dare perchè non al corrente della questione...
Mi fanno sorridere quelli che predicano bene, ma poi hanno un forum ad inviti e quelli che per loro sono antipatici fuori stanno!
Super Zeta è un forum aperto a tutti, con delle regole scritte e non , le prime si possono leggere, le altre un utente appena intelligente le intuisce subito: SZ è di Fabrizio e ragionevolemente fa quello che vuole lo ha sempre sostenuto: non deve dare spiegazioni, non deve chiedere il permesso , decide ed esegue. Ci sono molti utenti che fanno parte di SZ ed è innegabile che tra tanti ci siano quelli che stanno più simpatici e quelli meno..succede nella vita reale figurimaoci in internet, ma quello che non capite è che un ban non è mai causato solo da moti di antipatia.....
In questo caso la mancanza di onestà e il tentativo mal riuscito di prender roba in casi d'altri sono stati determinanti.
Ora l'incazzatura e la delusione, a mio avviso legittime, sono alte, il tempo mitigherà .
Ne riparleremo.
Accidenti pimpi, propio ieri si era parlato di te: "probabilmente è la persona più equilibrata qua dentro.." (parere che condividevo).
Questa difesa d'ufficio secondo me potevi risparmiarcela: astenendoti avresti assunto definitivamente lo status di "moderatore equilibrato e "super partes"", una figura di cui a volte si sente la mancanza in questo forum......
boh....continuo a non capirci una sega.
ho pensato tempo addietro che qualcuno dovesse qualche soldo all'altro.
quando ci si scazza in genere è sempre per questioni di soldi o di principio.
qui sembra essere di principio.
che devo dire?
credo che il bannaggio come regola, sia una cosa sbagliata. in genere dovrebbe essere uno strumento per liberarsi da spammisti, prostitute che vengono a farsi pubblicità , e rompicojoni insistenti.
usare il bannaggio temporaneo così come è stato pensato, assomiglia ad una punizione. come se dovesse servire ad imparare a comportarsi bene.
e questo non mi convince. non ce n'è ragione. come se si dovesse imparare un comportamento. dovrebbe essere il forum a superare comportamenti sbagliati o uso sbagliato dei post.
ripeto che la cosa che mi stupisce maggiormente sia come chi viene bannato poi alla fine ritorni.
cmq, superzeta, quando era successa questa cosa? ieri o anni fa? così....per sapere.
in genere le cose passano. se dovessi stare in un luogo dove il padrone di casa al primo scazzo, corre il rischio di rinfacciarmi qualcosa di vecchio.....
azz.....che vita da cani...
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?
si ho letto ma è roba di un anno fa la scheda di Len. possibile che SZ e Rex non si siano chiariti dopo?
azz......e perchè non è stato bannato subito? invece al primo scazzo si ritira fuori una cosa vecchia di un anno?
vabbè quel che volevo dire credo si sia capito.
non intendo più tornarci sopra.
cmq Superzeta....ricordati che più sei in alto e più sei invidiato e cercano di farti le scarpe e prendere idee.
è così dappertutto. nel gioco, nel lavoro, negli svaghi.
e non ditemi che non lo sapete.
Ci ho dormito sopra... forse ieri ho esagerato con la difesa di Rex, tra l'altro ricordo che anche io all'inizio ebbi discussioni con lui e per un periodo lo ritenni un po' spocchioso e "furbetto"... con il tempo invece mi sono dovuto ricredere e la conferma mi è arrivata conoscendolo di persona.
Ho esagerato con i toni della discussione, non con il pensiero.
Ha ragione Fiat quando dice che Rex è un puro....
Ha ragione Berlino quando dice che Rex è uno splendido forumista...
Come hanno già detto in molti, me compreso, spero che il ban sia temporaneo....anche se credo che a questo punto per coerenza Rex debba rimanere fuori per sempre...
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
ioz ha scritto:cmq Superzeta....ricordati che più sei in alto e più sei invidiato e cercano di farti le scarpe e prendere idee.
????????????????????????
E vai coi luoghi comuni...
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)
ioz ha scritto:cmq Superzeta....ricordati che più sei in alto e più sei invidiato e cercano di farti le scarpe e prendere idee.
????????????????????????
E vai coi luoghi comuni...
si vede che sei abituato a volar basso...
majestic ha scritto:Ci ho dormito sopra... forse ieri ho esagerato con la difesa di Rex, tra l'altro ricordo che anche io all'inizio ebbi discussioni con lui e per un periodo lo ritenni un po' spocchioso e "furbetto"... con il tempo invece mi sono dovuto ricredere e la conferma mi è arrivata conoscendolo di persona.
Ho esagerato con i toni della discussione, non con il pensiero.
Ha ragione Fiat quando dice che Rex è un puro....
Ha ragione Berlino quando dice che Rex è uno splendido forumista...
Come hanno già detto in molti, me compreso, spero che il ban sia temporaneo....anche se credo che a questo punto per coerenza Rex debba rimanere fuori per sempre...
esagerati siamo tutti qui chi per un verso chi per un altro.
lascia stare i toni .. il succo sempre quello pero' è..
ed i toni i primi ad averne usati alti non siam stati noi maje
se fossi Rex scriverei sicuramente la mia e terminerei la discussione, poi se restare o andare è irrilevante...
Pimpipessa ha scritto:Trovo sia contro ogni regola civile essere ospitati in casi d'altri e cercare di fare le scarpe al padrone di casa per di più per conto terzi....e come se non bastasse "terzi" che il padrone di casa non sopporta!!
non contento e non trovandoci nulla di male il tizio si atteggia a paladino della giustizia, a una sorta di robin hood del forum viewtopic.php?p=363404&highlight=#363404
..questo è il colmo!!
Io lo trovo veramente subdolo e infimo, non conosco la persona , ma il nick in questione è proprio piccolino.
Mi fanno sorridere tutte le persone che parlano senza sapere tutto o credendo di sapere, e che se la prendono se su un forum altra gente dissente dalla loro opinione, o cosa per loro ben più grave , scrive di non volerla dare perchè non al corrente della questione...
Super Zeta è un forum aperto a tutti, con delle regole scritte e non , le prime si possono leggere, le altre un utente appena intelligente le intuisce subito: SZ è di Fabrizio e ragionevolemente fa quello che vuole lo ha sempre sostenuto: non deve dare spiegazioni, non deve chiedere il permesso , decide ed esegue. Ci sono molti utenti che fanno parte di SZ ed è innegabile che tra tanti ci siano quelli che stanno più simpatici e quelli meno..succede nella vita reale figurimaoci in internet, ma quello che non capite è che un ban non è mai causato solo da moti di antipatia.....
In questo caso la mancanza di onestà e il tentativo mal riuscito di prender roba in casi d'altri sono stati determinanti.
Ora l'incazzatura e la delusione, a mio avviso legittime, sono alte, il tempo mitigherà .
Ne riparleremo.
Accidenti pimpi, propio ieri si era parlato di te: "probabilmente è la persona più equilibrata qua dentro.." (parere che condividevo).
Questa difesa d'ufficio secondo me potevi risparmiarcela: astenendoti avresti assunto definitivamente lo status di "moderatore equilibrato e "super partes"", una figura di cui a volte si sente la mancanza in questo forum......