Scorpio, sei così sicuro che quella bomba l'abbia messa uno dei nostri Servizi?
E riguardo Carnevale...perchè le sentenze sono giuste solo quando sono di colpevolezza (per certe persone) e non anche quando sono di proscioglimento?
Agenti deviati? Aspetto ancora di leggere una sentenza passata in giudicato in cui ci siano le prove di tali affermazioni!
Ma secondo voi, chi tramava per destabilizzare l'Occidente democratico?
Chi aveva i mezzi, il denaro, i centri di addestramento, le armi?
I pochi fascisti rimasti dopo la sconfitta del 1945?
Chi aveva alle spalle tutto l'apparato ideologico per convincerli che erano bombe e assassinii per una causa giusta e superiore?
Forse i perdenti della 2 guerra mondiale?
O chi invece, troppo debole economicamente, ma forte militarmente, non poteva competere con l'Occidente?
Kennedy, anche se ha fatto una brutta fine, era un presidente cattolico (in quanto di origini irish pure celtico )...Secondo la teoria di Drogato il suo assassinio sarà stato sicuramente commissionato dalla lobby anglosassone, eterna dominatrice del mondo, dalla cui regale pannocchia si spande il puro seme della superiorità razziale per volontà divina.
Oppure, così facciamo contento Helmut, la colpa è del KGB, di Fidel e di Togliatti...
ops, ma forse è successo proprio così (mi riferisco a Drogato e non a Helmut...)
Raga, forse ha ragione Zanoni... quando ci si impegola in complicate discussioni storico-politiche in un forum ognuno ne esce ancora più radicalmente convinto delle proprie opinioni e magari pure superincazzato per quello che gli tocca leggere.
Cercheró di starmene buonino buonino (beh, a meno che uno salti fuori dicendo che la bomba alla stazione di Bologna l'hanno messa quelli della CGIL e che l'aereo di Ustica si è schiantato contro una nuvola...)
una cosa mi allieta .... fino ad oggi ero convinto di essere il miglior deterrente per una qualunque ipotesi da me avvallata .... bastava che dicessi qualcosa, sopratutto in ambito politico, che regolarmente la mia controparte si convinceva della assoluta correttezza delle sue idee .... scoprire che qualche altro frequentatore di questo forum soffre di questa sindrome da non so cosa rende le mie giornate più simpatiche e spigliate....
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: tristan da cunha il 2002-11-13 00:48 ]</font>
Caro donegal, Togliatti, il KGB, l'ex-URSS e tutto l'armamentario ideologico c'entrano allo stesso modo di CIA, Mossad, USA etc.
Fino al 1989 il mondo era diviso in due blocchi per la spartizione del mondo e ognuno aveva interesse a mettere in cattiva luce l'altro.
Con Drogato, che come sempre ci fornisce circostanziate tesi di carattere storico-antropologico, non sono cosi' d'accordo.
Prima degli anglo-saxons il mondo disponibile lo hanno dominato romans, arabi, turchi, spagnoli e francesi.
Cito una frase del califfo Rashid rivolta al tenente inglese T.A.Lawrence in ''Lawrence d'Arabia'': ''...quando Londra era poco piu' che un villaggio di capanne di legno, Baghdad aveva l'illuminazione pubblica!''
Caro Drogato, a questo punto possiamo analizzare le tendenze politiche dei fumetti piu' classici, Walt Disney.
Topolino secondo me e' di destra: negli USA sarebbe repubblicano, rispettoso delle regole, ligio al dovere, anche se il tema della famiglia non gli e' congegnale (e' fidanzato da sempre con Minni, ma non convivono):
il suo amico Pippo e' un anarcoide, senza collocazione politica;
Paperino e' un democratico: disoccupato, vuole sfruttare al massimo i benefici del welfare;
Paperon de' Paperoni e' ovviamente repubblicano;
i tre paperini Qui, Quo, Qua non saprei definirli; probabilmente le Giovani Marmotte li orientano sul solidarismo cattolico.
I membri della Banda Bassotti, nonostante nè combinino sempre una, sono perennemente in libertà . Previti deve essere uno di loro : quando lo mettono sotto accusa lui se la cava chiedendo di spostare il processo da Paperopoli a Topolinia...
Ciccio, sfaccendato e tontolone è sicuramente un Savoia