Non c'è molto da dire in questo 17esimo giorno, ovvero il 7 Giugno, che cadeva di Mercoledì, rimaneva il tempo giusto di spendere gli ultimi lei moldavi al Mc Donald's di Botanica, ricordo che presi due double cheese burger per poi tornare all'appartamento e fare qualche foto a destra e a manca per immortalare il quartiere di Botanica, la strada Traian ecc...più ovviamente le foto al palazzo che ospitava il mio appartamento che a sua volta ospitava me. Dopo essere rincasato all'interno della casa del siculo erano presenti dei giovani musicisti atti a comporre delle melodie o canzoni che in teoria dovevano propagarsi per le onde di Radio Moldova o Radio Chisinau non ricordo come cazzo si chiamasse quella radio, c'era anche una cantante anzi un paio di cantanti donna con un avvocato insomma un maresma che non so a cosa portasse. Ad ogno modo mi dedico alla mia valigia, avevo comprato al mercato di Chisinau dove praticamente si trova tutto del nastro nero e una specie di nylon dove avvolgere bene le bottiglie del mitico Buket moldasky, ebbene dopo avere protetto bene bene la valigia al suo interno ed aver fasciato tutte le bottiglie ecco che mi dirigo con il siculo all'airport di Chisinau, ero piuttosto teso.
Avevo da superare il controllo bagagli e se non erro non era possibile portare via più di una bottiglia, in più la mia valigia aveva un peso notevole, avevo paura di avere in qualche modo dei problemi. La prima cosa strana dell'airport di Chisinau è che almeno al ritorno tutti coloro che vogliono partire sono davanti a un accesso a una porta bella larga, davanti a questa porta bella larga c'è un poliziotto, io cerco il classico check-in per fare il biglietto ma non lo vedo per cui vado allo sportello dell'ufficio della mia compagnia la Club Air e mi dicono di andare al check-in, ma dove era sto cazzo di check-in? anche il siculo era spaesato, decido un pó timidamente di andare incontro alla guardia mostrandole il mio passaporto ed la mia fotocopia che riportava il mio codice di prenotazione, dopo un rapido sguardo la guardia mi lascia passare.

Una volta superata questa porta ecco che vedo finalmente il check-in del mio aereo faccio una breve fila e dopo aver poggiato la mia valigia sul carrello vedo che pesa la bellezza di 24.5 kg rispetto a un peso consentito di 15 kg!!!!
La signorina mi invita a togliere la roba da dentro alla valigia e portarla in mano, ma le avrei voluto dire come cazzo avrei potuto fare dato che in mano avevo un sacchetto con dentro una bottiglia in cristallo che fungeva da recipiente con 6 annessi bicchierini comprati al mercato di Tiraspol, anzi a dire il vero avevo appoggiato tutto a terra avevo paura di qualche storia da parte di sta signorina della Club air al Check-in.
Le dico che sono disposto a pagare dei soldi in più pur di non aprire la valigia che era stata tutta protetta con dell'unibol al suo interno per far si di riportare tutto intero il contenuto. Le avevo detto che ero disposto a pagare anche se avevo solo una ventina di euro in tasca e con quei soldi dovevo pure pagarmi il viaggio di ritorno da Bologna a Firenze in treno.
La tipa chiede delucidazioni in merito a una sorta di capo che alla fine con un gesto che tradotto voleva dire: "Sbattitene il cazzo e lascialo passare" mi viene dato il ticket e quindi me ne posso andare al Gate relativo, riesco in questo tratto che mi portava fino al Gate a vedere per l'ultima volta il siculo e la sua compagna di lavoro Marcella la cantante, gli saluto inviandoli baci e vado a sedermi alle poltroncine.
Ah prima di arrivare al Gate mi stavo scordando di scrivere che ho affrontato il controllo bagagli, anche se la valigia l'avevano ormai presa loro, mi rimaneva da salvaguardare il cristallo che portavo in mano, una volta arrivati al controllo il poliziotto mi chiede in moldavo cosa contenesse la scatola ed il valore della stessa. Su internet ne avevo lette di tutti i colori di questa vicende al controllo bagagli con estorsioni di soldi vere e proprie. Il poliziotto è da solo, non sapevo come fargli capire bene le cose annuisco solo quando lui mi domanda: "souvenir?" Alla fine non si vuole rompere più di tanto i coglioni e mi manda via!!!

Ci sarebbero delle fiche da baccagliare anche qui nell'attesa che arrivi il volo ma mi dico BASTA in fondo abbiamo lavorato abbastanza in questa vacanza, il volo aereo va tutto bene arricchito anche di uno snack non male per un volo di due ore.
A Bologna usufruendo di un taxista non regolare insieme a una moldava arrivo alla stazione centrale di Bologna, il costo 5 euro, non male dato che l'aerobus ne vuole 4.5 e dovevo pure aspettare. La moldava è un pó tonta a vedere il suo treno per Bari e non era neanche bona per cui me la tolgo come se fosse un gatto abbarbicato ai coglioni

Prendo al servizio tichet self service il mio biglietto ferroviario per Firenze, è un Eurostar costa ben più dei 5 euro del treno dell'andata che se non erro era un intercity ma in culo ho voglia di tornare a casa per un ora decente!!!

Faccio alle corse per arrivare al binario del mio eurostar ma il treno è in ritardo di ben 30 minuti!!!! Devo dire che mentre ero fermo ed aspettavo l'eurostar in piedi vicino al binario di competenza osservavo le persone vicine a me, gente alcuna piuttosto strana, diversi extracomunitari devo dire che un certo senso di insicurezza entrava dentro me. Puó sembrare strano o bizzarro ma quando uscivo da solo le sere per Chisinau forse ero più sicuro dei mie mezzi.
Tengo la valigia con una mano e il cristallo tra le gambe onde evitare qualche brutta avventura, forse sono eccessivo ma sarebbe il colmo che mi succedesse qualcosa qui quando in Transnistria per esempio tutto alla fin fine è andato liscio. Arriva il treno uno scende e si mette a fumare davanti alla porta di salita del treno...ma porca puttana non ha visto che io devo salire

CHISINAU E LA TRANSNISTRIA SONO STATE INVASE DAL CANGA!!!!!

Si conclude qui questo racconto decisamente il più lungo che abbia mai scritto relativo ai miei viaggi, un racconto scritto in presa diretta quindi l'italiano è quel che è ma in fondo quello che conta è il contenuto, come una fica se è bella cazzo te ne frega come parla se il contenuto è più che valido?

Dato che molti volevano che scrivessi qualcosa in merito a questo mio viaggio ho voluto accontentarli come vedete in maniera piuttosto abbondante. Spero che molti si siano divertiti a leggere il mio viaggio e che tanti si siano messi in testa di visitare questa città che parlandoci chiaro artisticamente non ha niente ma per quanto riguarda la fica ha molto e non è da escludere che in un futuro prossimo faccia un secondo viaggio a Chisinau. Ricordo che per chi volesse è a disposizione un appartamento a Chisinau che io posso affittarvi alla modica cifra di 15 euro al giorno, sotto, nella mia firma trovate diciamo il sunto di questa mia offerta per chi volesse una vacanza scopereccia

Sono sincero scrivere per me è una fatica ma come dice qualcuno è un modo per conoscere e per conoscersi, quindi anche io scrivendo ma sopratutto con le vostre riflessioni ecco che il tutto diventa anche un modo per confrontarsi. Detto questo saluto tutti e ringrazio chi mi ha fatto i complimenti per questa opera spero che siano in tanti che abbiano goduto di questa mia pioggia (non dorata) di caratteri, per cui un GRAZIE A TUTTI ed in particolare a REX SINNER che ha raccolto tutte le mie avventure all'estero e non, un saluto a Mister T anche se non lo leggerà mai su questo forum dato che lui non li ama i forum appunto e ammetto che se Mister T mi avesse accompagnato in questa avventura sicuramente ci sarebbe stato più sale e avrei avuto anche qualche gag di più da raccontare. Ciao a tutti firmato Canga!