[O.T.] Chi ha votato a favore dell'indulto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#91 Messaggio da Max76 »

Se la legge sull'indulto è stata fatta per svuotare le carceri mi sa tanto che non servirà  a nulla!
Notizia di oggi: tre ex detunuti appena scarcerati grazie alla nuova legge già  ritornati in carcere di cui uno per tentata rapina...e sicuramente saranno i primi di una lunga lista.
Stiamo liberando persone all'improvviso che si troveranno fuori dal carcere senza lavoro e molto spesso senza casa...che prospettive gli diamo perche non tornino a delinquere?

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#92 Messaggio da K-Line »

nico ha scritto:Eccazzo, non volevo più scrivere, ma di fronte a certe cose... abito a tre kilometri dalla casa di Di Pietro e conosco a menadito la sua carriera, partendo da quando ancora era Commissario di Pubblica Sicurezza.

Di Pietro è stranoto come fascistissimo forcaiolo. Non a caso anche ai tempi di mani pulite dichiaró tranquillamente che utilizzava il carcere preventivo come mezzo coercitivo per ottenere "confessioni". Roba da sudamerica.

Se questo è il tuo modello di bravo magistrato stai messo male.
Fascistissimo forcaiolo?
Allora come mai non si è alleato con Fini?
Perchè si è messo contro la Mussolini sostenendo V. Luxuria nella puntata di "meglio fascista che frocio" Porta a porta ?

Detto questo... vi piace l'indulto? Eccovi accontentati! :awww:
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#93 Messaggio da K-Line »

ah dimenticavo; è vero che vengono liberati anche 100.000 persone che fino a 5 gg fa erano agli arresti domiciliari?
Se si, perchè? L'obiettivo non era liberare le carceri? :DDD
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

Il Reverendo
Primi impulsi
Primi impulsi

#94 Messaggio da Il Reverendo »

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... nuto.shtml

Liberato cerca di strangolare ex moglie

In libertà , grazie all'indulto. Ma soltanto per poche ore. Liberati ieri grazie allo sconto di pena e oggi già  di nuovo dietro le sbarre. Sono quattro i casi segnalati finora. Il più clamoroso è quelo di un cinquantaquattrenne che uscito ieri dal carcere di Udine, dove stava scontando una condanna per maltrattamenti a ex moglie e figli, è stato arrestato poche ore dopo la liberazione per tentato omicidio della ex consorte. I primi due detenuti liberati e ritornati subito in gattabuia sono due sardi che usciti ieri intorno alle 18 dal carcere di Macomer per festeggiare hanno esagerato con l'alcol e sono tornati dietro le sbarre per oltraggio al pubblico ufficiale. L'altro caso a Genova: un detenuto di Taranto, uscito ieri alle 22 dal carcere di Marassi, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città  d'Italia, è stato arrestato alle 3.40 per tentato furto.[/url]

nico
Bannato
Bannato

#95 Messaggio da nico »

K-Line ha scritto:
nico ha scritto:Eccazzo, non volevo più scrivere, ma di fronte a certe cose... abito a tre kilometri dalla casa di Di Pietro e conosco a menadito la sua carriera, partendo da quando ancora era Commissario di Pubblica Sicurezza.

Di Pietro è stranoto come fascistissimo forcaiolo. Non a caso anche ai tempi di mani pulite dichiaró tranquillamente che utilizzava il carcere preventivo come mezzo coercitivo per ottenere "confessioni". Roba da sudamerica.

Se questo è il tuo modello di bravo magistrato stai messo male.
Fascistissimo forcaiolo?
Allora come mai non si è alleato con Fini?
Perchè si è messo contro la Mussolini sostenendo V. Luxuria nella puntata di "meglio fascista che frocio" Porta a porta ?

Detto questo... vi piace l'indulto? Eccovi accontentati! :awww:

Potrei dirti che ai tempi di mani pulite Di Pietro chiese troppo a Berlusconi, il quale lo schifó come una caccola nasale. Potrei dirti che la moglie di Di Pietro è una delle fondatrici del CCD, amica intima di Casini e tutt'ora riccamente in affari con la Regione Lombardia di Formigoni. Potrei dirti che Di Pietro a Bergamo pretendeva di far sedere in Consiglio Comunale sua moglie invece del candidato democraticamente eletto. Potrei dirti tutto questo ed altro, ma servirebbe? No. :lol:

P.S.: vedo che condividi ció che dice Calderoli sull'indulto. E' tutto il giorno che sbraita con 'sta fesseria dei tre già  tornati in carcere. Hai dei bei riferimenti politici, non c'è che dire. :DDD

loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#96 Messaggio da loly »

Max76 ha scritto:Se la legge sull'indulto è stata fatta per svuotare le carceri mi sa tanto che non servirà  a nulla!
Notizia di oggi: tre ex detunuti appena scarcerati grazie alla nuova legge già  ritornati in carcere di cui uno per tentata rapina...e sicuramente saranno i primi di una lunga lista.
E dai, ora non esagerare!! Dopotutto anche poche ore fuori dal carcere daranno la possibilità  alle imprese di pulizia e di restauro di risistemare, profumare e far cambiare aria alle celle.... Almeno al rientro in carcere, dopo le fatiche fatte per creare nuove vittime, i detenuti potranno beneficiare almeno di un ambiente più accogliente. :DDD :DDD

ps

Ogni reato, di qualsiasi tipo, inevitabilmente provoca una vittima e con questa legge ne avremo tantissime nuove in pochissimi giorni.

tiger
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#97 Messaggio da tiger »

guarda tiger, in tutta onestà  non osservo i protocolli.
le opinioni sono tutte rispettabili.
non vedo peró argomenti che parlino di diritto, di certezza della pena, di amministrazione della giustizia.
leggo solo: paura per i farabutti di nuovo in giro, addirittura commenti vicini al razzismo, al quanto è testa di cazzo il caruba o la polizei che deve rilasciare un visto.
inoltre si considera il detenuto solo "materiale fuori dalla società  civile".
da evitare, da allontanare.
invece la società  civile nella quale viviamo ha dato un insegnamento di civiltà  considerando il carcere una rieducazione per il rientro nella società  civile.
parole?
probabile, ma solo le idee hanno costruito quel poco di civiltà  in cui viviamo.
usate argomenti POPULISTICI.
chiamate all'indignazione il popolo con argomenti assolutamente pacchiani e banali, che fanno della paura il principale elemento destabilizzatore.
e non vi accorgete che il tutto è costruito dal maestro molisano non per scopi di giustizia e di fedeltà  alla certezza del diritto, ma per avvantaggiarsi nel delicatissimo assetto dell'arlecchinata che ci governa.
ripeto.
popolo bue.
Allora visto che insisti sulla tua linea anche piuttosto offensiva ("popolo bue" dopo aver sostenuto che le mie argomentazioni sono quelle del popolino), ti dico quello che penso sulla questione e soprattutto su quelli come te.

Non credo nel sistema giudiziario, no, anche in seguito alle centinaia di milioni (di lire, ovvio) che sono costate alla mia famiglia alcune vicende in cui siamo rimasti coinvolti.
E' un sistema che vessa le persone moderatamente oneste (nessuno è onesto al 100%) o che compiono errori pur privi di dolo, mentre permette alle persone SOCIALMENTE PERICOLOSE di prendersi gioco di tutti, fornendo loro tutti gli strumenti di abuso delle regole che si possono immaginare.

Non credo nel valore "rieducativo" del carcere.
E' un grandissima presa per i fondelli. Il carcere deve servire a tenere CONFINATI i violenti. Un recupero è certamente possibile per chi si macchia di reati NON violenti, ma allora il carcere neppure serve: vanno bene lavori sociali,pagamento dei debiti, ecc.
Chi commette violenza UNA volta, puó farlo un'altra volta.
Io sono rimasto, anni fa, coinvolto in una zuffa. Al momento di colpire, ritrassi la mano... è un cosa che è nel sangue, non si cambia. Mi dava fastidio l'idea di colpire pesantemente un volto umano, mi fermai, la zuffa finì e fui anche deriso.
Invece, chi mostra coi fatti di essere violento e pericoloso, DEVE essere rinchiuso e rimanerci, per il SEMPLICE motivo che è un pericolo per gli altri.

Riguardo ai discorsi da populista... beh, dare del populista a me è come dare dell'ebreo a Hitler, comunque, ecco la mia risposta.

Penso che i discorsi populistici, pacchiani e banali siano non i miei bensì i tuoi, per quanto bizzarro ti possa sembrare.
Adesso va DI MODA fare i sinistroidi e gli evoluti, atteggiarsi a persone in grado di "comprendere" e perdonare anche i più deprecabili elementi della società , mostrare di essere nobili d'animo ecc. ecc.
Fa "chic" mostrare di aver studiato, dire cose che paradossalmente vanno contro il buon senso (perchè, nonostante tutto, il popolino a volte ci dà : i delinquenti devono stare in carcere, questo è poco ma è sicuro) citando le proprie conoscenze e argomentando con pseudo-retorica da cattedra riciclata.
Questa è la nuova manifestazione del populismo, in quanto forma mentis ormai allargatasi a macchia d'olio e impregnante ogni contesto.
Tu parli di diritto, o di filosofia del diritto, di cose che hai conosciuto durante la tua formazione e che adesso riproponi acriticamente senza un'applicazione diretta e personale di quelle che avrebbero potuto invece essere le tue vere idee, le tue vere opinioni o inclinazioni, dimentico della potenziale, formidabile indipendenza del cervello umano.

Comunque, se ti capiterà  di essere vittima di uno dei delinquenti testè liberati, immagino che ne riparleremo... se la vittima dovessi essere io, invece, non avró bisogno (o tempo) di cambiare opinione.

nico
Bannato
Bannato

#98 Messaggio da nico »

Zio ti sei beccato del sinistroide... :DDD
Se una libera società  non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da Helmut »

tiger ha scritto:

Adesso va DI MODA fare i sinistroidi e gli evoluti
Solo adesso...???!!!???

E' almeno da 40 anni (dal '68 o giu' di li', vedi vecchie tarme tipo Mario Capanna o Giampiero Mughini) che c'e' questa moda... :wink:

loly
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#100 Messaggio da loly »

Comunque, se ti capiterà  di essere vittima di uno dei delinquenti testè liberati, immagino che ne riparleremo...
E' brutto da dire ma hai ragione... se certe situazioni non si provano sulla propria pelle è quasi ovvio fare discorsi filosofici sulla rientegrazione, riabilitazione e cazzate simili.

Volevano svuotare le carceri? Beh, bastava ripristinare la pena di morte per i reati gravi quali gli omicidi... Le carceri si sarebbero svuotate almeno del 40% e ci sarebbe stato lo spazio sufficiente per rinchiudere quelli colpevoli di reati minori. Questa sì che sarebbe Giustizia.

Inostre si sarebbero creati altri posti di lavoro perchè avrebbero dovuto costruire cimiteri più ampi ecc ecc.. :DDD
Chi si è macchiato del sangue di un altro essere umano non merita di vivere e meno che mai di ritornare in libertà  usufruendo di sconti di pena.

Arnold Schwarzenegger si starà  scompisciando dalle risate alla faccia nostra...

Max76
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#101 Messaggio da Max76 »

Volevano svuotare le carceri? Beh, bastava ripristinare la pena di morte per i reati gravi quali gli omicidi... Le carceri si sarebbero svuotate almeno del 40% e ci sarebbe stato lo spazio sufficiente per rinchiudere quelli colpevoli di reati minori. Questa sì che sarebbe Giustizia
Adesso non esagerare tu! :)

Per rendere più vivibili le carceri basterebbero un paio di leggi (che se fatte a colpi di fiducia potrebbero essere approvate il due minuti!! :DDD ):
introdurre pene alternative per alcuni reati minori e introdurre il rimpatrio forzato con divieto di rientro per tutti gli extracomunitari condannati (che oggi costituiscono una fetta notevole degli occupanti dei nostri carceri)

ioz
Bannato
Bannato

#102 Messaggio da ioz »

tiger ha scritto:
guarda tiger, in tutta onestà  non osservo i protocolli.
le opinioni sono tutte rispettabili.
non vedo peró argomenti che parlino di diritto, di certezza della pena, di amministrazione della giustizia.
leggo solo: paura per i farabutti di nuovo in giro, addirittura commenti vicini al razzismo, al quanto è testa di cazzo il caruba o la polizei che deve rilasciare un visto.
inoltre si considera il detenuto solo "materiale fuori dalla società  civile".
da evitare, da allontanare.
invece la società  civile nella quale viviamo ha dato un insegnamento di civiltà  considerando il carcere una rieducazione per il rientro nella società  civile.
parole?
probabile, ma solo le idee hanno costruito quel poco di civiltà  in cui viviamo.
usate argomenti POPULISTICI.
chiamate all'indignazione il popolo con argomenti assolutamente pacchiani e banali, che fanno della paura il principale elemento destabilizzatore.
e non vi accorgete che il tutto è costruito dal maestro molisano non per scopi di giustizia e di fedeltà  alla certezza del diritto, ma per avvantaggiarsi nel delicatissimo assetto dell'arlecchinata che ci governa.
ripeto.
popolo bue.
Allora visto che insisti sulla tua linea anche piuttosto offensiva ("popolo bue" dopo aver sostenuto che le mie argomentazioni sono quelle del popolino), ti dico quello che penso sulla questione e soprattutto su quelli come te.

Non credo nel sistema giudiziario, no, anche in seguito alle centinaia di milioni (di lire, ovvio) che sono costate alla mia famiglia alcune vicende in cui siamo rimasti coinvolti.
E' un sistema che vessa le persone moderatamente oneste (nessuno è onesto al 100%) o che compiono errori pur privi di dolo, mentre permette alle persone SOCIALMENTE PERICOLOSE di prendersi gioco di tutti, fornendo loro tutti gli strumenti di abuso delle regole che si possono immaginare.

Non credo nel valore "rieducativo" del carcere.
E' un grandissima presa per i fondelli. Il carcere deve servire a tenere CONFINATI i violenti. Un recupero è certamente possibile per chi si macchia di reati NON violenti, ma allora il carcere neppure serve: vanno bene lavori sociali,pagamento dei debiti, ecc.
Chi commette violenza UNA volta, puó farlo un'altra volta.
Io sono rimasto, anni fa, coinvolto in una zuffa. Al momento di colpire, ritrassi la mano... è un cosa che è nel sangue, non si cambia. Mi dava fastidio l'idea di colpire pesantemente un volto umano, mi fermai, la zuffa finì e fui anche deriso.
Invece, chi mostra coi fatti di essere violento e pericoloso, DEVE essere rinchiuso e rimanerci, per il SEMPLICE motivo che è un pericolo per gli altri.

Riguardo ai discorsi da populista... beh, dare del populista a me è come dare dell'ebreo a Hitler, comunque, ecco la mia risposta.

Penso che i discorsi populistici, pacchiani e banali siano non i miei bensì i tuoi, per quanto bizzarro ti possa sembrare.
Adesso va DI MODA fare i sinistroidi e gli evoluti, atteggiarsi a persone in grado di "comprendere" e perdonare anche i più deprecabili elementi della società , mostrare di essere nobili d'animo ecc. ecc.
Fa "chic" mostrare di aver studiato, dire cose che paradossalmente vanno contro il buon senso (perchè, nonostante tutto, il popolino a volte ci dà : i delinquenti devono stare in carcere, questo è poco ma è sicuro) citando le proprie conoscenze e argomentando con pseudo-retorica da cattedra riciclata.
Questa è la nuova manifestazione del populismo, in quanto forma mentis ormai allargatasi a macchia d'olio e impregnante ogni contesto.
Tu parli di diritto, o di filosofia del diritto, di cose che hai conosciuto durante la tua formazione e che adesso riproponi acriticamente senza un'applicazione diretta e personale di quelle che avrebbero potuto invece essere le tue vere idee, le tue vere opinioni o inclinazioni, dimentico della potenziale, formidabile indipendenza del cervello umano.

Comunque, se ti capiterà  di essere vittima di uno dei delinquenti testè liberati, immagino che ne riparleremo... se la vittima dovessi essere io, invece, non avró bisogno (o tempo) di cambiare opinione.
tiger....vedi che faccio bene a non rispettare i protocolli!
finalmente un post all'altezza!
parli di esperienza personale e la rispetto in toto.
a parte il finalino da scontro, del resto attendibilissimo in quanto in risposta al mio precedente, debbo dirti che purtroppo sono già  stato vittima.
e pur non arrivando a niente, attendo la sentenza per gennaio 2007 dopo l'ultima udienza fatta in gennaio 2006.
dopodichè saró sazio solo del mio rispetto della giustizia e di come questa, dopo più di tre anni dai fatti, abbia fatto il suo corso (1° grado di giudizio).
la persona che ha commesso fatti contro di me?
non mi interessa molto. ha famiglia, due figli. spero per lui che tutto questo gli sia servito a cambiare.
ho avuto la possibilità  di percorrere strade alternative. altri lo hanno fatto e hanno avuto soddisfazione.
io no. ho preferito rispettare il senso di giustizia che ho e il rispetto per la convivenza.
per me le idee aiutano a guardare avanti. e la filosofia è una cosa reale e molto pratica.
il populismo è una gran brutta malattia. eppure non è quella che dici tu.
quella che hai descritto è semplicemente demagogia.
tipo le marce per la pace. appunto.

poi magari se ti informi su di me, che ormai ho qualche anno e sto sulle balle a molti, saprai che assolutamente non sono solito saltare sul carro del vincitore, nè tantomeno sono di sinistra. non sono di destra. e cerco di essere critico gioè di esercitare il giudizio.

sull'indulto, so bene lo scandalo crea problemi. ma preferisco qualche problema a un'ingiustizia evidente nei confronti di persone colpevoli di aver infranto la legge.
ora è tempo di una sana politica di giustizia.
attendendo la riforma che Kronos auspicava.
si vuol riformare la Castelli?
benissimo. peró basta con il voto di fiducia......altrimenti tutte le critiche che la sinistra faceva alla cdl, e delle quali improvvisamente si smarrisce la memoria (d'altra parte la memoria della sinistra è sempre a comando),diventano improvvisamente elementi di sana e saggia politica del paese.
che prodi si scusi è veramente da zelig.
il povero cattolicone che si dispiace se la sua mano si muove sul suo pisellino fino a venire......non puó farne a meno..... :roll:

ioz
Bannato
Bannato

#103 Messaggio da ioz »

nico ha scritto:Zio ti sei beccato del sinistroide... :DDD
roba da non credere....... :o

nico
Bannato
Bannato

#104 Messaggio da nico »

Cosa tocca leggere... le carceri italiane sono zeppe di detenuti per reati di microcriminalità , il 90% delle volte al fine di procurarsi il necessario per la droga. Liberalizziamo quella, altro che le licenze dei taxi, e vedremo risolti la maggior parte dei problemi delle carceri.

Quanto a quel che pensa Schwarzcoso: MA CHI SE NE STRAFOTTE! :DDD
Se una libera società  non puó aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da Helmut »

Colonie penali no?

Grandi aree agricole, dove i detenuti per reati minori scontano le le loro pene producendo ortaggi, vino, olio, allevando animeli per il loro sostentamento...e il sovrappiu' viene venduto per il loro sostentamento...

...avete visto "Brubaker" con Robert Redford?

Il problema sono i costi (sorveglianza) e di ordine culturale (sarebbe ritenuto una forma di sfruttamento)...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”