[O.T.] Virus & Spyware

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#226 Messaggio da wolf.55 »

Canga, scusa se sono scomparso ma ho avuto grossi problemi familiari. Nod32 per me è un mistero, a me si sono bloccati gli aggiormenti di una versione a pagamento, altri vanno avanti disistallando e reistallando la versione di prova. Perchè non provi anche tu a disistallare e reistallarla per veder cosa succede?

cangaceiro
Bannato
Bannato

#227 Messaggio da cangaceiro »

non ti preoccupare caro wolf senza dubbio avrai avuto cose molto molto più importanti da fare che stare dietro a me a tal proposito spero che i tuoi problemi familiari siano passati, per quanto riguarda il mero aspetto informatico dunque:
oggi c'è una novità  il programma mi dice che sono disponibili degli aggiornamenti ma mi dice che il nome e la pass sono inesatti cosa strana in quanto fino al 19 usavo sempre quelli, qualcuno puó postarmi degli username e password validi così vedo se il nod 32 riprende? grazie! 8)

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#228 Messaggio da wolf.55 »

cangaceiro ha scritto:non ti preoccupare caro wolf senza dubbio avrai avuto cose molto molto più importanti da fare che stare dietro a me a tal proposito spero che i tuoi problemi familiari siano passati, per quanto riguarda il mero aspetto informatico dunque:
oggi c'è una novità  il programma mi dice che sono disponibili degli aggiornamenti ma mi dice che il nome e la pass sono inesatti cosa strana in quanto fino al 19 usavo sempre quelli, qualcuno puó postarmi degli username e password validi così vedo se il nod 32 riprende? grazie! 8)
...ho passato l'ultimo mese a saltellare tra una vecchia zia "rinco" con badante in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno e mio padre ricoverato per due volte in clinica...

Il sito italiano del Nod32 offre due possibilità  per scaricare l'antivirus, o come "versione prova" per 30 gg senza necessità  di username e pw, l'altra come versione a pagamento che necessita di username e pw. Io non ho, attualmente, l'abbonamento in corso e, quindi, non ho i dati che cerchi, per i miei PC ho provato AVG che mi sembra valido ma l'ho abbandonato perchè aveva difficoltà  ad aggiornarsi in automatico e perchè non informa con una finestra evidente quando trova un virus, comunque alcune università  (Bologna, Parma) lo consigliano ai propri studenti.

Io ti suggerirei di provare a fare in questo modo:
- disistalla Nod32, a questo punto compare sullo schermo in basso a dx l'avviso di Windows di computer vulnerabile ai virus;
- cliccaci sopra, si aprirà  una finestra che, tra l'altro, riportarà  una frase che ti offre consigli per reperire software antivirus, clicca sulla frase;
- si apre la finestra che indica una serie di antivirus che offrono un trial;
- scegline uno (per es CA o F-Secure e scaricalo. Il primo ha un trial di un anno, il secondo di sei mesi.

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#229 Messaggio da K-Line »

trial? prove?

io farei così:

1. ti scarichi avast
2. ti scolleghi da internet
3. disinstalli nod32
4. installi avast
5. ti ricolleghi ad internet
6. aggiorni avast (dovrebbe farlo da solo ma controlla tu per sicurezza)

avast si aggiorna automaticamente all'avvio... ha aggiornamenti quotidiani e la versione HOME è completamente gratuita! Non capisco perchè bisogna cercare qualche altro software 8)
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

tato
Primi impulsi
Primi impulsi

#230 Messaggio da tato »

Ti compri un bel Mac e non hai problemi.

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#231 Messaggio da K-Line »

tato ha scritto:Ti compri un bel Mac e non hai problemi.
e giu a ridere!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#232 Messaggio da wolf.55 »

K-Line ha scritto:trial? prove?

io farei così:

1. ti scarichi avast
3. disinstalli nod32
4. installi avast

avast si aggiorna automaticamente all'avvio... ha aggiornamenti quotidiani e la versione HOME è completamente gratuita! Non capisco perchè bisogna cercare qualche altro software 8)
Solo una precisazione e, magari, una richiesta di info. Io Avast non l'ho mai utilizzato perchè mi sono reso conto che non è possibile una sua completa disistallazione (per esempio resta tra i desktop anche quello di Avast dopo la sua disistallazione) e per la grafica che non mi piace. Ho segnalato a Canga qualche limite riscontrato con AVG e la possibilità  di utilizzare gratuitamente software che sarebbe a pagamento. Per capirci, la licenza di Avast è gratuita ma comunque a tempo (14 mesi?), quella di CA è gratuita per 365gg, ma al 366° basta disistallarlo e reistallarlo fornendo un diverso indirizzo di posta elettronica per averlo di nuovo gratuitamente per un anno...
Ma per Canga non sarebbe più semplice portare il PC nel laboratorio sotto casa e farlo formattare spendendo 20/30 euro?

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#233 Messaggio da K-Line »

wolf.55 ha scritto:

io farei così:

1. ti scarichi avast
3. disinstalli nod32
4. installi avast

Solo una precisazione e, magari, una richiesta di info. Io Avast non l'ho mai utilizzato perchè mi sono reso conto che non è possibile una sua completa disistallazione (per esempio resta tra i desktop anche quello di Avast dopo la sua disistallazione) e per la grafica che non mi piace. Ho segnalato a Canga qualche limite riscontrato con AVG e la possibilità  di utilizzare gratuitamente software che sarebbe a pagamento. Per capirci, la licenza di Avast è gratuita ma comunque a tempo (14 mesi?), quella di CA è gratuita per 365gg, ma al 366° basta disistallarlo e reistallarlo fornendo un diverso indirizzo di posta elettronica per averlo di nuovo gratuitamente per un anno...
Ma per Canga non sarebbe più semplice portare il PC nel laboratorio sotto casa e farlo formattare spendendo 20/30 euro?
per avast è ancora più semplice... lo installi, alla fine ottieni un codice seriale... vai sul sito, lo immetti, te ne danno uno da dare in pasto al programma, che diventerà  registrato con completo utilizzo x 12 mesi, al termine dei quali basterà  tornare nel sito di avast e re-inserire i dati, senza bisogno di reinstallare niente.

fate vobbbbbbbbbbbbbis 8)

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#234 Messaggio da wolf.55 »

K-Line ha scritto:
wolf.55 ha scritto:

io farei così:

1. ti scarichi avast
3. disinstalli nod32
4. installi avast

per avast è ancora più semplice... lo installi, alla fine ottieni un codice seriale... vai sul sito, lo immetti, te ne danno uno da dare in pasto al programma, che diventerà  registrato con completo utilizzo x 12 mesi, al termine dei quali basterà  tornare nel sito di avast e re-inserire i dati, senza bisogno di reinstallare niente.

fate vobbbbbbbbbbbbbis 8)
Si, ma mica mi hai risposto...Se disistallo Avast, perchè resta lo screen saver?
Ultima modifica di wolf.55 il 31/07/2006, 16:19, modificato 1 volta in totale.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#235 Messaggio da cangaceiro »

Ho trovato un fix di nod 32 che ha permesso al programma di aggiornarsi senza problemi, adesso ad oggi è aggiornato alla versione 1.1684

Il caso è chiuso! 8)

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#236 Messaggio da K-Line »

wolf.55 ha scritto:Si, ma mica mi hai risposto...Se disistallo Avast, perchè resta lo screen saver?
lo screen saver?
vorrai dire nel desktop, forse :roll:

cmq non lo so, visto che non ho mai dovuto disinstallarlo.
credo cmq che valga la pena utilizzare software gratuiti funzionanti che in caso di disinstallazione lasciano un paio di link piuttosto che craccare software a pagamento, che hanno "gemelli freeware" 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#237 Messaggio da cangaceiro »

niente da fare dopo aver installato il fix di nod 32 manifesta dopo un aggiornamento del 31/07 problemi ad aggiornarsi nuovamente chiedendo sempre pass ecc.... :-?

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#238 Messaggio da K-Line »

cangaceiro ha scritto:niente da fare dopo aver installato il fix di nod 32 manifesta dopo un aggiornamento del 31/07 problemi ad aggiornarsi nuovamente chiedendo sempre pass ecc.... :-?
t'ho già  scritto come fare...

dippiù ninzó 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#239 Messaggio da cangaceiro »

oggi con nod 32 sono riuscito a fare l'aggiornamento automatico...boh vallo a capire sto programma!!! :evil:

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#240 Messaggio da K-Line »

Windows: un bug ad alto rischio worm

"Si prospetta come possibile uno scenario, nei prossimi giorni, che veda un'invasione di worm che sfruttano un bug presente in Windows. E' atteso nei prossimi giorni uno scenario potenzialmente simile a quanto verificatosi, tra il 2003 e il 2004, con i due noti worm MSBlast e Sasser"

http://www.hwupgrade.it/articoli/softwa ... index.html

Poi non dite che non siete stati avvertiti, eh??? :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”