supermario66 ha scritto:
io ne ho 40,e,in certo senso posso dire di aver superato la fase della pirlaggine giovanile,quella dell'innamoramento accecante.. x la serie vedo,penso e voglio solo "Lei".
Questa monogamia occidentale,è profondamente ipocrita,falsa,e ingiusta.
Ci obbliga a mentire a gli altri e sopratutto a noi stessi.
La maggior parte delle persone adulte e consenzienti,debordano di azioni che pensano e talvolta fanno...MA..NON si dicono.
Questo mi ha veramente rotto i coglioni.
sembra di stare all'osteria sotto casa mentre assisti alla classica discussione ipocrita del 40enne ipocrita in crisi di mezza eta'.
Francamente il ragionamento che fai mi da' molto fastidio, forse perche' conosco molte donne che sono nominalmente irreprensibili compagne e madri lodevoli, ma che sotto sotto a conoscerle a fondo sono le migliori "pantere del ribaltabile" in circolazione: il problema e' che 9 volte su 10 chi si lamenta come te non conosce come dovrebbe la propria compagna ne' si e' mai preoccupato di farlo fino in fondo, accontentandosi dei ruoli tacitamente elaborati nel corso del rapporto e mai messi in discussione, perche' guai che si comunichi troppo nella coppia o che si dia troppo spazio e consapevolezza alla donna ed alle sue fantasie e necessita', soprattutto quando si tratta di sesso e sessualita': meglio tenerle represse nei loro ruoli istituzionali, farle sentire in colpa ed in eterna competizione con le altre, cosi' si ha la giustificazione pronta per poter cedere senza troppi rimorsi agli istinti biologici che ereditiamo dal nostro passato di bestie.
Mi fa poi sorridere che parli di ipocrisia del mondo occidentale quando alla fine il primo ipocrita sei tu, nel modo egoista in cui riduci e banalizzi il rapporto con chi dovrebbe essere parte scelta e consolidata del tuo cammino di vita e nei confronti di chi, con una semplice apparenza, riesce a farti sentire il galletto del pollaio: certo che se per deragliare totalmente ti basta una che spende due soldi in intimo e sa fare bene un pompino, non e' che sei proprio messo un granche' bene a 40 anni: posso comprenderlo ed accettarlo per chi e' molto giovane od inesperto, ma alla tua eta' e' abbastanza triste essere in balia dell'ormone selvaggio
Altra cosa che mi fa ridere e' che magari sei gia' bello che cornuto, ma non lo sai: perche' se e' vero che una donna davvero innamorata non la trombi nemmeno se sei axel braun, e' anche vero che una donna trascurata e' la prima a gettarsi nelle braccia del donegal di turno: la differenza sostanziale e' che le donne hanno migliaia di anni di know-how su come evitare di farsi sgamare, mentre l'uomo moderno come il diavolo, pulisce le pentole ma si dimentica i coperchi.
Come sostiene una cara amica "l'uomo della vita per una donna e' quello che la fa sentire la piu' dignitosa zoccola della terra e nello stesso tempo la fa sentire compagna, confidente e madre. Il problema e' che avete perso questa capacita' ".
Leggendoti comincio a pensare che alla fine abbia ragione.