ricordo che mentre parlavamo di Prato le feci presente il mio giubbotto Jeans della Diesel che mi era costato 180 euro l'anno scorso, un giubbotto davvero molto carino e apprezzato da tutti al di là della spesa e lei mi disse: "Ah 200 euro ma non sono molti!" sti cazzi dissi io capii che non potevo rimanere li a farmi spennare come un pollo. Avevo fissato con Olia alle 19 al Mc per cui tiro una balla alle due mignotte, tra al'altro le avevo detto che ero stato al ristorante "La Roma" e loro hanno fatto un gesto di dispiacere perchè volevano che ci andassimo tutti insieme, dato che li poi ci lavora da quanto ho capito un certo Rosario, fidanzato italiano o pseudo fidanzato di Stefy, considerando che:
1) hanno un loro fidanzato che lavora lì.
2) è un ristorante non tra i più cari di Chisinau.
Mi chiedo per che cazzo avevano tanto desiderio di andarci???
A questo ristorante "La Roma" ci sono stato a mangiare insieme al siculo e alla sua dolce metà moldava una sera e come design il locale è molto carino ma la cucina italiana che fa non c'entra un cazzo con la cucina italiana vera!
Con una scusa mi lascio lasciare a un centro commerciale, dicendo che avevo alle 18.45 un importante colloquio di lavoro su import/export, in realtà come detto volevo mandarle in culo ed essere presente con Olia per l'ora fissata. Avevano in mente di andare a giocare a Bowling anche li ovvio che avrebbe pagato tutto lo stronzo di turno ma con questa mossa me ne libero e alle 19 sono al Mc e dopo pochi minuti ecco sovreggiungere Olia!
Olia veste con un abito sobrio, non rientra nella categoria della moldava media che si veste a puttana, anche perchè a maggior ragione lei non ne ha bisogno, il colore verde scuro dei suoi okki ben si accoppia al colore nero corvino dei suoi capelli, i lineamenti sono ben fatti peccato per qualche dente non propriamente bianco, una dentatura bianca smagliante avrebbe dato ancora un livello superiore a questa dolce fanciulla.
Le propongo di andare a mangiare in un ristorante dal nome che adesso mi sfugge.
Olia non conosce questo ristorante le spiego la zona e mi dice che ci possiamo andare in routiera, quindi montiamo sopra a uno dei minibus ed arriviamo in zona, qui si vede già la diversa impostazione ,per Olia è ok prendere la routiera anzi la vuole prendere lei, io le propongo il taxi ma mi dice che in questo momento del taxi ne possiamo fare a meno. Arrivati in zona mi rimane difficile credere che siamo nei paraggi del miglio ristorante di Chisinau, sono dell'idea che Olia abbia sbagliato ma a un certo punto ecco che compare l'insegna del ristorante
ecco che adesso mi ricordo il nome: EQUATOR!!!
per questo ristorante posso dire: "Il più bel ristorante che abbia visto in vita mia" semplicemente grandioso!! Olia non conosceva questo ristorante, praticamente i tavoli sono sopra a una piscina e dentro a quest'ultima si vede i pesci e le tartarughine, per raggiungere i tavoli sospesi sopra l'acqua bisogna mettere i piedi sopra a delle pedate grandi tipo di 30 per 30 centimentri di forma quadrata, bisogna fare un 4-5 passi sopra l'acqua appoggiando bene i piedi, a vedere questo tipo di collegamento in italia sarebbe impossibile vederlo...nessun ufficio tecnico darebbe mai il permesso perchè non esiste un corrimano per sorreggersi e quindi se uno è un pó brillo e mette male il piede finisce in acqua!
Ordiniamo un paio di piatti accompagnati da uno dei vini rossi più popolari in moldavia proveniente da uno delle due cantine più importanti della moldavia ma oserei dire più importanti d'Europa come Cricova, sopratutto questa, e Milesti Mici, ricordo che in questi ristoranti spaziavo per i tre vini principali come Codru ed il vino composto di tre parole ma ricordo solo le ultime due DE PURCARU, ed il terzo vino più prestigioso il Cabernet, quest'ultimo sarà protagonista in un altro episodio.