Visto che sei ignorante in materia te lo spiego io, i Palestinesi sono un popolo che vive in palestina da migliaia di anni. gli Israeliani hanno invaso nel 48 la palestina, supportati dagli Inglesi che già avevano colonizzato la Palestina

.
Molti dei "palestinesi" che oggi reclamano la palestina provengono in realtà dall'Arabia Saudita e altre zone del medio oriente.
Ora la vogliono perchè ora è rigogliosa.
Comunque sì, sono piuttosto ignorante in materia, ma ne so abbastanza per sapere che la ragione puó essere trovata da ambedue le parti, a seconda di come viene insegnata/letta/travisata la storia.
Per me la questione è culturale.
Mi trovo molto più in sintonia con un popolo di lavoratori, con una propria identità ed anche qualche buon valore sparso qua e là , che con un popolo di tagliatori di teste.
Dai ai caprai del cazzo un centinaio di Merkava, un'altro di Apache e qualche migliaio di Stinger; vedrai che la smettono di attaccare i coloni e di sparare i loro assurdi raudi "Qassam" e vediamo l'esercito israeliano come se la cava con un'esercito di soldati incazzati e armati (dico armati, non pietre e qualche kalashnikov)
Con i se ed i ma non si va da nessuna parte.
Gli israeliani hanno le armi perchè sono un popolo
produttivo, e sono quindi in grado di comprarle OPPURE di fabbricarle (es. Uzi).
I palestinesi al massimo sanno fabbricare i coltelli Halal, e come tutti quelli come loro, a meno che le armi non gliele passi un ALTRO governo occidentale, bisogna che si accontentino dei coltelli.
Per questo hanno imparato a tagliare le teste...