balkan wolf ha scritto:"maradona tecnicamente non vale un pelo del culo di pelè?
ahahahahahahaahha"
tiro più debole scarso di testa non ambidestro minore capacità realizzativa più lento e più debole
visione di gioco e dribbling ( difficile giudicare per via dell'ambidestria di o'rey ) pari
doti balistiche e creatività superiore maradona
a mexe anche tu col "non capisci un cazzo"
mi contesti i dati sopra???
ti ricordo che parlo di TECNICA
inoltre ricordo che pelè è l'unico giocatore della storia totalmente ambidestro... questo ti pone automaticamente a un livello superiore
credo che la critica sportiva la pensi come me ( è stato giudicato pelè e non maradona il miglior giocatere di sempre no? ) ma ovv. anche loro non capiscono un cazzo immagino
anche il "principe" giannini era ambidestro,ma il sinistro di maradona vale 4 piedi di un ottimo calciatore qualsiasi...
minore capacità realizzativa:maradona non era un centravanti
più lento?sei sicuro?
visione di gioco e dribbling:tutta la vita maradona
x quello che riguarda la critica sportiva,non capiscono un cazzo e il riconoscimento è stato dettato prettamente da questioni "politiche" (maradona la Fifa non se l'è mai cagata),tant'è che si è stati costretti ad assegnare contemporaneamente un premio a maradona come il miglior calciatore di tutti i tempi scelto attraverso il voto del popolo,vero e proprio sovrano del calcio,in barba ad una massa di critici rincoglioniti che assegna i premi solo in base a statistiche,così come fanno x il pallone d'oro
ovviamente il mio è un giudizio completamente opinabile,ma a questo punto sarei curioso di fare un sondaggio tra gli utenti:
Maradona o Pelè?