Resoconto.......appena tornato a casa.....ore 3.00......
Arrivo in centro verso le 20.30......zero parkeggi, stavolta son partito tardi....poi finalmente a Piazzale Valdo Fusi trovo, e via di corsa verso Piazza S.Carlo..........
In piazza ore 20.50, appena in tempo, moltissima gente.....l'attesa è tanta......
Il cielo sembra aspettare la festa, nuvoloni aleggiano......
Primo tempo attacchiamo da bestia, ma nada, loro sembran peggio del Ghana.....annichiliti.........
La gente sente la partita.....a ogni azione c'è bordello.....quando Camoranesi non dà la mano al tipo che l'aveva scaraventato contro il cartellone pubblicitario, c'è un'ovazione.....ai pezzi di merda non si dà la mano ..............
Secondo tempo, accusiamo un po' il colpo dopo aver spinto molto nel primo tempo.....e loro avanzano......ma c'è San Gigi......mitico lo striscione...BUFFON SPIRITO SANTO........
la difesa tiene bene, ma davanti siam troppo imprecisi........
Al palo di Gilardino e alla traversa di Zambrotta, si tiran giù tutti i santi in colonna......
Poi ci si mette l'arbitro che non fischia mai, loro nelle ripartenze mettono paura.......ma fischiando poco va bene perchè non ce ne ammonisce di giocatori, quindi alla finale ci saranno tutti, nessuna squalifica + De Rossi che tornerà disponibile.....Menzione a parte per Materazzi e Gattuso , che riescono a mettere la solita grinta senza farsi ammonire....e per Lippi che quando vede Camoranesi nervoso lo toglie in tempo....bella mossa grande
Ai supplementari ho la schiena a pezzi, mi chino perchè mi sembra d'aver fatto la maratona....sembra ormai ai rigori ma......
GROSSO toglie il coniglio dal cilindro.....non ci potevo credere....13esimo secondo tempo supplementare.....pensavo...è Iaquinta....no no è GROSSO...è lui l'eroe del rigore contro l'Australia.....1 a zero........
Ci sono tante bandiere non si vede + lo schermo.....loro assediano da paura e si scoprono......ed ecco Gila che ha la palla aspetta tantissimo...e poi vede Del Piero......2 a zerooooooooo!!!!!!
Son contento per Alex, anche se son granata, perchè è 2 mondiali che fa la comparsa.....adesso o mai +......e ce la fa........bravo Alex
Quanti puttana eva ho detto ogni calcio d'angolo che sbagliavamo...oh 15 in mano al portiere Lehmann....sembravan si fossero messi d'accordo...tutti sul portiere...ma tutti...assurdo........
La partita è finita....e..non si capisce + un cazzo...c'è gente sul Caval d Bruns......ma come son saliti?
Sento gli amici......ma come al solito non si capisce un cazzo.......ahahah
Poi caroselli ,e la pioggia che bagna Torino...e tuoni e lampi...anche lassù festeggiano....grazie ragazzi
Certo che la RAI con sto segnale debole, m'ha fatto girare i coglioni per bene....ma porca troia.....con sto segnale debole...fermo immagine e noi a non capire un cazzo.....
Eì un tripudio io che giro a petto nudo per via Garibaldi e vado al quadrilatero tipo hooligan.....altro che Mastercard.....
Se potete la finale vivetela in piazza.....maxi schermo...è faticoso , ma vi assicuro che è un'emozione fantastica....
Vi aspetto domenica sera in piazza S Carlo a Torino...per Italia - Portogallo