GeishaBalls ha scritto: ↑30/11/2025, 8:41
giorgiograndi ha scritto: ↑29/11/2025, 11:27
GeishaBalls ha scritto: ↑28/11/2025, 23:38
giorgiograndi ha scritto: ↑28/11/2025, 20:39
Quello che c’è scritto è che non è nell’interesse della comunità perseguire una cosa del genere (le procure in usa non lavorano per lo Stato, ma per i cittadini). Se non vale la pena per i cittadini, non vale la pena per lo Stato.
Capisco che il sistema anglosassone sia impossibile da comprendere per gli statalisti europei, ma quello è.
Nei processi americani si parla sempre di “the people”, in quelli italiani è “lo stato in nome del popolo…”
Quindi in Italia la giustizia è portata avanti dallo stato in nome delle persone, in usa è portato avanti dalle persone (dall’elezione dei magistrati e via discorrendo). Che è poi parte del problema perché i magistrati che hanno accusato Trump non agivano nell’interesse del popolo ma nell’interesse della politica (anche facendosi bocchini a vicenda)
I magistrati devono essere puniti quando non agiscono nell’interesse delle persone ma nell’interesse della politica. Trump ha ragione quando pensa che andrebbero ingabbiati (perché lo pensa)
—
Anche i democratici nel 2016, specialmente la Clinton, aveva gridato alle frodi (inesistenti), come ha fatto Trump. Dare di matto è bipartisan quando si perde.
Di nuovo fai confusione con le parole.
- Le procure ed i cittadini si chiamano Stato. Le procure, che sono parte dello Stato, lavorano per i cittadini, che sono parte dello Stato. La politica è una parte ulteriore dello Stato. Hanno poteri diversi che si dovrebbero bilanciare. Perché dici che le procure lavorano per i cittadini e non per lo Stato? Non lavorano anche per le imprese? Le procure non difendono anche le pubbliche amministrazioni dalle frodi dei cittadini?
Poi fai confusione con i contenuti
- nel 2016 la Clinton aveva gridato alle ingerenze russe sui voti, e queste sono state certificate durante la prima presidenza Trump. È un fatto. Putin ha investito milioni nel 2016 per azioni illegali per far vincere Trump. Le frodi c’erano ma non c’è una singola prova che inchioda Trump, e la Clinton sbagliava o mentiva quando lo accusava. Non ci sono prove, Trump è innocente dal punto di vista giuridico
- nel 2020 il voto in Georgia è stato regolare, Trump,ha denunciato brogli e ed ha chiesto si politici locali di trovargli (fabbricare?) prove.
La notizia di oggi è che le procure pensano sia lungo e costoso accertare se Trump ne fosse consapevole. Non mi pare che sia tutta la stessa cosa
Lo Stato è al servizio del cittadino non l’opposto
-
Clinton/russia/putin è appurato che non ci fosse nulla di che dal 2017
https://edition.cnn.com/2017/03/09/poli ... index.html
https://edition.cnn.com/2022/05/20/poli ... y-mook-fbi
Vivi in un mondo parallelo dove mescoli la tua verità con la realtà.
Se i progressisti o la sx non vince le elezioni è sempre colpa di Putin, dio che roba patetica
Le elezioni le perdete perché avete rotto i coglioni con le vostre idee di merda e il vostro statalismo del cazzo. Rimanete in piedi a forza di estremisti comunisti, gente benestante complessata che crede di sapere cosa vogliono i poveri e giovani sfigati che hanno paura della propria ombra senza avere nemmeno uno scopo nella vita. La sx ə questa roba qui: meglio Trump, la Meloni e AFD )che anche non essendo liberali o liberalisti almeno non pretendono di essere moralmente superiori)
ma guarda che sei buffo!
“Se la sinistra non vince colpa di Putin” lo dite tu e Sottodinove. Hai tirato in ballo tu le elezioni USA del 2016 per dire che non c’erano state influenze illegali ed invece che la Russia abbia pagato per influenzare le elezioni 2016 è un fatto accertato, ma è stato fatto all’insaputa di Trump. Puoi continuare a mettere articoli che Trump non fosse il mandante, come la Clinton affermava, e non ci sono prove nemmeno che ne fosse informato lui direttamente, ma solo persone del suo staff. Ma perché ne parli ancora? Cosa c’entra, vuoi dire che è una povera vittima dei giudici americani noti comunisti? Ma perché vuoi dirlo ora, che c’entra?
La notizia del giorno era che nel 2020 non ci sono stati brogli, Trump li ha denunciati e si potrebbe essere mosso per fabbricare prove ma i procuratori dicono che è troppa fatica provarlo
Come sai in USA non c’è l’obbligatorietà dell’azione penale, i procuratori hanno detto che sarebbe stata una causa che si sarebbe conclusa quando Trump avrà 84 - 85 anni: non ne vale la pena (per loro). Forse avevi capito che hanno dichiarato che era tutto legale?
Ma un bel “sti cazzi”?
Chi se ne frega delle influenze russe dico io, è parte del gioco. La Russia, per esempio, ha 200 e più miliardi di assets in Europa e secondo te non dovrebbe fare quello che può per fare in modo che quegli assets siano protetti? La stessa cosa vale per i sauditi ecc.
Ma dove vivi?
Credi che l’eu (o gli usa), in maniera più o meno trasparente, non influenzi le elezioni sia all’interno dell’eu che nei paesi in cui ha interessi?
Ma stiamo scherzando?
Ma dove vivi?
L’eu in particolare ha messo insieme un sistema di ong che ricevono finanziamenti leciti che vengono usati costantemente per mettere pressioni sui governi (l’Italia è l’immigrazione è l’esempio più lampante).
Gli usa, tramite usaaid ha creato un sistema di ong che influenzano le elezioni in ogni parte del mondo.
Questo senza contare le dichiarazioni dirette di funzionari Europei:
Martin Nettesheim, studioso di diritto costituzionale dell’Università di Tubinga. Un gruppo di parlamentari della Cdu, Spd, Verdi e Linke chiede di portare la Afd davanti alla Corte costituzionale, perché sia messa al bando.
(
https://www.ilsole24ore.com/art/diffici ... nd-AGwyz2O)
Il più sano ha la rogna nella politica odierna, è la fine di un impero e proprio alla fine comincia la deriva autoritaria, cosa che in Eu è al principio
Nella tua testa il problema e la causa di tutti i mali è Trump, ma Trump è solo un contrappeso che si è creato organicamente. Il vero problema, la testa del serpente che bisognerebbe mozzare, non è mica Trump ma è quella corrente e ideologica di cui Trump è l’antitesi.
Trump esiste perché esistete voi , è una risposta naturale alle vostre idee del cazzo.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.