Nessuno ha spiato nessuno da quello che ho capito, ma uno dei commensali ha riportato la conversazione (o l’ha registrata?)GeishaBalls ha scritto: ↑20/11/2025, 19:40Non avrei creduto che se ne dovesse davvero parlare.giorgiograndi ha scritto: ↑20/11/2025, 9:02chi e' il capo del consigliere di mattarella?GeishaBalls ha scritto: ↑19/11/2025, 6:24che sia una balla spaziale lo dice a questo punto anche l’imbarazzante deputato che ha fatto “la denuncia”.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑18/11/2025, 15:08Solita trama eversiva del colle per fermare Giorgia Meloni.
Il Quirinale smentisce ma i giornalisti che l’hanno scoperta confermano.
Esprimo stupore e sconcerto.
Anzi no me l’aspettavo
L’On. Bignami, che è capogruppo alla camera del principale partito, ha fatto marcia indietro: quando ha parlato non si riferiva al Quirinale, ma ad un politico che fa da consigliere. E poi a guardare nel merito non c’erano trame eversive ma opinioni private espresse in ambienti privati. Come si dice il rappresentante dei deputati di FdI “da credito ad attacchi che sconfinano nel ridicolo”
Un consigliere di Mattarella potrebbe aver detto al bar che gli sta sul cazzo la Meloni, La Verità invece di fare il solito articolo contro i vaccini titola in prima pagina del Quirinale che trama contro la Meloni.
Non se lo fuma nessuno, visto la credibilità del giornale e di Belpietro, salvo Oscar Venezia e, a fine mattinata, questo Bignami che chiede al Quirinale di smentire. Il Bignami prende gli schiaffoni, si accorge di averla fatta fuori dal vaso, e specifica che non diceva al Quirinale di smentire le trame eversive (di cui parlava Belpietro) bensì al consigliere di smentire le opinioni che potrebbe aver detto al bar.
Che sia un caso di “pezza peggiore del buco” non lo so, certo se inizi con una dichiarazione così fuori dal mondo poi anche la rettifica dignitosa è impossibile. Quando si parla della classe dirigente della destra ricordiamoci questi soggetti.
mattarella stesso
Chi ha respondabilita' quando uno dei tuoi subordinati fa una cazzata?
il capo
quindi il capo, cioe' mattarella, dovrebbe cacciare o quantomeno richiamare in maniera ufficiale il consigliere
perche' non si e' fatto?
perche' mattarella sta proteggendo il proprio consigliere
e' legittimo? io direi di no
il Quirinale e' "l'arbitro" della partita politica, se "l'arbitro" non e' imparziale, "l'arbitro" non fa il suo dovere. Visto che "l'arbitro", di cui mattarella e' il capo, e' composto da varie persone, quando una delle di quelle persone non e' imparziale, "l'arbitro" fallisce il suo scopo.
Belpietro ha totalmente ragione nel puntare il dito contro il quirinale, inteso chiaramente come istituzione. Visto che si e' assodato che un membro del quirinale non e' imparziale, e il quirinale non lo caccia, si crea una situazione dove parti del quirinale hanno idee sovversive e queste parti del quirinale non vengono isolate e spogliate del proprio ruolo.
Sul metodo: ti eri meravigliato molto giustamente per la pubblicazione di una intercettazione. Qui si tratta di uno spiato mentre aveva una conversazione privata a tavola con un amico. La tua preoccupazione per l’inciviltà di cosa si pubblica non è durato molto
Questa persona ha espresso delle opinioni personali sulla situazione politica favorevole alla destra. Non ha fatto riferimento a Mattarella, al Quirinale, a piani in corso o da preparare. Ti dirò che non vado a Roma tutte le settimana, ma che nei ristoranti romani i politici ed i burocrati si dilettino di queste conversazioni non è insolito. Anzi, mi ripeto, non avrei creduto che se ne dovesse parlare.
Che sia diventato “il Quirinale trama contro Meloni” nel titolo di Belpietro mi sembra una cosa squallida tipica di Belpietro, ed infatti non se lo era inculato nessuno.
Paradossale come il capogruppo di FdI abbia chiesto una smentita di una (eventuale) privata opinione personale intercettata illegalmente. Smentire i propri pensieri, smentire di avere opinioni? Siamo veramente al punto di chiedere alle persone che vogliono lavorare per le istituzioni di avere anche i pensieri fedeli alla destra sennò sono indegne?
Quello è un piddino consigliere del pdr che auspica sostanzialmente un cambio di governo per evitare che il prossimo pdr sia di destra.
-
Chi lavora nelle istituzioni deve essere fedele al suo ruolo, in questo caso dí imparzialità. Se non riesce a essere imparziale può rifiutarsi e andare altrove a lavorare, semplice no?

