invecchiando si lamenteranno pure loroestdipendente ha scritto: ↑05/09/2025, 11:10io ne ho 4 sottomano e vedo i loro amici.
smidollati non e’ la parola giusta. sono piu’ consapevoli di tutto il che li rende piu’ riflessivi e attenti. a un osservatore rozzo come il venezia o gg possono sembrare smidollati ma non lo sono.
mio figlio grande adora le moto ma enduro. io a 16 anni scorrazzavo su 125cc da 160km/h in cerca di figa lui a 16 ha iniziato a frequentare i motoclub (attorno ai quali gira figa).
ora a 18 si appresta scazzatamente a prendere la patente (anche io la presi con calma a 19 - avevo un CBR 600 che mi faceva sembrare le auto una roba na nonni). io d’estate andavo a Mykonos e Ibiza in cerca di figa lui va in Sardegna a fare immersioni (attorno ai dive centers gira figa). quando scopavo io lo facevo sapere a tutti. lui ogni tanto da 3 anni a questa parte ha qualche ragazzina che ronza a casa dopo 6 mesi sparisce e dopo un po’ ne salta fuori un’altra. cosa facciano non si sa (da noi vige il don’t ask don’t tell).
all’eta’ dei due di mezzo (15) io sentivo che c’era questa fantomatica coca e non vedevo l’ora di provare loro ti sanno dire la formula chimica, ti spiegano che e’ merda e perche’ e ti dicono che se la trovi tagliata col fentanyl schiatti (lasciando me e mia moglie - grande scopatrice e pippatrice nel suo prime) basiti.
la piccoletta e’ la piccoletta. e’ solo strano che parli americano pur vivendo in germania (scuola, video mah..)
e ricordati che gia’ nel 44 a.c. nel De Senectute Cicerone si lamenta del declino dei costumi e sulla differenza tra i giovani di un tempo e quelli della sua epoca quindi niente dire la formula nuovo come al solito
L'incidente nella taverna Swindlestock
Il casus belli che fece esplodere le tensioni fu una rissa da osteria, nata da un alterco nella Swindlestock Tavern (il cui edificio, che tuttora sopravvive, ora ospita la Santander Bank a Carfax, nell'angolo in cui si intersecano via St Aldate's e Queen Street) tra due studenti dell'Università di Oxford, Walter Spryngeheuse e Roger de Chesterfield, e l'oste della taverna, John Croidon. I due studenti si erano lamentati con l'oste della qualità scadente delle bevande vendute nella bettola e il loro affronto portò a uno scambio di "parole forti" che culminò nel gesto con cui i due studenti scagliarono il contenuto delle loro coppe sul volto dell'oste e lo aggredirono. La notizia dell'incidente scatenò la rappresaglia e portò le fazioni opposte a confrontarsi in scontri armati.
Il sindaco di Oxford, John de Bereford, chiese al Cancelliere dell'Università di Oxford, Humphrey de Cherlton, di arrestare i due studenti, ma la richiesta non ottenne alcun risultato. Di contro, 200 studenti appoggiarono i loro colleghi Spryngeheuse e Chesterfield e, presumibilmente, assaltarono il sindaco e altri cittadini. L'episodio scaldò gli animi è provocò l'escalation della situazione: genti insorte provenienti dalle contrade e dalle campagne circostanti si riversarono in città all'urlo di "Havac! Havoc! Smyt fast, give gode knocks!"[6] (All'assalto! All'assalto! Colpisci veloce, colpisci bene!").
Ne nacque un tumulto che si protrasse per due giorni e causò la morte di 93 persone, 63 studenti e 30 locali[5][7]. Alla fine, la fazione accademica fu sconfitta.