Sellario ha scritto: ↑18/08/2025, 16:59
Per adesso ci lavoro, per viverci dopo mi ci vorrebbe una pensione con i controcaz…..
Ma in che senso?
Da quando è che Cuba sia cara?
Lo stipendio medio non è tipo 200 euro al mese?
Ad ogni modo:
Sellario ha scritto: ↑17/08/2025, 22:42
No, ... . Ma anche occhi per vedere e orecchie per sentire. Il lui tra i 15/20 e la lei tra i 12/15 sono una costante
Io, andando a ritroso, su questa cosa probabilmente mi sono fatto fin troppi problemi.
Ricordo:
1) rispettivamente in terza media una di prima e in seconda superiore una di terza media, quindi sempre due anni/classi, due ragazze persissime per me che peraltro erano pure carine ma non me la sono sentita.
50% perché effettivamente un filo piccole le trovassi/ritenessi, 50% perché sarebbe stato "a bad look", quindi per il giudizio della società
2) addirittura a 24-25 quelle di 19 ma pure 20 precisi, non voglio dire che le scansassi di brutto ma sostenere che non andassi a caccia di esse sarebbe a dir poco riepilogo conservativo.
Soprattutto su quest'ultima cosa qualche rimpianto l'ho avuto, e ho poi cambiato idea: di fatto ero più "incline" ad una di 20 dopo 27anni che a 24.
Nondimeno, dai, prima di una certa età minima, determinate differenze di età sono un po' troppo 'creepy'.
Mi ricordo come guardassimo nel quartiere quello (spesso uno sfigatone) di 18 anni che ci provava con quella di 14 e via dicendo.
E non è che abbia cambiato attitudine.
I paesi in via di sviluppo direi possan fare storia a se.
Invece, quando la differenza di età sia grande, ma la ragazza comunque una certa età l'abbia raggiunta, faccio un po' più di fatica a far finta che la cosa mi "indigni".
Jerry Seinfeld (38) with girlfriend Shoshanna Lonstein (17) on 1992
In 1993, as a 17-year-old high school student, Lonstein met then 39-year-old Jerry Seinfeld in Central Park. Seinfeld was at the time starring in his eponymous sitcom. The minimum legal age of consent to sex in New York is now and was then 17. They dated for approximately four years, from 1993 to 1997
Essendo stati insieme 4 anni circa, in alcune delle foto a seguire ne potrà verosimilmente aver avuti più sui 20 ecc.
(ora non sto a ripescare l'età per ogni foto):