ma anche per i coglioni che hanno dato retta alla gente più corrotta del pianeta
commenti intelligenti a raffica. si sa dal primo giorno che l’ucraina e’ uno stato corrotto. tutti rubano figurati se non lo fanno gli slavi. non e’ assolutamente quello il punto ma non deve saltare fuori con mosse goffe come questa. sveglia cicciuzzo. perche’ e’ cosi’ difficile per te accettare che il coglione sei tu.
tutti rubano non credo. io non ho mai rubato ad esempio. forse sono un coglione in effetti. neanche i miei genitori e i miei nonni hanno rubato. tu hai rubato est? tuo padre, tuo nonno?
tutti rubano a livello di commesse di stato cicciuzzo, sveglia. non tutti i privati cittadini. e questo per due motivi: 1) per andare ai vertici delle istituzioni statali e’ necessario essere voltafaccia. non tutti i privati cittadini lo sono. 2) a livello di privati cittadini e’ facile fare il rubagalline ma non e’ difficile manovrare le centinaia di milioni o i miliardi. questo discoraggia i piu’.
io non ho mai rubato. mio padre nemmeno. mio nonno non so. ero bambino quando e’ morto.
non ho notizie su Gergiev, per me puoi comprare la sua discografia e andare a vederlo. Magari è imbarazzante che sostenga qualcuno che fa strage di ucraini ed è riconosciuto responsabile di deportare bambini per educarli (alla vera cultura russa).
Dicevo che il tema non è semplice
Karajan era un agente del servizio segreto delle SS https://images.nationalarchives.gov.uk/asset/25286/
ma non ricordo particolari contestazioni cosa avrebbe fatto Gergiev di così atroce? La verità è che gli "europei" Calenda e Picierno preparano la guerra alla Russia e vogliono distruggere e negarne la cultura come i nazisti prima di loro.Grgiev che non sarà un portento di musicista cmq è un buon direttore ed "amico di Putin" ,quindi bersaglio di questo disegno.
Non avrei invitato Von Karajan mentre Hitler imperversava in Europa, tu pensi sarebbe stato normale un suo bel concerto a Londra nel 1942? Tutta altra cosa invitarlo dal 1946 in poi
Torno a dire che grazie alla mia ignoranza non avevo mai sentito parlare di questo signore
cioè dopo la shoah andava bene? cmq la premessa del tuo ragionamento è che siamo noi in guerra con la Russia cosa assai poco saggia
beh allora questo ritorna attuale AUGURI
Qual é la tua posizione? (È colpa della CIA anche su questo argomento e questo è chiaro). Pensi che dal 1945 si sarebbe dovuto cancellare la cultura tedesca?
Potremmo decidere di trattare diversamente un musicista che sostiene un regime e fa propaganda rispetto ad uno che era stato sostenitore, ma il regime è finito, crollato, non c’è più nessuno a sostenerlo. In Italia nel dopoguerra abbiamo avuto generali, giudici, prefetti che sostenevano il fascismo andavano ammazzati tutti, tutti incarcerati, tutti licenziati oppure lo pensi solo sui musicisti. Non capisco cosa sostieni, a parte dire che è colpa dell’occidente e della CIA
nel momento in cui la comunita’ internazionale di cui l’italia fa parte decidera’ (se decidera’) di sanzionare Israele certo che sto Daniel Oren non potra’ suonare (se e’ uno che suona, io non l’ho mai sentito) in Italia. Fino a quel momento puo’ invece strimpellare come un fringuello piaccia o no.
Ma questo Oren è un intellettuale che sostiene la necessità di fare strage dí palestinesi, sostiene la politica criminale? Perché mi imbarazzerebbe andare a pagare per godermi musica eseguita da un sostenute di un massacro. Se invece è semplicemente un cittadino israeliano perché boicottarlo?
Quando Gergiev avrebbe incitato a fare strage di ucraini?
non ho notizie su Gergiev, per me puoi comprare la sua discografia e andare a vederlo. Magari è imbarazzante che sostenga qualcuno che fa strage di ucraini ed è riconosciuto responsabile di deportare bambini per educarli (alla vera cultura russa).
Se la tiri in questa maniera, io la stiro in quest'altra: più della metà dei votanti italiani sostiene Gioggia ed Elly, amiche di Israele che fa stragi quotidiane di bambini affamati e assetati, quindi nessuno di costoro potrebbe esibirsi nemmeno a La zanzara.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
non credo nessuno sia amico di israele in questo momento a parte i super intelligenti.
il problema e’ che non puoi fare granche’. armi ne hanno un botto. soldi di piu’ ancora. hanno persone ben allacciate a tutti i ruoli chiave di tutti i paesi. hanno lavorato bene per guadagnarsi consenso del mondo arabo sunnita che conta. ora sono partiti per la tangente e non li fermi piu’.
ma anche per i coglioni che hanno dato retta alla gente più corrotta del pianeta
Però devi definire una storia, non puoi raccontarne due: Zelensky è un pagliaccio servo dell’occidente, o ci sono i coglioni che danno retta alla gente più corrotta del pianeta.
Storia 1) l’ottimo Putin sta combattendo contro l’intero Occidente tramite l’ucraina, si sta difendendo ed a quel burattino di Zelensky nessuno da retta. Lui trova la carne da macello, i cattivi guerrafondai dell’occidente si arricchiscono con le armi e fanno la guerra per soggiogare la Russia, non perché l’Ucraina è il paradiso della democrazia avanzata.
Storia 2) il perfido Zelensky è responsabile della guerra, ha architettato tutto per arricchirsi facendo credere ai coglioni dell’occidente di esser una povera vittima. Noi gli diamo retta ed ora si scopre che siamo coglioni
Sono due storie che Cicciuzzo può raccontare ma sono alternative, bisogna scegliere
deve scegliere per forza chi si si schiera in modo manicheo, io non ho bisogno. io posso essere sionista, filoputinimo, dirti che la Russia ha un governo illiberale come la Siria, refrattario alla sinistra attuale ma invitare Sala e Ricci ad andare avanti nel loro percorso politico fottendonsene di giudici amanti del protagonismo mediatico e ben venga la riforma Nordio che un pò di potere a questa gente la sottrae. io posso dire tutte queste cose perchè sono un uomo libero. alle tue storie ne affianco altre 20 e tutte queste cose compongono un quadro della vicenda. a te interessa aggressore/aggredito o roba di questo genere. che se facessi una roba del genere quando guidi la tua azienda ti metterebbero alla porta. ma so benissimo che mai ti azzarderesti ad essere così in azienda.
Evviva la libertà. Ti richiamavo al “principio di non contraddizione”, che in effetti è sopravvalutato ma un po’ ti aiuterebbe. Affermare con sicurezza Zelensky è un burattino ed un minuto dopo pensare che sia quello che la da a bere a tutti è bizzarro
Ma questo Oren è un intellettuale che sostiene la necessità di fare strage dí palestinesi, sostiene la politica criminale? Perché mi imbarazzerebbe andare a pagare per godermi musica eseguita da un sostenute di un massacro. Se invece è semplicemente un cittadino israeliano perché boicottarlo?
Quando Gergiev avrebbe incitato a fare strage di ucraini?
Se la tiri in questa maniera, io la stiro in quest'altra: più della metà dei votanti italiani sostiene Gioggia ed Elly, amiche di Israele che fa stragi quotidiane di bambini affamati e assetati, quindi nessuno di costoro potrebbe esibirsi nemmeno a La zanzara.
Bambini affamati ed assetati e li ammazzano mentre vanno a cercare di bere e sfamarsi. Però ora il governo italiano con un coraggio incredibile ha firmato una lettera per chiedere di fermare la strage, immagino sia quasi tutto risolto.
Detto questo resto in posizione ondivaga; la cultura e lo sport dovrebbero essere fuori dalla politica proprio a dimostrare che non ci sono guerre di civiltà (o religioni) ma solo di governi e di potere. Poi se uno si fa paladino di un governo stragista che si fa? Se venisse uno degli allegri coloni israeliani a fare un suo spettacolo, che si fa?
La Russia ha perso circa 1.045.220 soldati in Ucraina dall'inizio della sua invasione su vasta scala, il 24 febbraio 2022: lo riferisce lo Stato maggiore delle forze armate ucraine, come riporta il Kiev Independent.
La cifra comprende le 970 vittime subite dalle forze russe nella giornata di ieri.
Secondo il rapporto la Russia ha perso 11.041 carri armati, 23.037 veicoli corazzati da combattimento, 56.041 veicoli e serbatoi di carburante, 30.722 sistemi di artiglieria, 1.446 sistemi di lancio multiplo di razzi, 1.199 sistemi di difesa aerea, 421 aerei, 340 elicotteri, 47.552 droni, 28 navi e imbarcazioni e un sottomarino.
MI piacerebbe sapere come funziona il conteggio ed a quanto ammonti l'equivalente ucraino, ma sicuramente daranno numeri di civili uccisi....
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Già chiesto ad Herma.
In una dittatura secondo te è possibile che un personaggio famoso, nella cultura, nello sport o nelle scienze, possa decidere se farsi usare o meno dalla propaganda?
Dire che sostiene il regime può essere vero ma può essere (magari è anche più probabile) anche falso.
Si può evitare di invitarlo ad un dibattito sulla guerra perchè, convinto sostenitore o meno, la sua "fama" verrebbe usata ai fini propagandistici.
Che suoni e si limiti a suonare non è altro che lasciargli fare il suo lavoro.
Togliamo l'ipocrisia. Si escludono per semplice contro propaganda. Basta dirlo non accusare qualcuno di sostenere il regime quando lo sanno anche i sassi che quel sostegno non può essere decifrabile.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
La Russia ha perso circa 1.045.220 soldati in Ucraina dall'inizio della sua invasione su vasta scala, il 24 febbraio 2022: lo riferisce lo Stato maggiore delle forze armate ucraine, come riporta il Kiev Independent.
La cifra comprende le 970 vittime subite dalle forze russe nella giornata di ieri.
Secondo il rapporto la Russia ha perso 11.041 carri armati, 23.037 veicoli corazzati da combattimento, 56.041 veicoli e serbatoi di carburante, 30.722 sistemi di artiglieria, 1.446 sistemi di lancio multiplo di razzi, 1.199 sistemi di difesa aerea, 421 aerei, 340 elicotteri, 47.552 droni, 28 navi e imbarcazioni e un sottomarino.
MI piacerebbe sapere come funziona il conteggio ed a quanto ammonti l'equivalente ucraino, ma sicuramente daranno numeri di civili uccisi....
e’ un tema interessante. l’ho studiato un po’. lascia stare le stime ucraine: carta straccia. esiste un sistema statistico chiamato excess mortality. cercati come funziona, e’ lungo da spiegare qui ma trovi facilmente la metodologia. questo sistema stima 140.000 morti nel 2022 e 2023. dati su 2024 e 2025 sono incompleti perche’ si lavora con i registri dei comuni russi. le stime dell’economist sono 200.000 - 280.000 fino ad oggi (feriti anche gravissimi esclusi - gente senza gambe ad esempio non rientra in questa lista).
Ucraina sono meno perche’ piu’ in difesa e con piu’ copertura satellitare. le stime sono 60.000 -100.000 per i soldati e un totale di 400.000 compresi i civili.
e tutto questo per le aspirazioni di impero di un popolo di coglioni e mignotte. non hanno nemmeno la scusa di essere offuscati dalla
barba del profeta. sono proprio coglioni del loro. possono solo avere il tifo di gente come cicciuzzo e gg.
Beh non sono molto ferrato in matematica ma fra quello che dici tu e l'articolo ci "ballano" diverse centinaia di migliaia di morti, mica bau bau micio micio...
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Beh non sono molto ferrato in matematica ma fra quello che dici tu e l'articolo ci "ballano" diverse centinaia di migliaia di morti, mica bau bau micio micio...
certo ma l’articolo che citi tu e’ una fonte ucraina. i numeri sono gonfiati.
certo ma l’articolo che citi tu e’ una fonte ucraina. i numeri sono gonfiati.
Ecco.... allora i conti tornano
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”