Faccio mea culpa. In effetti non ho aperto il link, perchè sono veramente nauseato da tutta questa disgustosa pantomima. Posso solo aggiungere che non è che poi siano tanto invalidate le mie ipotesi, se non altro con un corollario al punto 1, ossia st'altra grande mente si accoda al circo per avere visibilità. Insomma, sotto sotto il concetto non cambia molto.GeishaBalls ha scritto: ↑16/07/2025, 22:05Ehm, è un altro studente, che ha preso 83. Non che siano degli eroi, tanto per direDjango ha scritto: ↑16/07/2025, 21:45Questo dimostra tre cose:Billy Drago ha scritto: ↑16/07/2025, 15:13Il sistema scolastico è cieco e alienante.
https://www.fanpage.it/roma/studente-al ... alienante/
Studente al ministro Valditara: “Rifiuto il voto alla maturità, sistema scolastico è cieco e alienante”
Maturando rifiuta il voto alla maturità e scrive al ministro Valditara per protesta: “Me lo riduca a 60 centesimi”.
“Spero che arrivi una risposta, chi si diploma non è il voto che ottiene”.
1) Non gli sono bastati quei due giorni di notorietà che tanto bramava inventandosi quel gesto "ribelle"
2) Non avrà un cazzo che farsene del diploma perchè già si vede a fare l'influencer o il gamer
3) Non gli cambia un cazzo perchè il voto finale era stato mi pare 65... voglio vedere se con 80 o anche con 70 stesso faceva il gallo (o forse sì, se il punto 2 è valido)
Chiedo comunque scusa per la troppo precipitosa risposta precedente. Ho fatto un errore che tanto mi fa incavolare quando lo fanno gli altri. Grazie Geisha per avermelo fatto notare.