SoTTO di nove ha scritto: ↑05/06/2025, 18:40
GeishaBalls ha scritto: ↑05/06/2025, 17:43
Non si capisce lo sconcerto di Trump ed i pacifisti de noantri su questa botta presa dalla Russia. Una Russia più debole e meno aggressiva dovrebbe essere una buona notizia, ma forse mi sbaglio io
Quindi te sei uno di quelli che pensa veramente quello che hai scritto?
Pensi che qualche incursione (botta presa dalla Russia cit.), ricordiamoci preparata nel tempo quindi una tantum, renda la Russia più debole e meno aggressiva?
Hai inteso questo?
Boh, qui passate dallo sconforto all'esaltazione da cazzo duro in meno di un millisecondo. Che, per rinfrescare un po' la mente, è proprio lo scopo di queste intemerate.
oddio, cosa c’è di strano? Tu sei convinto che la Russia fosse una nazione timida e spaventata dalla vicinanza della NATO, giusto? Io pensavo che la dirigenza russa volesse far leva sulla potenza militare per mantenere un impero che non ha mezzi per mantenere, ed il Donbass e la paura di essere aggrediti nei propri confini fossero cazzate. Su questo ora dovrebbe essere stato chiarito, la Russia non smetterà perché pensa che giustizia sia fatta, ma per stanchezza.
Quindi stare impelagati per anni contro l’Ucraina e perdere mezzi credo possa pesargli nel lungo tempo. Agli americani in Vietnam ci sono voluti dieci o quindici anni, magari i russi fanno prima, magari non funziona affatto, non lo so. Certo non c’è opinione pubblica in Russia che si faccia libere idee, ma più botte prendono più è facile che si domandino a che pro buttare soldi e persone
Ma poi perché “denazificare l’ucraina” ti sembra una causa nobile quando hai capito da sempre che “esportare la democrazia” era una cazzata. Non ti sembra la stessa cosa?