Ha parlato l'uomo di mondo, come se ci fosse bisogno di chissà cosa per capire, è sempre il solito discorso che faceva Cowboy.
Comunque non mi hai detto cosa stavi insinuando con quell'accusa di stamattina.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ha parlato l'uomo di mondo, come se ci fosse bisogno di chissà cosa per capire, è sempre il solito discorso che faceva Cowboy.
hermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 16:43Ha parlato l'uomo di mondo, come se ci fosse bisogno di chissà cosa per capire, è sempre il solito discorso che faceva Cowboy.
Hai fatto accuse e anche vergognose, sinceramente.markome ha scritto: ↑18/01/2025, 17:54[Scopri]Spoilerhermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 16:43Ha parlato l'uomo di mondo, come se ci fosse bisogno di chissà cosa per capire, è sempre il solito discorso che faceva Cowboy.
Non preoccuparti che il mondo, quello vero, lo conosco molto meglio di te.
Mai fatto accuse, leggi meglio.
hermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 18:27Hai fatto accuse e anche vergognose, sinceramente.markome ha scritto: ↑18/01/2025, 17:54[Scopri]Spoilerhermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 16:43Ha parlato l'uomo di mondo, come se ci fosse bisogno di chissà cosa per capire, è sempre il solito discorso che faceva Cowboy.
Basta andare qualche commento indietro, ma che c'è da documentare? Buona serata, ho capito.markome ha scritto: ↑18/01/2025, 18:36hermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 18:27Hai fatto accuse e anche vergognose, sinceramente.markome ha scritto: ↑18/01/2025, 17:54[Scopri]Spoilerhermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 16:43
Documenta.
Ma figurati, guarda che elettricità emanihermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 19:25Non sto mai nervoso, tieniti il tuo finto paternalismo per te.
A me sembra che i punti deboli in Italia siano la probabilità di catturare i criminali, cosa che aumentare la pena (o buttare via la chiave, bastonare a morte ecc) non tocca minimamente. E stiamo parlando comunque di un posto dove i crimini sono una frazione di soli trent’anni fa.Salieri D'Amato ha scritto: ↑18/01/2025, 14:24Perchè? Son posizioni che ho sempre avuto.
Chi delinque per me deve essere punito, io ho sempre detto di essere addirittura per la legge del taglione e pene durissime se non di morte su alcuni delitti particolarmente odiosi, come stupri, infanticidi, ecc.
E questo a prescindere che a commetterli siano bianchi, neri o verdoni, italiani, esteuropei o africani, di prima, seconda, terza o next generation che siano.
E se io pubblico ufficiale ti trovo in fragranza di reato, qualunque sia, farei benissimo a cercare di fermarti con 2 manganellate, sempre che siano proporzionate, non è che ti sparo in fronte se rubi un portafoglio. Invece c'è un garantismo esasperato per cui si va a sindacare la virgola nella condotta del pubblico ufficiale, a prescindere dalla condotta del reo.
Ma come sempre chi delinque fa quello che fa perchè è ben consapevole che gli è permesso, dalle leggi e dalle loro applicazioni. E mi fanno particolarmente incazzare tutti i politici che pontificano ma non fanno una beata minchia. Tipo il Salvini che se la prende con i giudici che rilasciano ma che invece che preoccuparsi di cambiare leggi e procedure per questi fatti (ai quali i giudici si rifanno), si preoccupa di aumentare le multe a chi supera il limite e togliere patenti. E' quello il problema principale delle nostre città o la criminalità e microcriminalità che spadroneggia impunita o quasi?
Basta fare questo e il problema si risolve , o per lo meno si attenua considerevolmente, vedrete che sparisce anche il fatto culturale che paventate negli islamici, perchè se in una comunita islamica i 20 elementi peggiori finiscono manganellati e in prigione per 10/15/20 anni, senza sconti e buonuscite, gli altri predisposti (che siano tutti non è vero, son sempre delle percentuali, piò o meno larghe ma frange) si adeguano immediatamente e in tempi ragionevoli si integrano alle nostre regole, cambia il loto paradigma culturale, capiscono di essere in un diverso stato di diritto. Oggi come oggi la nostra legislazione è orientata troppo a vantaggio dei criminali e poco tutela vittime e forze dell'ordine.
Molti diranno che è colpa della sinistra, ma io in tanti anni ho visto presentare progetti di legge tra i più assurdi, ma mai un progetto di riforma organico su questo dalle destre, lì si fa solo il tweet, la dichiarazione ad effetto o si snocciolano le buone intenzioni, ma mai un atto concreto. Ed oggi che la destra è tranquillamente al governo, senza alleati scomodi a fare da contrappeso, potrebbe benissimo farlo, ma no, non si fa, perchè? Chiedetevi il perchè!
L'unica cosa che ha fatto la destra berlusconiana (con colpevolissima complicità del centro-sinistra) è la prescrizione breve e la non carcerabilità per determinate pene sotto ai 4 anni. Loro lo hanno fatto per salvare il culo a politici e sodali, ma come era già ovvio al tempo, ne hanno beneficiato soprattutto i criminali comuni, che hanno avuto conferma che questo è veramente il paese del bengodi per chi delinque.
Lo so, ma questo non mi ha impedito di risponderti nel merito e con classe.cicciuzzo ha scritto: ↑18/01/2025, 19:33Ma figurati, guarda che elettricità emanihermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 19:25Non sto mai nervoso, tieniti il tuo finto paternalismo per te.
Vabbè non me ne frega un cazzo, ti stavo perculando
Io credo che markome intendesse solo sapere se parlavi con cognizione di causa, visto che avevi dato una valutazione del suo racconto.hermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 18:27Hai fatto accuse e anche vergognose, sinceramente.markome ha scritto: ↑18/01/2025, 17:54[Scopri]Spoilerhermafroditos ha scritto: ↑18/01/2025, 16:43Ha parlato l'uomo di mondo, come se ci fosse bisogno di chissà cosa per capire, è sempre il solito discorso che faceva Cowboy.
Seh, perché vuoi far credere che non hai mai visto una persona andare in escandescenza in vita tua, come se fosse una cosa che può dipendere dall'etnia o dal grado di "civilizzazione". Meno male che sei quello che ha esperienze di vita concrete.markome ha scritto: ↑18/01/2025, 20:00Nonostante nel mio ambiente di lavoro io abbia visto di tutto , quell'episodio mi ha amareggiato. Quella strafottenza e mancanza di rispetto in un bar di ospedale ha turbato tutti i presenti, che fra l'altro hanno temuto che accadesse qualcosa di violento, in mezzo a malati e gente molto più fragile di quello squallido individuo. La violenza è stata evitata solo per la incredibile capacità del poliziotto a non cedere alle ripetute provocazioni verbali e fisiche. Anche per lui ho provato pena, pensando al lavoro di merda che gli tocca fare.
Se la sinistra:Capitanvideo ha scritto: ↑18/01/2025, 8:13[Scopri]SpoilerNessuna analogia. In questo caso purtroppo.
Mentre guardavo M e le sue nefandezze, mi immaginavo sotto i colpi dei manganelli un bel gruppo di sti seconda generazione, e provavo piacere.
Ecco perché sto governo non lo toglierà nessuno di li. Non perché faccia effettivamente qualcosa di destra, ma nella speranza che faccia qualcosa di destra.
Ti esce in nazismo a vedere certa gente. Almeno, a me succede.
E' chiaro che finché a sinistra fanno parlare la Boldrini o Marta Collot, la Meloni prende voti.
Tra l'altro credo abbia fatto una sorta di record. Dopo due anni di governo, non ho mai visto nessuno reggere così bene il calo di preferenze. Non ha perso praticamente voti pur non facendo un cazzo. Un cazzo di destra. Che è quello per cui l'hanno votata.