cicciuzzo ha scritto: ↑18/01/2025, 11:58
Salieri, ti sei fatto qualche nemico con questo post qui nel forum. Peraltro condivido (anzi, lo sostengo da mo') tutto quello che avete scritto
Perchè? Son posizioni che ho sempre avuto.
Chi delinque per me deve essere punito, io ho sempre detto di essere addirittura per la legge del taglione e pene durissime se non di morte su alcuni delitti particolarmente odiosi, come stupri, infanticidi, ecc.
E questo a prescindere che a commetterli siano bianchi, neri o verdoni, italiani, esteuropei o africani, di prima, seconda, terza o next generation che siano.
E se io pubblico ufficiale ti trovo in fragranza di reato, qualunque sia, farei benissimo a cercare di fermarti con 2 manganellate, sempre che siano proporzionate, non è che ti sparo in fronte se rubi un portafoglio. Invece c'è un garantismo esasperato per cui si va a sindacare la virgola nella condotta del pubblico ufficiale, a prescindere dalla condotta del reo.
Ma come sempre chi delinque fa quello che fa perchè è ben consapevole che gli è permesso, dalle leggi e dalle loro applicazioni. E mi fanno particolarmente incazzare tutti i politici che pontificano ma non fanno una beata minchia. Tipo il Salvini che se la prende con i giudici che rilasciano ma che invece che preoccuparsi di cambiare leggi e procedure per questi fatti (ai quali i giudici si rifanno), si preoccupa di aumentare le multe a chi supera il limite e togliere patenti. E' quello il problema principale delle nostre città o la criminalità e microcriminalità che spadroneggia impunita o quasi?
Basta fare questo e il problema si risolve , o per lo meno si attenua considerevolmente, vedrete che sparisce anche il fatto culturale che paventate negli islamici, perchè se in una comunita islamica i 20 elementi peggiori finiscono manganellati e in prigione per 10/15/20 anni, senza sconti e buonuscite, gli altri predisposti (che siano tutti non è vero, son sempre delle percentuali, piò o meno larghe ma frange) si adeguano immediatamente e in tempi ragionevoli si integrano alle nostre regole, cambia il loto paradigma culturale, capiscono di essere in un diverso stato di diritto. Oggi come oggi la nostra legislazione è orientata troppo a vantaggio dei criminali e poco tutela vittime e forze dell'ordine.
Molti diranno che è colpa della sinistra, ma io in tanti anni ho visto presentare progetti di legge tra i più assurdi, ma mai un progetto di riforma organico su questo dalle destre, lì si fa solo il tweet, la dichiarazione ad effetto o si snocciolano le buone intenzioni, ma mai un atto concreto. Ed oggi che la destra è tranquillamente al governo, senza alleati scomodi a fare da contrappeso, potrebbe benissimo farlo, ma no, non si fa, perchè? Chiedetevi il perchè!
L'unica cosa che ha fatto la destra berlusconiana (con colpevolissima complicità del centro-sinistra) è la prescrizione breve e la non carcerabilità per determinate pene sotto ai 4 anni. Loro lo hanno fatto per salvare il culo a politici e sodali, ma come era già ovvio al tempo, ne hanno beneficiato soprattutto i criminali comuni, che hanno avuto conferma che questo è veramente il paese del bengodi per chi delinque.