Si magari per i privati andrà anche bene ma per le aziende è un disastro. Conosco una marea di clienti che hanno disdetto il contratto con fastweb perchè avevano un sacco di problemi: fax che non arrivavano, interminabili interruzioni delle linee etc!
Per quello che ti posso dire io ad Asti, dove hanno da poco cablato con ADSL 6Mbit, nel nostro ufficio funziona tutto decentemente, sia fax che telefonia che piccola rete wireless interna...
Fiducioso delle tue info attendo ansiosamente i primi problemi...
[quote:ab6ce34dd8="Montoya"]Io vi chiedo un consiglio. Ho un abbonamento ADSL Alice Flat se non ricordo male. E' da sabato scorso che non ho più linea (abbonamento a posto regolarmente pagato).Ho aperto la segnalazione domenica scorsa.Ma da allora mi rimbalzano da un responsabile all'altro e TIN scarica le colpe su Telecom poichè è una questione di linea.
Si può intentare un'azione per risarcimento danni?E volendo disdire e passare ad altro operatore chi mi consigliereste?[/quote:ab6ce34dd8]
non ti devono fare pagare quello che nn hai consumato:
nella "Carta dei servizi"(la trovi nell'elenco del telefono) nel paragrafo 4 dal titolo
"I Nostri Impegni",
Cito:
"E' nostro impegno riparare i guasti segnalati ai nostri sportelli telefonici, entro il secondo giorno non festivo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione, fatta eccezione per i guasti di particolare complessità che verranno comunque tempestivamente riparati; in caso di ritardo vi verrà riconosciuto, su richiesta, un indennizzo pari al 50% del canone mensile da voi corrisposto per ogni giorno lavorativo di ritardo."
Rex_Sinner ha scritto:Oggi per la prima volta ho provato a "tirarla"... adesso sto scaricando ad una media di 510k/sec... che dite? E' il massimo o puó fare di più?
in pratica spacciano per 20 Mb (adsl2) una semplicissima 4MB, che curiosamente è scomparsa dalle offerte...
non si smentiscono mai...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
sandocan19 ha scritto:kredo ke 510 kb/s x una 20 mega....nn sia il massimo....
con la 4 mega arrivo a 350Kb/s... kmq ovviamente dipende da dove scarichi...
350 kps significa che la connessione viaggia a 2800 . non lo definirei un risultato esaltante.
Io con 4 mega sono arrivato (alcune volte) a circa 480, ma le ho contate sulle dite di una mano.
Continuo a dire che il problema non è il down, ma l'up!
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
majestic ha scritto:
Io con 4 mega sono arrivato (alcune volte) a circa 480, ma le ho contate sulle dite di una mano.
Continuo a dire che il problema non è il down, ma l'up!
è lo stesso motivo per lui ho chiesto il passaggio dalla 4 Mb ( che avevo) alla più modesta 640 k.
i vantaggi sono molto simili , paghi la metà ed il rapporto tra upload e download è più bilanciato ( con la 4 Mb mantenere una share ratio decente era una pena...) .
il top ?
non chiedo 50 Mb di banda, in genere non servono ad una minchia.
un'adsl 1024/512 , non chiedo altro.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...