markome ha scritto: ↑08/01/2025, 21:31
Vergognoso
Scuola, stop all'educazione sessuale: la Lega esulta, insorgono le opposizioni
Il ministro Ciriani ha spiegato che i fondi per 500mila euro stanziati dalla Manovra saranno utilizzati per formare gli insegnanti delle scuole medie e superiori sui temi della prevenzione delle infertilità
Patetici
La soddisfazione della Lega: "Su temi delicati devono parlare i genitori"
https://www.tgcom24.mediaset.it/politic ... 502k.shtml
Mia figlia ha avuto la prima lezione pochi mesi fa (quinta elementare). È venuta una infermiera a scuola e ha spiegato (alle ragazze, separatamente dai maschi) tutti i cambiamenti della pubertà, da quelli fisici (pelo, seno, ciclo) a quelli psicologici (imbarazzo, irritabilità ecc) e sulle precauzioni che le donne devono mantenere nella loro igiene personale.
Insomma, tutto giusto è bello perfettamente attinente alle informazioni che avevamo e poi… ha detto una cazzata (che non era parte del programma che noi genitori conoscevamo). Quando mia figlia ci ha raccontato la cazzata, volevo scrivere una email al decano, ma mia moglie mi ha detto di lasciar perdere, erano già le nove di sera e probabilmente altri gli avevano già scritto. Al mattino dopo è arrivata una mail di scuse.
Salvini su una cosa ha ragione, certe cose devono essere i genitori a gestirle. Una persona estranea, dentro la scuola, è percepita dal ragazzino/a come un “insegnante” (cioè una persona che INSEGNA), quella cazzata detta dall’infermiera è ancora una rogna che noi genitori (plurale) dobbiamo gestire.
L’accesso alle informazioni è fondamentale, ma la cultura delle famiglie dove crescono i bambini e l’educazione che hanno ricevuto a casa, può essere letteralmente stravolta con una semplice frase idiota.
La cazzata, testualmente era questa “se non ve la sentite di parlare con i vostri genitori dei vostri cambiamenti (si sottointendeva il ciclo mestruale), non dovete farlo, piuttosto parlatene con il vostro insegnante”
Il che è esattamente il contrario di come si educano i figli , che sarebbe: “qualunque volta che hai un problema sappi che puoi parlarne con me oppure con tua madre, scegli tu”
Per cui dire che nel 2025, con l’accesso alle informazioni che tutti i genitori hanno, la causa dell’ infertilità è molto più attuale” e si evitano invasati che interferiscono nel rapporto tra genitori e figli (e questa categoria è in aumento)
Tu marko, come medico, dovresti sapere che infertilità è in aumento tra i giovani maschi come per esempio l’endometriosi tra le giovani femmine
Edit:
Aggiungo: i ragazzini di oggi hanno più accesso alle informazioni che mai nella storia umana. Raccontagli che il sesso è vario e che esistono gay e lesbiche è una minchiata, a 10 anni sanno già più o meno tutto e sono molto più inclini a parlarne a casa di quanto lo fossimo noi, basta spenderci un po’ di tempo insieme
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.