livello serie A..

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
non so se quanto abbia senso giudicare le persone per le cagate che dicono... tipo, nel calcio, le dicono praticamente tutti.
Che ragionamento è? I personaggi pubblici da cosa li possiamo giudicare se non da quello che dicono?Gargarozzo ha scritto: ↑03/01/2025, 16:07non so se quanto abbia senso giudicare le persone per le cagate che dicono... tipo, nel calcio, le dicono praticamente tutti.
Mai sottovaluare il potere del culo...
Vero
Sono stato zitto o quasi per tutto il girone d'andata, masticando quasi sempre amaro, ma ora vorrei esprimere qualche appunto.
Si, l'aver trovato la Juventus! Battute a parte, più che un pressing alto e alcune variazioni tattiche, a me è sembrato che sia bastato inserire Tomori in difesa invece che in panca, ha annullato Vlahovic, sventato con grandi anticipi 3/4 azioni pericolose, e quando ha preso il posto di sciagura Emerson, pure fuori ruolo, ha saputo ben contrastare i giocatori juventini. Ma proprio ora dovevano cambiare l'allenatore, non potevano aspettare una decina di giorni?!
Ludwig ha scritto: ↑03/01/2025, 16:51Che ragionamento è? I personaggi pubblici da cosa li possiamo giudicare se non da quello che dicono?Gargarozzo ha scritto: ↑03/01/2025, 16:07non so se quanto abbia senso giudicare le persone per le cagate che dicono... tipo, nel calcio, le dicono praticamente tutti.
Salieri D'Amato ha scritto: ↑04/01/2025, 1:09Sono stato zitto o quasi per tutto il girone d'andata, masticando quasi sempre amaro, ma ora vorrei esprimere qualche appunto.
Oggi è una delle poche partite che ho visto, e debbo direi che, lasciando stare il gioco, dal punto di vista della mentalità e della cattiveria agonistica si è veramente toccato il fondo, in vantaggio, con un Milan alle corde incapace di proporsi in modo pericoloso se non in ripartenza, abbiamo avuto un completo black out, con errori di squadra e individuali clamorosi. E dopo essere passati in svantaggio non siamo riusciti a fare un tiro in porta uno, con passaggi e lanci sbagliati di vari metri, che manco nelle categorie più infime. Ultimamente mi sembra che Motta non azzecchi una formazione e men che meno i cambi, risultando la pallida ombra dell'allenatore dello scorso anno, ma possibile che uno con il suo background da giocatore subisca un impatto così devastante in una "grande"squadra?!
Comunque ha ragione il Cap., Allegri sarebbe stato massacrato già da almeno 2 mesi, sia per il gioco che per i risultati di Motta, da giornalisti e tifosi, e non si capisce questa linea attendista, anzi fino a un mesetto fa c'è chi lodava il lavoro di Motta; ora il pudore ha preso il sopravvento ma ancora è criticisms free. L'unica spiegazione, come ho sentito ben puntualizzare dal giornalista Cecchi (uno dei pochi degni di questo nome, tra l'altro viola fino al midollo), è che hanno imputato talmente tante colpe ad Allegri, che sembrava veramente il male della Juventus, che senza di lui avrebbe potuto ambire a nuovi scudetti, Champions e gioco immaginifico, che ora, criticando Motta, sarebbero costretti a fare raffronti, dovendo smentire clamorosamente se stessi. Quindi tutti in silenzio ... ancora.
Perfino lider, dopo l'enciclica Beatus Motta per una vittoria in CL di culo, ora tace, quando sembrava non aspettasse altro che la dipartita (sportiva) di Allegri per riappassionarsi e parlare di Juve.
Si, l'aver trovato la Juventus! Battute a parte, più che un pressing alto e alcune variazioni tattiche, a me è sembrato che sia bastato inserire Tomori in difesa invece che in panca, ha annullato Vlahovic, sventato con grandi anticipi 3/4 azioni pericolose, e quando ha preso il posto di sciagura Emerson, pure fuori ruolo, ha saputo ben contrastare i giocatori juventini. Ma proprio ora dovevano cambiare l'allenatore, non potevano aspettare una decina di giorni?!