[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#24676 Messaggio da Cowboy »

markome ha scritto:
15/12/2024, 21:21
Cowboy ha scritto:
15/12/2024, 20:06
markome ha scritto:
15/12/2024, 19:55

Non hai capito un cazzo e non ho tempo di spiegartelo.
Probabile la prima ipotesi, sulla seconda ho dei forti dubbi: Vedere te, Markome detto "anguilla sgusciante", che spiega qualcosa a qualcuno è qualcosa che non ho speranza di vedere in questa vita.
La tua non è mancanza di tempo, lo sai benissimo. Gli anni (ANNI) passano ma tu fai sempre così, è il tuo tratto distintivo...
Quell'articolo, da qualsiasi parte lo si interpreti, anche quella di John Wayne, non trasmette nulla di buono.
Semplicemente non accetto che un Governo mi proponga delle soluzioni simili.
Se tu andassi dal medico per una grave malattia, saresti contento che la sua soluzione fosse:"Beh, le consiglio di prepararsi la tomba e predisponga le procedure per il suo funerale e della sua famiglia"?

Se è quella la risposta che vuoi da chi ci governa, cosa stai qui a discutere su "anguille sguscianti" e opinioni varie, inizia a scavare piuttosto.
E questo cosa c'entra con la scelta della Svezia di entrare nella NATO? Se il Governo svedese avesse dato le stesse disposizioni senza entrare nell'Alleanza Atlantica cosa avresti detto?
Comunque, per rimanere al tuo paragone: se la malattia fosse incurabile o con bassissime possibilità di guarigione, prenderei come pragmatico il consiglio del medico. Quello che tu e altre testine fine sembrano non capire è che prepararsi alla guerra di fronte ad una minaccia più o meno incombente non significa augurarsi la guerra o favorirla.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24677 Messaggio da Floppy Disk »

Cowboy ha scritto:
15/12/2024, 21:37
Quello che tu e altre testine fine sembrano non capire è che prepararsi alla guerra di fronte ad una minaccia più o meno incombente non significa augurarsi la guerra o favorirla.
Si vis pacem para bellum o qualcosa del genere.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24678 Messaggio da markome »

estdipendente ha scritto:
15/12/2024, 21:29
ma non e’ la stessa cosa. a parte i fumatori, pippatori, alcolizzati e babbei simili generalmente uno non sceglie di ammalarsi. lo subisce. qui si dovra’ scegliere di andare in guerra con la russia. si potrebbe anche scegliere di non farlo. un vassallaggio stile bielorussia sarebbe un’opzione (si tratta di un paese molto libero e prospero, sono stato tante volte. scopato da dio). nonostante sia allettante io non voglio un governo che mi manda li’. preferisco mettere in conto il 5% di perdite (magari avro’ sfortuna io o i miei figli ma ne sara’ valsa la pena). vergona markome. questi disccorsi da un medico. roba da matti.
Non era rivolto a te, con te paro solo di donne.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24679 Messaggio da markome »

Cowboy ha scritto:

E questo cosa c'entra con la scelta della Svezia di entrare nella NATO? Se il Governo svedese avesse dato le stesse disposizioni senza entrare nell'Alleanza Atlantica cosa avresti detto?
Comunque, per rimanere al tuo paragone: se la malattia fosse incurabile o con bassissime possibilità di guarigione, prenderei come pragmatico il consiglio del medico. Quello che tu e altre testine fine sembrano non capire è che prepararsi alla guerra di fronte ad una minaccia più o meno incombente non significa augurarsi la guerra o favorirla.

Pur di difendere la solita posizione ti arrampichi sui vetri accettando il paragone del medico , definendolo pragmatico.
Vorrei vedere se un medico si comportasse così, ma fammi il piacere.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24680 Messaggio da Cowboy »

Floppy Disk ha scritto:
15/12/2024, 21:38
Cowboy ha scritto:
Quello che tu e altre testine fine sembrano non capire è che prepararsi alla guerra di fronte ad una minaccia più o meno incombente non significa augurarsi la guerra o favorirla.
Oldies but goldies.
A Markome concetti come deterrenza, lungimiranza e razionalità sembrano sconosciuti. A chi non piacerebbe un mondo del tutto demilitarizzato? Credo a chiunque, ma nessuno comincia a mandare le armi in fonderia per primo se non lo fa in contemporanea anche chi potrebbe minacciarlo.
Rinunciare alla difesa in autonomia equivale solo a mettersi a pecora col tubo di lubfrificante bene in vista. Vale in generale e vale doppio se il tuo vicino è la Russia...

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24681 Messaggio da markome »

Cowboy ha scritto:
15/12/2024, 21:46
Floppy Disk ha scritto:
15/12/2024, 21:38
Cowboy ha scritto:
Oldies but goldies.
A Markome concetti come deterrenza, lungimiranza e razionalità sembrano sconosciuti. A chi non piacerebbe un mondo del tutto demilitarizzato? Credo a chiunque, ma nessuno comincia a mandare le armi in fonderia per primo se non lo fa in contemporanea anche chi potrebbe minacciarlo.
Rinunciare alla difesa in autonomia equivale solo a mettersi a pecora col tubo di lubfrificante bene in vista. Vale in generale e vale doppio se il tuo vicino è la Russia...
Non hai capito un cazzo di nuovo.
Questa volta non ripeto, preferisco "sgusciare".

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24682 Messaggio da Cowboy »

markome ha scritto:
15/12/2024, 21:43
Cowboy ha scritto:

Pur di difendere la solita posizione ti arrampichi sui vetri accettando il paragone del medico , definendolo pragmatico.
Non vedo quale posizione difenderei. Ti riporto all'inizio della discussione: "Entrare nella NATO fa male, molto male". Cerca di spiegare come entrare nella NATO abbia fatto male o farà male alla Svezia. Va bene anche con parole tue...

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24683 Messaggio da Floppy Disk »

Cowboy ha scritto:
Credo a chiunque, ma nessuno comincia a mandare le armi in fonderia per primo se non lo fa in contemporanea anche chi potrebbe minacciarlo.
L'Ucraina aveva rinunciato alle proprie armi nucleari nel 1994 in cambio della promessa di non essere attaccati dalla Russia in futuro, e guarda ora...
Per il resto, la tua frase mi ha fatto venire in mente una delle scene finali del Dottor Stranamore: la catastrofe si avvicina e un militare americano dice che forse, anche nel futuro distopico in cui i superstiti vivranno nelle caverne, sarà utile tenersi qualche arma da parte nel caso i russi possano avere cattive idee. Kubrick era un genio e il suo pessimismo verso l'essere umano pienamente giustificato.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24684 Messaggio da markome »

Cowboy ha scritto:
15/12/2024, 21:48
markome ha scritto:
15/12/2024, 21:43
Cowboy ha scritto:

Non vedo quale posizione difenderei. Ti riporto all'inizio della discussione: "Entrare nella NATO fa male, molto male". Cerca di spiegare come entrare nella NATO abbia fatto male o farà male alla Svezia. Va bene anche con parole tue...

Propone soluzioni "Funeree".
Ma non importa, !Mettiamoci una pietra sopra" i pippotti fatteli fare dai maestri del genere.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24685 Messaggio da Cowboy »

markome ha scritto:
15/12/2024, 21:52

Ma non importa, !Mettiamoci una pietra sopra" i pippotti fatteli fare dai maestri del genere.
Va beh, stavolta considerata la tua indole possiamo dire che ci hai quasi provato. Immagino che tu ti senta come Pannella dopo un intervento fiume in Parlamento... :DDD

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24686 Messaggio da Cowboy »

Floppy Disk ha scritto:
15/12/2024, 21:50
Cowboy ha scritto:
Credo a chiunque, ma nessuno comincia a mandare le armi in fonderia per primo se non lo fa in contemporanea anche chi potrebbe minacciarlo.
L'Ucraina aveva rinunciato alle proprie armi nucleari nel 1994 in cambio della promessa di non essere attaccati dalla Russia in futuro, e guarda ora...
Per il resto, la tua frase mi ha fatto venire in mente una delle scene finali del Dottor Stranamore: la catastrofe si avvicina e un militare americano dice che forse, anche nel futuro distopico in cui i superstiti vivranno nelle caverne, sarà utile tenersi qualche arma da parte nel caso i russi possano avere cattive idee. Kubrick era un genio e il suo pessimismo verso l'essere umano pienamente giustificato.
Infatti. Col senno di poi (ma anche col senno di allora) l'Ucraina avrebbe dovuto tenersi le vecchie bombarde atomiche come deterrente, meglio quelle delle chiacchiere russe...

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24687 Messaggio da estdipendente »

non c’e’ niente da fare. il markome e’ convinto che la russia sia buona e non abbia mire egemoniche. puo’ crederlo e stare con il 2% (5 in italia) che vota pacifista e si spaventa davanti a scenari funerei.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24688 Messaggio da estdipendente »

:blowkiss:
Cowboy ha scritto:
15/12/2024, 22:03
Floppy Disk ha scritto:
15/12/2024, 21:50
Cowboy ha scritto:
Infatti. Col senno di poi (ma anche col senno di allora) l'Ucraina avrebbe dovuto tenersi le vecchie bombarde atomiche come deterrente, meglio quelle delle chiacchiere russe...
sono stati fottuti dagli USA come al solito. popolo ingenuo e benevolo (per gli standard di un impero chiaramente)

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24689 Messaggio da Floppy Disk »

estdipendente ha scritto:
15/12/2024, 22:06
sono stati fottuti dagli USA come al solito.
È che Clinton all'epoca aveva altri...pensieri per la mente.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24690 Messaggio da markome »

Cowboy ha scritto:
15/12/2024, 22:01
markome ha scritto:
15/12/2024, 21:52

Va beh, stavolta considerata la tua indole possiamo dire che ci hai quasi provato. Immagino che tu ti senta come Pannella dopo un intervento fiume in Parlamento... :DDD
Pannella era un pò noioso ma se ci fosse lui magari riuscirebbe a sfiancare qualche "Svedese" di turno.

A proposito di svedesi: Gretina è per la guerra, per le tombe e i cimiteri? Non dobbiamo salvare il mondo con il Green?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”