Squirto ha scritto:eccolo, puntuale come la morte...
In altro intervento Benedetto XVI dichiarava: no a Pacs e unioni di fatto
Papa a Napolitano: promuova valori cristiani
Telegramma del Pontefice al neopresidente: «promozione del bene comune nel solco degli autentici valori umani e cristiani»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... papa.shtml
[...] La «differenza sessuale» di uomo e donna «non è un semplice dato biologico» ma esprime la «forma di amore» volta alla «comunione di persone aperta alla trasmissione della vita» ha detto Benedetto XVI, invitando poi a evitare la «confusione» tra il matrimonio e altri tipi di unione basate su un amore debole». Significativo che Benedetto XVI torni a far sentire la propria voce in difesa del matrimonio della famiglia proprio a pochi giorni dalla formazione del nuovo governo..
...amore debole... che tristezza...
debole, cioè non completato, cioè mancante di qualcosa.
infatti un amore fra omosessuali non "genera" una vita nuova. forse genera qualcosa d'altro, non lo metto in dubbio, ma non un nuovo nato. questo è oggettivo e naturale.
certo non è oggettivo che qualcuno lo faccia notare.
ma mi pare che l'unica sia ancora la chiesa che fa notare queste cose oggettive e naturali.
infine mi sembra proprio che il papa si faccia i cazzi propri quando invita il novello presidente della repubblica a promuovere i valori cristiani.
se si facesse i cazzi degli altri inviterebbe ad altre cose.
p.s.
per l'appoggio dato a questi 5 anni di governo della casa delle libertà , non ho da vergognarmi nè di fronte a te, nè, e mi interessa di più, difronte alla mia coscienza.
l'ho fatto in piena onestà intellettuale e ne sono ancora convinto, anzi ti diró che l'accozzaglia di partiti e partitini che forma il governo dell'unione, mi rammenta tanto il clima del pentapartito pretangentopoli.
cioè più che un governo uno smistamento di poltrone per accontentare tutte le rappresentanze. mi ricordo con gusto i vari "francesco"... e mi fa piacere vedere fuori Prodi dalle trattative che ci sono state per il capo dello stato.....cioè
fora da 'i ball che non conti niente.
ma la cosa più gustosa è vedere Pannella allontanato da quel senato che ha appoggiato....è rimasto, come al solito, senza sedia.. anche se stavolta aveva scelto giusto, la parte vincente.
dopol'okkupazione delle più alte cariche dello stato (mai successo nel dopoguerra) da parte di uomini di partito del governo, adesso il prossimo appuntamento è al rifinanziamento della missione in iraq per l'autunno......la Bonino probabile ministro della difesa cosa dirà al PRC e PdCI per farsi dare i soldini? sicuramente saranno dette parole, parole magari poi si correggerà con altri fatti.
tanto come per il programma, scripta manent, prodi volant.
occorre aver pazienza per divertirsi.
io ne ho molta....