GeishaBalls ha scritto: ↑22/10/2024, 15:14
Al contrario, non è niente ok, mi sembra evidente. C’è la BBC che intervista gente che dice di aver avuto indicazioni di voto contro l’UE e ingerenze russe, Peskov che segnala brogli, e avevo dei sospetti. Quando poi Cicciuzzo ha fatto avere il suo parere informato mi sono convinto.
Io sto parlando di come “i convinti” di qua si rassicurino di aver ragione dalle parole di un Peskov o dei media occidentali, non garantisco certo l’assenza di brogli in Moldavia, che faccio fatica anche a posizionare sulla mappa.
Bellissimo che credevate che fosse un voto trasparente quando pareva contro l’UE ed una farsa se è a favore. Dice poco della Moldavia, molto degli opinionisti de noantri
Ma scusa. Al netto che uno che tifa per l'ingresso in Ue davanti ad una Tv occidentale ti risponda di essere stato condizionato proprio perchè la "sua" premier grida ai brogli (può essere una dichiarazione di parte senza un briciolo di verità) cosa ci trovi di scandaloso se qualcuno ti dice come votare?
Un conto è se uno racconta di essere stato minacciato ma te qui mi stai facendo capire che la BBC ha solo sentito qualcuno che ha detto di aver avuto "indicazioni". Esticazzi.
e per te (e i media occidentali) questo basta per considerarla una ingerenza mai vista.
Se basta questo per minare il sistema di voto democratico allora chiudiamolo.
Cazzo di budda al mio paese da sempre ci sono alcuni personaggi che mi invitano a votare per questo o quell'altro partito. I più militanti ovviamente sono quelli di sinistra, immancabili da sempre.
L'avevo già raccontato come nel 2006 al mio paese RC prese un botto di voti solo perchè un militante di quell'area convinse un sacco di neo maggiorenni senza nessuna voglia di andare a votare ad andarci solo per fargli un favore a lui. Ci abbiamo riso per mesi su questo exploit che nessuno aveva tenuto nascosto. (nemmeno il tizio sfegatato comunista che se ne vantava)
Ma dove cazzo vivi.
Non hai mai sentito parlare del porta a porta della macchina elettorale del PCI? Secondo te non avrebbero dovuto dare indicazioni?
Il mio amico sardina alle ultime elezioni in E.R. fece la stessa cosa con tutte le persone dek paese, soprattutto le più anziane con cui teneva ottimi rapporti. Credi che non abbia condizionato decine di persone?
Per te la democrazia fa acqua da tutte le parti se consideri un servizio della BBC che parla di indicazioni al voto come una ingerenza senza pari.
P.s. Questo non vuole negare che ci siano stati altri tipi di ingerenze ma se ancora oggi credi che l'occidente se ne sia stato invece buono buono ad osservare gli eventi allora sei più ingenuo di quello che sembra.
Per me i servizi inutili di questo tipo le tv li confezionano per quelli come te. Vedono che funzionano anche se sono sempre a senso unico.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi