ti devo rispondere ???
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Ovviamente no .
Guarda sono un pessimo gestore del mio denaro, figurati se posso permettermi di dare consigli, anzi se qualcuno ti dà degli spunti interessanti li potrei usare per le due/tre lire che ho nascosto sotto il materasso .
Guarda sono un pessimo gestore del mio denaro, figurati se posso permettermi di dare consigli, anzi se qualcuno ti dà degli spunti interessanti li potrei usare per le due/tre lire che ho nascosto sotto il materasso .
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
BTP. C'è ne sono tantissimi, con tassi del 4/5% in questo momento sono quotati intorno a 100 o poco più, in pratica 100.000 euro nominali li paghi quella cifra lì, poco più o poco meno (non sono aggiornato ad oggi) . Tasso certo con cedole semestrali e sicurezza che alla scadenza riscuoterai i 100.000. Ma essendo normalmente con scadenze piuttosto lunghe, avrai sempre la possibilità di venderli al bisogno, ovviamente al valore di mercato, ma non ci sarà mai uno scostamente particolarmente elevato, dato che comunque sono titoli con valore certo a scadenza e tasso fisso. In pratica ti garantiscono una rendita costante nel tempo con il capitale sicuro.federicoweb ha scritto: ↑11/10/2024, 8:53Vorrei investire un 100 K certo non mi affidero' ai consigli della banca
che vuole piazzare suoi prodotti...
una sorta di "salvadanaio" non cerco azioni o performance incredibili
mi basta un 4-5 % sicuro a fine anno, o cedole a 6 mesi se esistono
visto conti online che danno il 4% il primo annopoi chiudi il conto
scherzi a parte consigliate qualcosa?
Etf o obbligazioni cosa ne pensate ?
Grazie
Se hai conto corrente on line puoi acquistarli direttamente dal mercato obbligazionario, solitamente pagando minime commissioni, se vuoi acquistare tramite la banca fisica troverai invece commissioni più alte e una resistenza degli addetti che ti sconsiglieranno assolutamente dicendoti che sono titoli rischiosi; se gli chiedi il perchè ti diranno che il rate dell'Italia è basso e c'è il rischio di default, mentre se acquisti le loro obbligazioni, anche a tasso più basso, sono investimenti ottimi ... loro mica possono fallire, nooo, lo stato italiano si ma loro noooo

La via più breve tra due cuori è il pene
Ti basta?federicoweb ha scritto: ↑11/10/2024, 8:53Vorrei investire un 100 K certo non mi affidero' ai consigli della banca
che vuole piazzare suoi prodotti...
...
una sorta di "salvadanaio" non cerco azioni o performance incredibili
mi basta un 4-5 % sicuro a fine anno, o cedole a 6 mesi se esistono
...
Etf o obbligazioni cosa ne pensate ?
A me basta un foursome con Belen, la Leotta ed Elodie.*

Nelle migliori delle ipotesi, credo, avresti comunque perso il treno:
un 5% o anche 4.5% netto oggi la vedo dura dura.
Si otteneva sicuramente con un BTP - lungo - nell'ottobre 2023.
Però:
1) i btp, specie lunghetti, sono sicuri?
2) anche qualora lo fossero (/fossero stati) mi viene l'idea che si voglia roba più breve.
In ogni caso in questo momento pure un BTP52, oltre al fatto che sia un fottuto btp52, rende il 4.15%, quindi 3.95% dopo il bollo.
Io ero entrato su BTP37, Ungheria35, e Romania41, un po' di tempo fa.
Ma come media netta, credo (non ricordo, dovrei rifare i conti) alla fine della fiera avessi strappato tipo un 4.2% netto (considerando però pure dopo lo 0.2% di bollo, prima quindi 4.4%).
Però, oltre a non esser i tempi attuali in cui la Von Der Leyen già avesse iniziato i tagli e comunque periodo con altri tagli all'orizzonte, sono appunto la parte aggressiva del mio portfolio obbligazionario (per forza: Italia lunga + Romania e Ungheria lunghi, eh), mica una rappresentativa di tutto il portfolio.
Oggi... anche a prendere un 'etf emerging markets'...
...chessò, uno a caso 'tanto per dire':
https://www.justetf.com/en/etf-profile. ... 8#overview
con cui essendo etf il rischio default in teoria lo spalmi assai, resta che tra volatilità, rischio cambio, il fatto che tali ETF (i.e. etf hight yield, etf emerging markets bonds) tendenzialmente abbian un TER (spese) alto tipo 0.40% annuo, a differenza di altri etf in cui lo 0.10% di ter non sia difficilissimo da acchiappare, non saprei. Andrebbe studiata: io, avendo anche azioni, il rendimento lo rincorro ovviamente più lì e l'obbligazionario non dico lo prenda tutto 'investment grade' ma non esagero sull'inseguire il rendimento, quindi potrei essere "più aggiornato", però sono scettico.
A maggior ragione perché il termine 'salvadanaio' a me fa venire in mente una roba per 2-3-4 anni.
*allora... ecco, sì: me lo faccio prima succhiare dalla Leotta. Poi mentre chiavo Belen, Elodie mi lecca le palle e la Leotta mi lecca l'ano. Poi eiaculo sulle tette della Leotta.
Uhm... ma così Elodie fa troppo poco, facciamo che venga in bocca ad Elodie?
Si accettano suggerimenti. No perditempo.
Ultima modifica di Fuente il 11/10/2024, 10:41, modificato 2 volte in totale.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
@ Salieri e Fuente
Grazie !
Grazie !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
decisamente, anche perchè ho visto stranieri mangiare cose buonissime accompagnandole con degli abbinamenti stomachevoli, mi ricordo di aver visto due teschi mangiare un branzino accompagnandolo con il cappuccino
invece ieri sera mentre mangiavano e bevevano si continua a sentire "...so delicious..."
verissimo in banca ho discusso con quello che mi segue perchè non voleva farmi acquistare BTP, poi quando gli ho detto che avrei trasferito qualche soldo in posta per acquistarli lì a storto collo mi ha assecondatoSalieri D'Amato ha scritto: ↑11/10/2024, 10:22BTP. C'è ne sono tantissimi,se vuoi acquistare tramite la banca fisica troverai invece commissioni più alte e una resistenza degli addetti che ti sconsiglieranno assolutamente dicendoti che sono titoli rischiosi; se gli chiedi il perchè ti diranno che il rate dell'Italia è basso e c'è il rischio di default, mentre se acquisti le loro obbligazioni, anche a tasso più basso, sono investimenti ottimi ... loro mica possono fallire, nooo, lo stato italiano si ma loro noooo[Scopri]Spoilercon tassi del 4/5% in questo momento sono quotati intorno a 100 o poco più, in pratica 100.000 euro nominali li paghi quella cifra lì, poco più o poco meno (non sono aggiornato ad oggi) . Tasso certo con cedole semestrali e sicurezza che alla scadenza riscuoterai i 100.000. Ma essendo normalmente con scadenze piuttosto lunghe, avrai sempre la possibilità di venderli al bisogno, ovviamente al valore di mercato, ma non ci sarà mai uno scostamente particolarmente elevato, dato che comunque sono titoli con valore certo a scadenza e tasso fisso. In pratica ti garantiscono una rendita costante nel tempo con il capitale sicuro.
Se hai conto corrente on line puoi acquistarli direttamente dal mercato obbligazionario, solitamente pagando minime commissioni,![]()
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Non me somiglia pe' niente!Salieri D'Amato ha scritto: ↑11/10/2024, 10:22BTP. C'è ne sono tantissimi, con tassi del 4/5% in questo momento sono quotati intorno a 100 o poco più, in pratica 100.000 euro nominali li paghi quella cifra lì, poco più o poco meno (non sono aggiornato ad oggi) . Tasso certo con cedole semestrali e sicurezza che alla scadenza riscuoterai i 100.000. Ma essendo normalmente con scadenze piuttosto lunghe, avrai sempre la possibilità di venderli al bisogno, ovviamente al valore di mercato, ma non ci sarà mai uno scostamente particolarmente elevato, dato che comunque sono titoli con valore certo a scadenza e tasso fisso. In pratica ti garantiscono una rendita costante nel tempo con il capitale sicuro.
eh... volevo dire: non sono d'accordo per niente.
Essendo i btp che al momento offrano almeno il 4% netto (lordo di bollo) giusto quei 3-4 che sono 20ennali-30ennali, quindi, appunto, 'piuttosto lunghe' e anche più di "piuttosto", lo scostamento potrebbe essere assai elevato.
La volatilità poi è meno elevata col tasso variabile. Il tasso fisso pluridecennale ha alta volatilità.
A maggior ragione se ci poi aggiungiamo pure il fatto che l'Italia come emittente non abbia un rating solidissimo
Sì, vabbe'... rendiamoci conto... gente con tutto il patrimonio messo sulle 'obbligazioni non quotate della banchetta stessa'.mentre se acquisti le loro obbligazioni, anche a tasso più basso, sono investimenti ottimi ... loro mica possono fallire, nooo, lo stato italiano si ma loro noooo
Peraltro, come se non bastasse il rischio assurdo, tutto ciò con rendimenti risibili.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Dovrei averlo già raccontato in passato, ma rinnovo l'aneddoto. Anni fa, qunado non avevo il c/c online, andai al MPS per acquistare BTP, solita solfa con l'addetto che mi sconsigliava, su mia insistenza allora mi presentò da firmare un foglio dicendo che mi assumevo il rischio di acquistare un titolo a rischio massimo o quasi nonostante il mio profilo cliente fosse di tipo conservativo. Al che mi venne da ridere e chiesi come mai un titolo statale a capitale certo e tasso fisso fosse stato considerato a massimo rischio come le azioni; mi rispose con una certa sicumera che il rating internazionale dello Stato era basso e che c'era il possibilissimo rischio di default. Gli chiesi allora se era serio e che non fossimo in una candid camera o una cosa simile, a quel punto si rabbuiò e disse che si, era serissimo, che non era certo lì per prendere in giro i clienti. Quando poi gli feci notare, tantevolte non lo sapesse, che la sua banca aveva in pancia, cioè investimenti del capitale raccolto, titoli di Stato per oltre il 60% del capitale e che quindi al momento che fallisse lo stato italiano lui sarebbe stato già a spasso e le obbligazioni MPS carta straccia, non sapendo più come ribattere si mise a farfugliare che boh, lui non sapeva, che il grado di rischio era valutato dagli esperti finanziari della banca, ecc. ecc.TD ha scritto: ↑11/10/2024, 10:50decisamente, anche perchè ho visto stranieri mangiare cose buonissime accompagnandole con degli abbinamenti stomachevoli, mi ricordo di aver visto due teschi mangiare un branzino accompagnandolo con il cappuccino
invece ieri sera mentre mangiavano e bevevano si continua a sentire "...so delicious..."
verissimo in banca ho discusso con quello che mi segue perchè non voleva farmi acquistare BTP, poi quando gli ho detto che avrei trasferito qualche soldo in posta per acquistarli lì a storto collo mi ha assecondatoSalieri D'Amato ha scritto: ↑11/10/2024, 10:22BTP. C'è ne sono tantissimi,se vuoi acquistare tramite la banca fisica troverai invece commissioni più alte e una resistenza degli addetti che ti sconsiglieranno assolutamente dicendoti che sono titoli rischiosi; se gli chiedi il perchè ti diranno che il rate dell'Italia è basso e c'è il rischio di default, mentre se acquisti le loro obbligazioni, anche a tasso più basso, sono investimenti ottimi ... loro mica possono fallire, nooo, lo stato italiano si ma loro noooo[Scopri]Spoilercon tassi del 4/5% in questo momento sono quotati intorno a 100 o poco più, in pratica 100.000 euro nominali li paghi quella cifra lì, poco più o poco meno (non sono aggiornato ad oggi) . Tasso certo con cedole semestrali e sicurezza che alla scadenza riscuoterai i 100.000. Ma essendo normalmente con scadenze piuttosto lunghe, avrai sempre la possibilità di venderli al bisogno, ovviamente al valore di mercato, ma non ci sarà mai uno scostamente particolarmente elevato, dato che comunque sono titoli con valore certo a scadenza e tasso fisso. In pratica ti garantiscono una rendita costante nel tempo con il capitale sicuro.
Se hai conto corrente on line puoi acquistarli direttamente dal mercato obbligazionario, solitamente pagando minime commissioni,![]()
La via più breve tra due cuori è il pene
oggi in ufficio c'è una collega che si è vestita con una gonna corta svolazzante, continua ad andare avanti in dietro per il corridoio, devo essere sincero gliela solleverei volentieri quella gonnellina
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Il 4-5% con titoli di stato oggi non lo porti a casa. Porti a casa circa un 2,5% su titoli ragionevoli
Se uno allunga la scadenza sui 15-20 anni si prende qualcosa in più, a mio parere comunque non ha senso, si rischia di rimetterci parecchio in caso di vendita anticipata, e 20 anni non sono pochi. Io sto considerando di prendere BTP ottobre 2029( mi pare ottobre), da circa un 2,5 netto, bollo escluso.
Alternativa è titoli stato Romania, ne ho e rendono circa 3-4%. Va da se che c'è il rischio paese maggiore. Se la Romania fallisce è da vedere se rimborsano e quanto. L ipotesi mi pare remota ma se pagano di più i motivi ci sono
Altra alternativa è prendere un etf azionario mondo ( consiglio ticker swda). Magari per parte del patrimonio. Su lungo periodo il valore cresce, sono comunque fondo che non devono servire ragionevolmente per almeno 5-6 anni, almeno. Ad ora il mercato è alto e gli sviluppi non prevedibili. Se crolla potrà essere necessario lasciare i soldi investiti per tempo più lungo
Tutto dipende da quanto questi soldi possono servire e eventualmente quando. Se hai altra liquidità e in caso di emergenza usi quella puoi permetterti il rischio di dover restare investito
Se uno allunga la scadenza sui 15-20 anni si prende qualcosa in più, a mio parere comunque non ha senso, si rischia di rimetterci parecchio in caso di vendita anticipata, e 20 anni non sono pochi. Io sto considerando di prendere BTP ottobre 2029( mi pare ottobre), da circa un 2,5 netto, bollo escluso.
Alternativa è titoli stato Romania, ne ho e rendono circa 3-4%. Va da se che c'è il rischio paese maggiore. Se la Romania fallisce è da vedere se rimborsano e quanto. L ipotesi mi pare remota ma se pagano di più i motivi ci sono
Altra alternativa è prendere un etf azionario mondo ( consiglio ticker swda). Magari per parte del patrimonio. Su lungo periodo il valore cresce, sono comunque fondo che non devono servire ragionevolmente per almeno 5-6 anni, almeno. Ad ora il mercato è alto e gli sviluppi non prevedibili. Se crolla potrà essere necessario lasciare i soldi investiti per tempo più lungo
Tutto dipende da quanto questi soldi possono servire e eventualmente quando. Se hai altra liquidità e in caso di emergenza usi quella puoi permetterti il rischio di dover restare investito
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Ma che sei diventato astemio?ziggy7 ha scritto: ↑11/10/2024, 12:51Il 4-5% con titoli di stato oggi non lo porti a casa. Porti a casa circa un 2,5% su titoli ragionevoli
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma che di botto avete smesso tutti di andare a troie e vi siete informati su dove è meglio mettere i dindini?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
O tutti sono broker finanziari, che invece di leggere la Gazza dello sport leggono assiduamente il Sole 24 ore ?
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
grazie ziggy, si ho altra liquidita', investirei un centello e ne ho 300 e qualcosa su un conto, altri su un altroziggy7 ha scritto: ↑11/10/2024, 12:51Il 4-5% con titoli di stato oggi non lo porti a casa. Porti a casa circa un 2,5% su titoli ragionevoli
obbligazioni?
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
avendo dei soldini non vorrei farmeli mangiare dalle spese bancarie ed avere piccola renditaSoTTO di nove ha scritto: ↑11/10/2024, 14:19Ma che di botto avete smesso tutti di andare a troie e vi siete informati su dove è meglio mettere i dindini?
chiedo consigli perche' di contro io non capisco un cazzo