Django ha scritto: ↑22/08/2024, 15:35
Ormai forse sapete quanto io sia ostile a tutta l'accolita "moda social" riguardante femminismo, patriarcato, politically correct, ecc. ecc... eppure continuo sempre a trovare questo gesto (la pacca sul culo) in primis un'invasione intima (non stiamo parlando di una pacca sulla spalla o sulla schiena), in secundis un gesto di schifoso machismo buono solo per i buzzurri cafoni maleducati. Tra l'altro un gesto pericoloso alla lunga, perchè non è affatto improbabile che se ad una prima pacca una donna sembra apprezzare, poi il cafone di turno si senta autorizzato a darne un'altra, e poi un'altra ancora, e magari ridendo e scherzando passare pure a toccare le tette o altre parti più o meno intime. Penso che questo mio pensiero trascenda il periodo storico e la contestualizzazione.
Anni fa c'era un'utente (uso l'apostrofo perché, almeno in teoria, era donna) di nome Concetta Licata, che era fissata dalla pratica del "groping" (più o meno la palpata a tradimento).
Il fatto è che la pacca o la palpata sono accettabili solo verso chi sai che apprezza, altrimenti (sotto ogni punto di vista) è una molestia. E se non conosci la persona, come fai ad essere certo che sia apprezzata?
È un azzardo fatto sulla pelle altrui, arrivo a dire che anche ammesso che alla tizia piaccia (per, letteralmente, un "colpo di culo") ciò non toglie che il tizio che fa la palpata di fatto se ne frega altamente che il gesto piaccia o meno, non se ne cura