Johnny Wadd ha scritto: ↑22/08/2024, 11:43
La Wada in automatico esamina tutti i casi, poi decide se fare appello o accettare il verdetto. la procedura è sempre questa. Hanno detto una cosa scontata, esamineranno attentamente il caso. Lo devono fare sempre, non significa che non siano d'accordo col verdetto del tribunale.
In questo caso non sei populista ma solo ignorante, nel senso che ignori certe procedure, non è una offesa.
Ma appunto. La Wada vuole vederci chiaro. A te è bastato "leggere" la sentenza per dire che non è doping.
Per ora mi tengo più cauto io di te.
Che poi tutto il discorso verte su un fatto.
è stata rintracciata una sostanza dopante. La commissione di esperti ha valutato che fosse plausibile la contaminazione portata come giustificazione dall'entourage di Sinner.
Non hanno prove che non sia stato doping, hanno solo accettato che quella sostanza dopante non fosse stata assunta di proposito.
Insomma l'esperto, non ha prove che si sia dopato volontariamente (tipo una quantità maggiore), ergo ritiene più probabile (non ovvia) la contaminazione accidentale. Per te invece non è doping. No, hanno accettato la tesi che non fosse doping.
In altri sport, la federazione (ed è qui che entra in scena la differenza tra i vari sport) avrebbe difficilmente accettato una possibilità (anche se possibile) come scusante.
Insomma, ognuno fa come meglio crede. In altri sport il ragionevole dubbio non basta per essere assolti, nel tennis la storia ci dice che si, basta.
e di fatti in atletica se risulti positivo non c'è contaminazione che tenga. (al massimo insabbiano le federazioni nazionali tenendo nascoste le positività alla Wada).
Ti è chiara questa cosa? TUTTO questo non significa che per me Sinner è colpevole. Solo che la sentenza non ci mette la parola fine come se fosse assodato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi