hermafroditos ha scritto: ↑30/07/2024, 23:59Chissà che avresti dato per stare là in mezzofedericoweb ha scritto: ↑30/07/2024, 21:55hai ragione Giorgio, indecente, indecoroso, uno schifo inutie con drag queen, trans e frocie perse

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
hermafroditos ha scritto: ↑30/07/2024, 23:59Chissà che avresti dato per stare là in mezzofedericoweb ha scritto: ↑30/07/2024, 21:55hai ragione Giorgio, indecente, indecoroso, uno schifo inutie con drag queen, trans e frocie perse
Vinz, non mi piace Repubblica ma non bisogna vedere sempre in negativo qualsiasi parola.
vedo ora causa GeishaGeishaBalls ha scritto: ↑31/07/2024, 6:37hermafroditos ha scritto: ↑30/07/2024, 23:59Chissà che avresti dato per stare là in mezzofedericoweb ha scritto: ↑30/07/2024, 21:55hai ragione Giorgio, indecente, indecoroso, uno schifo inutie con drag queen, trans e frocie perse![]()
![]()
![]()
Ma poi, anche fosse, il problema quale potrebbe essere? E' forse una bugia che una sia amica della Leotta, l'altra sia mamma, ecc.? Sono insulti? Sono accuse? Sono calunnie? Quindi concordo con il tuo discorso. Certo, io non avrei scelto quel titolo, ma mica per il PC o per far discutere (come mi sembra questo il caso, perchè è ovvio che è stato scritto così apposta) ma perchè mi verrebbe normale e automatico scrivere i nomi piuttosto che le etichette.SoTTO di nove ha scritto: ↑31/07/2024, 9:51Vinz, non mi piace Repubblica ma non bisogna vedere sempre in negativo qualsiasi parola.
L'amica della Leotta suona male ma se si ragiona sul perchè del titolo è solo un riassunto di alcune loro "curiosità" che avevano già raccontato in tv. Il fatto che la Rizzi era gasata di essere in finale in quella Parigi dove aveva vissuto per anni, della Navarria che era tornata dopo essere diventata mamma e così via.
Se lo si legge con l'occhio critico ti sembra uno sminuirle. Ma se non c'è quell'intento non va cercato alla lettera.
Per me questi restano titoli innocenti, che non vogliono essere offensivi. e come tali vanno trattati. Anche se ti fanno storcere la bocca o se ti fanno semplicemente sorridere nel leggerli. (proprio per, come si dice, la loro, dei giornalisti che l'hanno pensata, "beata gioventù")
Come no, ti ci vedo che ogni sera ti sditalini il buco del culo fantasticando su una dpa con il lupo e il cicciuzzo (ovviamente con te come passiva).federicoweb ha scritto: ↑31/07/2024, 10:19[Scopri]Spoilervedo ora causa GeishaGeishaBalls ha scritto: ↑31/07/2024, 6:37hermafroditos ha scritto: ↑30/07/2024, 23:59Chissà che avresti dato per stare là in mezzofedericoweb ha scritto: ↑30/07/2024, 21:55hai ragione Giorgio, indecente, indecoroso, uno schifo inutie con drag queen, trans e frocie perse![]()
![]()
![]()
io no grazie, la frocia sei tu e forse Geisha
Sono molto d’accordo. Aggiungo due elementi: per capire se le affermazioni possono irritare o no bisognerebbe far parte di quella categoria, diversamente conviene semplicemente ascoltare loro. Dire che altri non dovrebbero offendersi è un po’ presuntuosoalternativeone ha scritto: ↑31/07/2024, 12:07Credo sia un argomento davvero spinoso dove a mio parere non esiste una verità assoluta ma molto incide la sensibilità di ognuno di noi e dove sono molto sbagliati gli assolutismi da una parte e dall'altra, soprattutto in casi diciamo di "zona grigia".
Ad esempio credo che a me avrebbe fatto girare molto le palle essere derubricato ad "amico di..." dopo aver vinto un oro olimpico ma allo stesso modo trovo esagerato l'allontanamento e la pubblica gogna per il telecronista reo, sempre a mio personalissimo parere, di una battuta non perfettamente riuscita e poco originale ma di certo non sessista e/o offensiva nei confronti delle donne.
La situazione sta sfuggendo di mano, da un lato e dall'altro.
Si, concordo, spero anche che la persona sia stata messa un paio di giorni a scrivere gli articoli per altri e poi rimesso al suo posto. Non ne farei un mostro che abusa delle donne e nemmeno un’eroe della libertà di parola. Era un boomer che fa ancora le battute di trenta anni fa, cazziatelo e ridateceloalternativeone ha scritto: ↑31/07/2024, 13:15Si Geisha ma nel caso specifico ha detto che si stava incipriando il naso giocando un po' sulla vanità femminile, molto più grave sarebbe stato se avesse detto cose tipo "sta lavando i piatti" oppure "sta spompinando i giudici".
C'è un po' un clima di caccia alle streghe.
frociahermafroditos ha scritto: ↑31/07/2024, 12:01Come no, ti ci vedo che ogni sera ti sditalini il buco del culo fantasticando su una dpa con il lupo e il cicciuzzo (ovviamente con te come passiva).federicoweb ha scritto: ↑31/07/2024, 10:19[Scopri]Spoilervedo ora causa Geisha
io no grazie, la frocia sei tu e forse Geisha