[O.T.] Prove italiane di villaggio globale:il LIDL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Kronos »

premesso che nell'ultimo periodo mi sto orientando molto sui g.a.s. e sugli acquisti on line dove conveniente e possibile, da noi il lidl e' estremamente trasversale come clientela (ci trovi dall'extracomunitario allo studente, al pensionato, all'imprenditore) e tira molto su alcuni generi di prodotti: insaccati (da noi va molto soppressa e salame piccante prodotti pero' qui da noi per conto di lidl), succhi di frutta maxi, superalcoolici e birra (la mitica latta verde da mezzo ghiacciata di fink brau che chiunque qui si e' scolato a qualche festa/ritrovo/festone estivo), merendine (i nippon ma anche altre porcherie di marchio come m&ms), yogurt (i milbona giganti), surgelati e, udite udite, ultimamente frutta e verdura fresca.
L'ultima volta che son passato li' dentro conto terzi per far scorta di birra per un festone (circa un mesetto fa) sono rimasto della ressa per prendere verdura: mi aspettavo cose tristi invece la merce l'han presa direttamente ai mercati generali di zona di prima scelta e l'han proposta ad un prezzo del 15/20% inferiore a coop, cadoro, billa ed ipermercati e hd vari.

Qui da noi, visto che i principali discount e ipermercati sono tutti concentrati nel raggio di 2 km in linea d'aria e non ci sono i carrefour, auchan o metro vari se non facendo minimo 50 km, tutti i giorni si vede la classica "maratona della spesa": di solito per risparmiare al massimo si sceglie cadoro per i prodotti per la casa, per i precotti ed i gelati di marca, per formaggi e prodotti tipici stranieri (formaggi, biscotti, birre, ecc), lidl per i prodotti di cui parlavo sopra, la coop per diversi prodotti di marca e a marchio coop (che poi alla fine se vai a vedere chi li produce 8 su 10 sono gli stessi produttori del marchio famoso, vedi ad esempio l'olio di oliva), per latte, carne, frutta e verdura, pesce, pasta e per il vino: per il resto (pane fresco, dolci e cazzilli vari) spesso si va al negozietto sotto casa o dal bottegaio di fiducia.

C'e' da dire che da quando ha aperto il lidl molti anni fa il servizio e' sempre stato dignitoso: il locale e' tenuto pulito, la merce e' organizzata con criterio anche se non ci sono scaffali (ad eccezione del banco frigo che cmq e' in ordine) e le cassiere sono gentili e disponibili, soprattutto quando gli riporti i famosi prodotti in offerta che han qualche magagna o che sono ancora sotto garanzia: la stessa cosa non posso dirla per altri discount tipo Mediaworld di cui taccio per pieta' alcune performances della filiale treviso.

Per chi poi ha partita iva le cose sono leggermente differenti: una delle mete preferite sono il nuovo metro di pordenone (che pero' e' abbastanza conveniente per il non food) o l'immancabile grossmarket, che vende all'ingrosso solo a chi ha partita iva: e' mediamente conveniente su molti prodotti ma l'unico problema di questo posto e' che vendono solo a multipli per cui se vuoi ad esempio un fustino di birra da 5 litri minimo devi portarti a casa 12 pezzi o piu' :)

cmq per come stanno andando le cose la voglia di mettere su un g.a.s. in zona e' sempre piu' forte: e' una gran tentazione andare a comprare direttamente dal produttore prodotti di buona se non ottima qualita' risparmiando a volte fino al 50% del prezzo fatto dalle grandi catene.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da Kronos »

donegal ha scritto: Per calmare la lingua, potete sempre comprare la Mecca-Cola :lol:
niente a che vedere con il clone del cynar che ho trovato alla coop in comodo bottiglione da 2 litri: "el karsuf" made in friuli e' mi-ti-co.

in alternativa la "ciocconussa" bigusto del lidl mi dicono sia una ottimo surrogato della nutella ferrero.

per gli amanti dei gusti proibiti segnalo la combo lidl ghiaccioli al limone "pucciati" nei succhi di frutta alla pesca o pera: io mi sono rifiutato di tale esperimento ma tutti quelli che lo han provato dicon sia una delizia del palato.
disponibile anche con la correzione di vodka alla pesca o pera, sempre lidl.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#48 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Qui a Siena non abbiamo il Lidl, ma il Penny Market, che credo sia più o meno la stessa cosa... E' aperto anche la domenica e frequentato da varia umanità , la maggior parte italiani, anche se non proprio autoctoni. Io ogni tanto ci vado, ci si compra benissimo ad esempio la carta igienica, ma anche i fazzolettini di carta... La cosa più fantastica sono gli albanesi che riempiono i carrelli di cioccolata anche quando fuori la temperatura è intorno ai 35 gradi centigradi...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Black Ice
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#49 Messaggio da Black Ice »

A Torino la situazione è piu o meno quella che si riscontra a Milano rispetto ai vari LIDL sparsi per la città ! Frotte di rumeni che spingono carrelli strapieni di birra di infima qualità  e cloni di Ronnie Coleman che con fare arrogante fungono da antifurto! L'opposto di quello che si riscontra in Germania dove i LIDL brillano per ordine, pulizia e qualità  della merce esposta!

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#50 Messaggio da Super Zeta »

Black, radek siete due razzisti!!! :DDD

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#51 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Che? Razzista io?
:DDD :DDD :DDD :DDD
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Black Ice
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#52 Messaggio da Black Ice »

Super Zeta ha scritto:Black, radek siete due razzisti!!! :DDD
Vorrai mica paragonarci a questi qua! :roll:

Immagine

:DDD
Ultima modifica di Black Ice il 02/05/2006, 13:29, modificato 1 volta in totale.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#53 Messaggio da SuSEr »

Mi avete fatto venir voglia di farci un giro, l'ultima volta che ci sono stato mi ha molto infastidito lo "spazio" tra le file di merci. Assolutamente insufficiente, specie a causa della frequentazione da parte di eccessivamente panciuti/e incanottati....... e poi i bimbi che strepitavano in maniera animalesca. :cry:

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da SuSEr »

Helmut ha scritto: ...fagli 5-6 buchi con lo stuzzicandente e falle sobbollire a fuoco bassissimo 30-40 min. in una miscela al 50% di acqua e birra scura...poi toglile e falle saltare in padella a fuoco vivo per 5 min....servile con senape.
'azzo, 3/4 d'ora per cuocer dei wurstel. Con poco di più mi faccio il gulash 8)

memory
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#55 Messaggio da memory »

Una volta pensavo che i discount avessero solo robaccia, ma con il tempo ho visto che alcuni prodotti sono di ottima qualità .

Basti pensare che gli yogurt Muller o i succhi di frutta Bravo fino a qualche anno fa erano prodotti da discount e sono passati alla grande distribuzione solo grazie ad una forte pubblicità .

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da Super Zeta »

SuSEr ha scritto:a causa della frequentazione da parte di eccessivamente panciuti/e incanottati....
RAZZISTA!!! :DDD

majestic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da majestic »

Mah...tolto i NEGGRI,gli ARABI,gli ALBANESI, i NAPOLETANI, i ROMANI, i VENETI, I CALABRESI e i PIEMONTESI...che odio, tutto molto bello.
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"

"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da australiano »

superzeta, il fatto che la maggioranza la pensi come te non significa che tu abbia ragione :)

Fanculo la maggioranza, diceva benigni ;)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da Paperinik »

Zazà  ha SEMPRE ragione, e quando non ce l'ha, banna. :DDD
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#60 Messaggio da Scorpio »

mitico Kronos !!!!
sei il "Signor So Tutto"
Vittorio Sgarbi ti fa na pippa...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”