alternativeone ha scritto: ↑10/06/2024, 18:20
E quindi? Quale sarebbe il problema nel cercare di intercettare più voti possibili con candidature minori a 360 gradi?
Non ti ho visto e non ti vedo così solerte nell'analizzare la scelta di Vannacci che invece ha davvero spaccato un partito, nonostante i suoi 500000 voti la Lega non è mai andata così male al nord.
Voi siete ossessionati dal PD, quando vince (mai), quando perde (quasi sempre) e quando limita i danni (come a sto giro).
Ma perchè il punto era la narrazione anti fake news del PD! Sono normali le candidature a 360° ma non su un argomento dove quelli come Tarquinio venivano trattati come appestati fino al giorno prima di candidarlo.
e sentire sempre forumisti (e politici del pd) che chiamano putiniani (in modo sprezzante) chi aveva una opinione lontana da quella filo atlantica non può giustificare una candidatura con la scusa del pluralismo. Non c'entra un cazzo il pluralismo su certi argomenti. Ti puoi ritrovare all'interno del partito uno che si dissocia (e ovviamente a sinistra ce ne erano tanti, soprattutto a sinistra del PD) oppure candidare una come la Strada che è li per tanto altro in comune con il partito ma non puoi nello stesso tempo andarne a cercare uno che manco c'entra con il partito. Non puoi buttar merda su chi non segue la linea del sostegno all'Ucraina e poi candidare uno come Tarquinio.
Che senso ha? O meglio il senso era ovvio ma ipocrisia portami via. Altro che pluralismo.
Vannacci è stata una operazione diversa, sempre per portare voti ovvio ma in linea con la narrazione della Lega. (anzi la estremizzava ancora di più)
Ai capi bastoni del nord non andava bene perchè si pensava che avrebbe portato voti "salvando" Salvini che invece aspettavano al varco in caso do debacle.
Se vuoi una analisi politica per me ha portato voti, ma in ogni caso l'elettore medio leghista è d'accordo con lui.
Ergo il problema dei "capi bastone" del nord adesso non è tanto il fatto che Salvini si è salvato in corner ma aver scoperto che la base leghista è più interessata alle istanze che portava avanti Vannacci (e Salvini) che non ai temi classici della vecchia lega nord. (cari ai vari Zaia, Fedriga ecc. ecc.)
La Lega comunque è un'altra formazione sovrastimata dopo queste elezioni. (come lo è il PD).
Ma il punto su Tarquinio era diretto a chi si scandalizza delle fake news e poi fa finta di nulla su una candidatura fuori luogo.
Vedi che non c'entra un cazzo ne su cosa hanno deciso gli elettori del PD ne se a me interessava quanto avesse preso?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi