Innanzitutto bentornato Maniglia!
Ottimo spunto di riflessione il tuo, Bayer altra squadra pazzesca, guidata da un allenatore che farà rumore per parecchi anni.
Quest'anno l'avrò visto decine di volte e in tutte le occasioni ha sempre cercato di imporre il suo gioco, unico nel suo genere. Alterna fasi lunghissime di possesso ad altre di repentini cambi di ritmo, cercando sempre di rimanere cortissimo sul campo, coi giocatori che ruotano le posizioni costantemente, cosa che manda in confusione gli avversari.
E il tutto con alcuni scarti di altri campionati/squadre, penso a Xhaka, Stanisic ex Bayern, fino ad arrivare a Schick, ve lo ricordate in Italia?
Questo è una ulteriore dimostrazione che si può fare calcio anche senza spendere vagonate di milioni per prendere solo ed esclusivamente top player, Xabi Alonso ha preso in corsa la squadra che era ai margini della zona retrocessione, l'anno scorso, e senza fare acquisti clamorosi l'ha riportata su, in zona europa e raggiungendo la semifinale di Europa league, venendo vergognosamente eliminato dalla Roma. Adesso sta confermando le buone impressioni della scorsa stagione.
Felice che rimanga almeno un altro anno al Bayer, così potremo ammirarlo anche in Champions.
Johnny Wadd ha scritto: ↑12/04/2024, 11:53
Ma tu Lider sei piu' integralista di Zeman e Sacchi, quindi ogni tanto ti meriti una punzecchiatura. Poi ovvio che bisogna saperli leggere certi risultati, ad esempio al Liverpool probabile che interessi piu'' vincere la Premier dove la lotta è serrata punto a punto contro City e Arsenal che vincere l'Europa League che rimane pur sempre per loro una competizione minore. Se la vincono o la perdono a loro non cambia la stagione. Quindi probabile che ieri l'abbiano presa alla leggera.
Può darsi che lo sia, a me semplicemente piace vedere le squadre che giocano al calcio, possesso o non possesso, non quelle che palesemente dicono di volere fare una cosa, di provarle pure in allenamento, mentre sul campo si vede l'esatto opposto. Questo è prendere per il culo la gente.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.