Ludwig ha scritto: ↑21/02/2024, 12:44
Salieri D'Amato ha scritto: ↑21/02/2024, 10:14
Ludwig ha scritto: ↑21/02/2024, 8:49
Per fortuna il vantaggio in campionato è piuttosto consistente. Giocare senza Thuram per cinque sei giornate ci costerà cinque/sei punti minimo. Arnautovic è di un livello che non si trova neanche in serie b. Dopo essersi divorato due goal stava provando
a sbagliare anche il terzo. Me ne sbatto della coppa che non possiamo certo vincere. Ieri meritavamo di più ma a Madrid sarà un'altra musica. Il Wanda Metropolitano è un inferno. Ma l'importante è avere chiaro in testa che l'obiettivo deve essere lo scudetto.
Ma Thuram non rappresentava il downgrade rispetto a Lukaku? Ora è diventato il valore aggiunto di 1 punto a partita, roba che manco Maradona!
PS: "te ne sbatti" una cippa della coppa, ieri è li trepidante e speranzoso come al tuo primo appuntamento, le smorfie e le urla che hai fatto dopo il gol ti stavano facendo venire una paresi e a letto hai sognato il duplete venendotene tra le mutande.
Sei l'unico che per intelligenza meriti risposte alla tue provocazioni. Continui a stuzzicarmi per la questione del downgrade. Sono ancora convinto che il miglior Lukaku ovvero quello visto a Milano nelle prime due stagioni sia più decisivo rispetto a Thuram al quale va dato naturalmente atto di aver fin qui fatto un'ottima stagione. Spero solo non abbia sovraperformato e che sia capace di ripetersi allo stesso livello il prossimo anno. Ma non fare il furbo con me

non giocare con le parole. Quando dico che le prossime giornate perderemo punti lo dico perché giocheremo con Arnautovic che ieri ha dimostrato di essere quello che è ovvero un grandissimo asino. E a fianco a lui ci sarà un Lautaro costretto agli straordinari quando il suo stato di forma calante meriterebbe tanto riposo. Quanto alla coppa torno a ripetere è una chimera. Ci sono almeno due squadre nettamente superiori e quindi non può e non deve essere un target. Il campionato, apparentemente a un passo deve essere l'obiettivo perseguito con la massima energia. Il resto lo lasciamo a voi
No no, per me la provocazione, bonaria naturalmente, è il tuo
maniavantismo quasi patologico, quando sai benissimo di avere una delle squadre più forti d'Europa, se non in assoluto nei singoli, almeno come insieme, amalgama e gioco. E che non considero assolutamente inferiore allla Juventus del quinquennio allegriano, anzi.
A parte che io valuto questo Thuram (e al momento solo questa versione abbiamo visto) più forte, o almeno più funzionale alla squadra rispetto al miglior Lukaku, considerato anche il rendimento costante che Lukaku non aveva, tu avevi riparlato di downgrade anche quest'anno rispetto all'anno scorso, dove non hai avuto il miglior Lukaku.
Un altro downgrade lamentato che ricordo era l'inutile, anzi dannoso, arrivo di Acerbi ... dopo il suo arrivo, stranamente, la difesa dell'Inter si è fatta impenetrabile. Un'altro mi sembra fosse Di Marco .... poi c'era quel vecchio arnese di Mkhitaryan ...
E per perdere punti in serie per l'Inter non credo basti l'assenza di un singolo giocatore, per quanto forte (ripeto, manco si chiamasse Maradona). Tra l'altro reputo Arnautovic un buon giocatore che ha solo bisogno di scuotersi di dosso la pressione; spero di sbagliarmi ma sono convinto che da ora inizierà a segnare con discreta regolarità.
La coppa è un obiettico concreto per almeno una decina di squadre, che ve ne siano 2/3 o 7/8 sulla carta più forti poco importa, alla fine diventa un terno al lotto dove giocano una miriade di fattori e quasi mai la principale favorita iniziale la vince. Poi che sia oltremodo difficile vincerla è un dato di fatto, ma è così per tutti (vedi City che l'ha vinta dopo una decina d'anni ai massimi livelli, il PSG che nonostante spese folli se lo prende sempre in saccoccia o il Bayern che negli ultimi anni sembra straripante e poi non concretizza nel finale di stagione).
"Il resto lo lasciamo a voi" può anche starmi bene ... ma non capisco quale sia il resto a cui possiamo ambire
