pagherei oro per vedere la tua casella MP ... mi sa che sei la più amata dai lumacones
da quando mi sono iscritta nessun pm
solo un maniaco che mi chiedeva se potevo sborragli in faccia
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
pagherei oro per vedere la tua casella MP ... mi sa che sei la più amata dai lumacones
libero di essere smentito dalgi admin..ma dovrei avere più pm ricevuti che inviati
la classe non è acqua subcomandante balkan.....
(lila la stimo immensamente xkè ha pure il contatto msn visibile.....come entrare ad harlem e urlare contro i neri.....)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
nik978 ha scritto:
(lila la stimo immensamente xkè ha pure il contatto msn visibile.....come entrare ad harlem e urlare contro i neri.....)
No ho fatto mai caso a queste cose...in generale...
Comunque qualke mp l'ho ricevuto pure io... sempre a farmi fatigà ...
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
[quote:1abba1d112="Puck"]
Inchiostro...senza offesa.
Questo post mi lascia a bocca aperta!
Sono amareggiato nel leggere un così denso concentrato di luoghi comuni e pregiudizi senza fondamento.
Perdona il paragone ma sembrano i discorsi di Hitler contro gli ebrei che "ammorbavano" la purezza del Reich!
Ho sempre frequentato e letto questo forum con molto piacere per l'apertura mentale delle persone che lo frequentano e per la possibilità che offre di parlare in maniera civile ed equilibrata di qualsiasi argomente.
Ma di fronte ad un così profondo esempio di ignoranza ed intolleranza...beh..preferisco cambiare aria!
Mi sento profondamente offeso così come dovrebbero sentirsi profondamente offesi tutti i meridionali che leggono queste pagine per me molto piacevoli fino alla scoperta di questo topic.
Non sono certo una pietra miliare di questo forum non sentirete certo la mia mancanza. Ma in nome di quelle che sono le mie idee e la mia dignità di uomo prima ancora che di
siciliano. Tiro i remi in barca e vi saluto.....[/quote:1abba1d112]
Sono siciliano e catanese come te. Trasferitomi da qualche mese ormai a Reggio Emilia per vari motivi dopo una lunga permanenza a Roma.
Reggio Emilia: classica città padana, tranquilla, discreta. Ho il dispiacere di notare in prima persona e dai racconti della mia ragazza (reggiana e persona di larghissime vedute) che da quando è cominciata la "colonizzazione" dei calabresi in quelle zone si è allargato a macchia d'olio la richiesta del "pizzo", mia suocera ha persino dovuto chiudere il suo locale al secondo incendio doloso perchè si rifiutava di pagare...
Per quanto riguarda quei piccoli, insopportabili comportamenti che ci fanno sempre guadagnare l'aggettivo di "terrone" invece ti racconto questa:
Primo pomeriggio in circonvallazione a Reggio Emilia, traffico ordinato e nella norma. Nellà normalità delle macchine che scorrono arriva una macchina, finestrini abbassati, musica napoletana a palla, dentro uno tipo vestito da pizzaiolo o panettiere. Chiaramente tutti che si girano a guardare basiti, io per primo. Non è un'immagine folkloristica di un militante leghista ma quello che ho visto e sentito io.
A primo impatto leggere certe cose da una persona intelligente come Inchi è come prendere un cazzotto in pancia. Poi ti fermi un secondo, pensi, e capisci che ci sono delle verità che fanno male.
P.S.
L'unico appunto lo farei per Alessi. Certi comportamenti sono follia e basta, al sud non è d'uso uccidere i bambini. Che Alessi sia siciliano è solo un caso ma tuttavia ognuno di noi non se ne vergognerà mai abbastanza. La delegazione del comune di S.Biagio Platani (Ag) ai funerali di Tommaso lo dimostra.
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"
Pianta almeno con te potró mangiare una granita siciliana, ops "grattachecca" pagando un cazzo, servita da un tipico siciliano coppola-munito con quella espressione d'indifferenza al passare del tempo che a me milanese fa morire d'invidia.
Talmente ce l'ho con il Sud che sto ascoltando, per l'ennesima volta, "Inno Verdano" di Caparezza tanto ho stimo per le camicie verdi ed i loro comizi.
Volevo far capire che siamo una nazione che vorrei essere meno ItaGlia (Copyright By Balkan Wolf) e più Italia (Copyright By Camillo Benso Conte di Cavour).
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]
il comune di s.biagio platani ha anche comperato un'intera pagina sulla gazzetta di parma per chiedere scusa e per ringraziare per il lavoro e l'ospitalità data alla comunità siciliana.
per me tutto questo non ha senso.
i pregiudizi ci sono perchè i comportamenti sono diversi. non è il problema da dove si viene. è che l'italia davvero è l'unione di molte culture sociali diversissime, e di storie e di gestione del potere molto diverse.
nessuna barriera culturale. occorre solo conoscere la generosità delle persone del sud in generale per capire cosa ogni cultura puó dare di buono alla nostra, molto solidale, ma più chiusa e pragmatica.
è che a mio parere il problema è mal posto.
il problema è diverso.
se oltre che al desiderio di realizzare se stesso attraverso il lavoro, si esportano anche i modelli associativi propri della delinquenza vuol dire che i luoghi nuovi dove questi si instaurano hanno grosse lacune culturali.
una comunità che ospita sa trattenere le cose che costruiscono e allontanare quelle tese al parassitismo. ci sono buoni e ci sono cattivi.
è un problema di educazione. ma per tutti non solo per quelli che si spostano per lavoro.
occorre capire che per riuscire nella vita occorre dare il meglio di sè nella quotidianità del lavoro.
l'eccezionale nasce dalla normalità . non viceversa.
per me il problema non è l'itaglia, che siamo mammoni o altro. siamo così? bene.
qual'è il problema? che passiamo col rosso? che urliamo per strada?
mettete un vigile in più e impareremo a passare solo col verde.
facciamo sentire come si gode l'ambiente se tutti parlano più piano.
e se ci piace abitare con la mamma fino a 30 anni, vuol dire che possiamo permettercelo.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?
Puck ha scritto:Ho sempre frequentato e letto questo forum con molto piacere per l'apertura mentale delle persone che lo frequentano e per la possibilità che offre di parlare in maniera civile ed equilibrata di qualsiasi argomente.
Ma di fronte ad un così profondo esempio di ignoranza ed intolleranza...beh..preferisco cambiare aria!
in nome di quelle che sono le mie idee e la mia dignità di uomo prima ancora che di siciliano. Tiro i remi in barca e vi saluto.....
Il forum è bello perchè permette il confronto e poi siccome uno scrive cose che non condividi te ne vai?
E meno male che parli dell'altrui intolleranza!
Non entra in concorso per la coglionata del mese solo perchè a sto giro Alby ha fatto numeri meglio di Ronaldinho...
"in nome della mia dignità di uomo prima ancora che di siciliano"
Puck...riprenditi!!!
da un siciliano da parte di madre che parla meglio il catanese del milanese
Inchiostro Simpatico ha scritto:Pianta almeno con te potró mangiare una granita siciliana, ops "grattachecca"
Mettiamo i puntini sulle "i". La grattachecca la fanno a Roma con ghiaccio tritato e sciroppi, e non ha nulla a che fare con la granita siciliana che su tutti i fronti (organolettico, rinfrescativo, dissetante e arrapante) non conosce paragoni, specie se accompagnata con succulenta brioche ben calda alla mattina, per colazione.
Superzeta ha scritto:Il forum è bello perchè permette il confronto e poi siccome uno scrive cose che non condividi te ne vai?
E meno male che parli dell'altrui intolleranza!
Altrimenti avrei imposto già da tempo la condizione "O me o lui" circa la presenza di Camminatore...
Superzeta ha scritto:
da un siciliano da parte di madre che parla meglio il catanese del milanese
Questa al prossimo raduno utile non posso perdermela![/quote]
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"
ioz ha scritto:
occorre capire che per riuscire nella vita occorre dare il meglio di sè nella quotidianità del lavoro.
ricorda Jose Maria Escrivà ...
si hai ragione..... estrapolato ricorda anche i programmi dei calvinisti....
volevo solo dire che se uno riesce lo deve al lavoro quotidiano dove la propria responsabilità si gioca. ovvio che si puó anche non riuscire pur lavorando onestamente. le circostanze giocano un ruolo spesso fondamentale. ma non sposta niente rispetto alla tranquillità di aver dato onestamente il proprio tempo.
ioz ha scritto:
si hai ragione..... estrapolato ricorda anche i programmi dei calvinisti....
Niente di pu' vero...purtroppo nella vecchia e bolsa Europa questo e' possibile per pochi...e in Italia ancora meno...un Paese a basso scorrimento sociale...al massimo in 2 generazione puoi crescere un gradino...
...quando saro' un arzillo novantenne, spero di guardare in Italia il pakistano di terza generazione primario in un ospedale pubblico, il magrebino magistrato, il rumeno imprenditore che si aggiudica fior di appalti...e romperanno il culo all'italiano figlio di avvocaticchio di provincia che vuole le tariffe certificate e il numero chiuso negli ordini professionali...
...e pensero': fratelli, Dio e' con voi..!!!
Questo e' il vero spirito protestante egualitario, altro che il sinistrismo conformista...!!!
Helmut ha scritto:Questo e' il vero spirito protestante egualitario, altro che il sinistrismo conformista...!!!
à‰ palese che la vostra visione socio-economica sia nient' altro che il riflesso della vostra interpretazione biblica. Il liberalismo ha origine dalla rivalutazione dell' individuo operata dalla Riforma nel quale confluirono altre tesi come la teoria lockiana sul governo civile. Il liberismo ha origine dall' etica protestante.
Il rovescio della medaglia è la spietatezza incarnata dall' ospedale pubblico americano più simile a un lazzaretto medievale che ad un luogo di cura. Me ne parla spesso un amico medico che ha viaggiato molto negli USA. Se stai male, meglio morire sulla strada. Non a caso i giovani medici yankee vengono spediti al lazzaretto a farsi le ossa.
Ora, visto che la religione è all' origine di tutto, dico subito che io sono per il lassisimo catto(comunista) di Gino Strada: la sanità deve essere pubblica, gratuita, e di alto livello.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”