[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#15331 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
09/11/2023, 19:01
markome ha scritto:
09/11/2023, 18:36
Ti hanno fatto qualche rivascolarizzazione coronarica?
Stent. Due, su due coronarie diverse.

Ma quando è successa questa cosa ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15332 Messaggio da GeishaBalls »

09/11/2023, 15:09
estdipendente ha scritto:
09/11/2023, 13:58
cicciuzzo ha scritto:
09/11/2023, 13:37
I miliziani di Hamas "le hanno tagliato il seno e letteralmente ci hanno giocato per strada". Lo scrive il giornalista Josh Breiner di Haaretz sulla piattaforma X, aggiungendo ulteriori dettagli sulla sorte di una ragazza prima stuprata e poi mutilata negli attacchi del 7 ottobre. Il racconto è di una sopravvissuta al massacro che, dopo essersi nascosta, è stata testimone delle efferatezze compiute dai miliziani. La deposizione è stata raccolta dall'unità Lahav 433 della polizia israeliana che sta raccogliendo le prove per una indagine ufficiale. "I terroristi - ha proseguito - hanno avuto un permesso religioso per uccidere bambini"
vedi questo e’ uno dei motivi per cui a un olandese non frega un cazzo dei due pesi due misure. ha il paese pieno di beduini ed e’ preoccupato. ha degli ebrei che lo truffano quando va in gioelleria per comprare un regalo alla moglie.
non si chiede troppo dei crimini di guerra degli ebrei perche’ li percepisce come lontani. mentre il beduino che ha ammazzato Theo van Gogh e’ vicino e fa paura. basta il problema e’ risolto. non pone la domanda che ha posto il Trez poco sopra. A prescindere da cio’ che pensa realmente di questa annosissima, spinosissima e difficilissima situazione
Guarda che questo ricordare i due pesi e due misure è rivolto a chi trova giustificazioni "morali" agli interventi occidentali.
Io non rivolgerei mai a te questa frase fatta perchè so che per te le guerre se si devono fare si fanno. Senza trovare scuse dietro una risoluzione Onu che le giustifichi.

Per te la Russia va contrastata perchè è la Russia, è un nemico non perchè uccidono gli oppositori, i giornalisti o perseguitano gli omosessuali. Si fa perchè si deve fare per mantenere l'ordine prestabilito. (anche se non fosse per una questione di equilibri economici un avvicinamento alla Russia sarebbe stato molto più conveniente. Sicuramente alla Ue ma anche agli USA. Ma appunto per loro è un danno dal punto di vista economico e non possono seguire quella via)

Altri invece giustificano l'appoggio all'Ucraina non perchè bisogna allinearsi alla real Politik ma solo perchè Putin è brutto e cattivo (non rispetta i diritti umani, bombarda i civili ecc. ecc.). e quindi è giusto così, va pure arrestato per crimini contro l'umanità.
è a loro che gli si ricorda ogni tre per due che anche gli USA bombardavano civili e che ci sono due pesi e due misure nel giudicare il tutto.
Togli il concetto di “morale” che forse ti sembra una brutta parola e pensa ad una espressione di preferenze. Vorresti vivere con un sistema che minaccia incarcera o uccide oppositori politici e critici? Si, certo, il signor Assange è stato perseguito e perseguitato da USA e non difeso abbastanza efficacemente dalla UE.

Quindi per Est la Russia va contrastata perché è un sistema di merda che cerca di allargarsi e dopo aver invaso, destabilizzato e occupato vari paesi ex urss ora continuava con varie fette di Ucraina e chissà quando si sarebbe fermata, se alla Moldavia… eccetera eccetera. Solito pippotto. La Russia andava fermata perché da sola non si fermava, ed è un sistema di merda con a capo un Putin cattivo ma se era Medvedev o Prigozin (ah, no, ha avuto un incidente) sarebbe lo stesso

Preferisci essere colonizzato dalla Russia o aderire all’Unione Europea? Ok per te non c’è differenza ma c’è una dozzina di paesi che hanno fatto richiesta di adesione all’UE.

Non ti piace il concetto di questione morale, ok, mi sta bene. Però possiamo ancora esprimere preferenze

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15333 Messaggio da GeishaBalls »

@Sotto mi dispiace per l’infarto, poteva venire a Putin che era meglio

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15334 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma raga, ne ho parlato al mio ritorno. Ora sono passati 9 mesi.
Non mi sono collegato al forum per una settimana proprio mentre stavo facendo i preparativi per il Champions Figa Singer e qualcuno aveva notato la stranezza della cosa.
Poi, pur facendo una seconda settimana in ospedale, mi avevano portato il pc riuscendo così a collegarmi. (ma subito dopo c'è stato il blackout di Superzeta andato in down per 4-5 giorni).

@Cicciuzzo, se partecipavi al mio gioco leggendo il topic l'avresti notato...
viewtopic.php?f=2&t=354642&hilit=champi ... &start=240
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15335 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
09/11/2023, 20:12

Togli il concetto di “morale” che forse ti sembra una brutta parola e pensa ad una espressione di preferenze. Vorresti vivere con un sistema che minaccia incarcera o uccide oppositori politici e critici? Si, certo, il signor Assange è stato perseguito e perseguitato da USA e non difeso abbastanza efficacemente dalla UE.

Quindi per Est la Russia va contrastata perché è un sistema di merda che cerca di allargarsi e dopo aver invaso, destabilizzato e occupato vari paesi ex urss ora continuava con varie fette di Ucraina e chissà quando si sarebbe fermata, se alla Moldavia… eccetera eccetera. Solito pippotto. La Russia andava fermata perché da sola non si fermava, ed è un sistema di merda con a capo un Putin cattivo ma se era Medvedev o Prigozin (ah, no, ha avuto un incidente) sarebbe lo stesso

Preferisci essere colonizzato dalla Russia o aderire all’Unione Europea? Ok per te non c’è differenza ma c’è una dozzina di paesi che hanno fatto richiesta di adesione all’UE.

Non ti piace il concetto di questione morale, ok, mi sta bene. Però possiamo ancora esprimere preferenze
La questione morale è il vostro specchietto per le allodole. Non è che non mi piace è che lo usate a vostro piacimento. (e appunto bisogna farvelo notare)

Quello che scrivi è il ragionamento che fa est. e apprezzo la sua opinione senza tanti giri di parole.
Bisogna difendere senza se e senza ma l'occidente. e se l'occidente ha deciso che la Russia non può essere un nostro partner va combattuta quando alza la cresta. (anche se la alza spinta da noi).

Sei te che non hai il coraggio di dirlo. Te cerchi sempre una scusa, ti nascondi dietro l'avvallo dell'Onu. Consideri giusta o sbagliata una guerra soprattutto per quello non per il suo scopo. (al contrario di Est). e quindi ci ricordi sempre di come in quel paese non ci sia democrazia. (per giustificare un intervento)

Quindi per tornare al punto, quando si fa notare come giudichiamo chi muove guerra bisogna ricordare che non sono solo i brutti e cattivi (come li vedete voi) quelli che non rispettano le regole. (e il diritto umanitario).
Quando serve capita anche a "noi". Vedi appunto Usa (pochi anni fa a Mosul) o Israele oggi.

e io non ho mai detto che preferisco vivere nei sistemi anti democratici.
Per quanto riguarda la Russia analizzo le cause che non si riducono a Putin che vuole espandersi.
Come già spiegato altre volte se non fosse per un problema economico agli USA sarebbe convenuto una Russia amica dell'Europa. (e loro).
Soprattutto con gli ultimi sviluppi.

Ma siccome una Russia partner dell'Europa danneggia tanto la supremazia americana siamo costretti a tenerla fuori. e se la tieni fuori tutto peggiora. (a differenza di altre potenze brutte e cattive che ti tieni amiche)

Tutto qui, molto semplice.

P.s. è di ieri la notizia di bombardamenti USA in Siria. Con quale diritto lo fanno?
Titolo dei giornali:
Attaccato un sito legato all'Iran in Siria.

e quindi? Siamo in guerra con l'Iran che li attaccano in uno stato terzo? Spiegami.

Est direbbe che è giusto così, te cercheresti una motivazione "morale/umanitaria".

Più o meno è quello che cerca di fare il Pentagono.
Il Pentagono ha annunciato che gli Stati Uniti hanno attaccato un sito legato all'Iran nell'est della Siria.

"Le forze militari statunitensi hanno condotto un attacco per autodifesa contro un deposito di armi nella Siria orientale utilizzato dal Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica iraniana e da gruppi affiliati", ha annunciato il segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin precisando che l'attacco "è stato condotto da due F-15 Usa".

L'Osservatorio siriano per i diritti umani ha poi riferito che nove persone legate a gruppi sostenuti dall'Iran sono state uccise oggi nell'attacco americano a Deir Ezzor, nella Siria orientale.

"Nove persone che lavoravano per gruppi sostenuti da Teheran sono state uccise negli attacchi americani su siti utilizzati da gruppi filo-iraniani", spiega Rami Abdel Rahman, capo dell'ong con sede nel Regno Unito e che dispone di una vasta rete di fonti in Siria.
Autodifesa, i morti sono appartenenti a gruppi legati all'Iran.
Ma che vuol dire?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15336 Messaggio da Trez »

Che loro sono loro, e voi non siete un cazzo...... Sempre grande il Marchese del Grillo...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15337 Messaggio da GeishaBalls »

Non so se ho voglia di buttar tempo a dire che non è necessariamente bene tutto quello che fa l’USA, per preferire l’occidente ai regimi. Anzi, dovrei essere conseguente e decidere se cominciare a insultare a destra e manca o smettere per un po’ di scrivere

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15338 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
09/11/2023, 22:16
Non so se ho voglia di buttar tempo a dire che non è necessariamente bene tutto quello che fa l’USA, per preferire l’occidente ai regimi. Anzi, dovrei essere conseguente e decidere se cominciare a insultare a destra e manca o smettere per un po’ di scrivere
Ma non è importante quello che fanno gli USA solo che non c'è ragione di tirare fuori delle motivazioni "morali" per giustificare un intervento.
Proprio perchè quella moralità non ci interessa in altre situazioni e perchè la mettiamo da parte anche quando siamo "noi" a bombardare.

In una riga, capisco est che dice che dobbiamo combattere i russi non capisco te quando fai notare che Putin è brutto e cattivo e allora abbiamo ragione. (molto semplificato).

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15339 Messaggio da cicciuzzo »

La pazienza di sottodi9 è chirurgica, ammetto che sulle questioni legate si conflitti è il più lucido di tutti

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15340 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:
09/11/2023, 20:13
@Sotto mi dispiace per l’infarto, poteva venire a Putin che era meglio
Puo capitare a tutti noi sai?
Immagine

P.S.
Insultare a destra e a manca lo fai da anni nessuno è sorpreso.

Ah la demokrazia va bene sono quando il risultato è "quello giusto"
zelensky: "Adesso non è il momento per le elezioni Ucraina" 09/11/2023
(Agenzia Vista) Kiev, 09 novembre 2023 "Adesso non è il momento di organizzare le elezioni". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo video-messaggio serale rispondendo alle voci sul probabile svolgimento delle presidenziali nel marzo del 2024. Zelensky ha poi sottolineato che "ora gli ucraini dovrebbero pensare a proteggere lo Stato e "non disintegrarsi" nelle polemiche politiche. "Questo è il momento della difesa, della battaglia, da cui dipende il destino dello Stato e del popolo e non è il momento per le elezioni
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15341 Messaggio da GeishaBalls »

09/11/2023, 23:02
GeishaBalls ha scritto:
Ma non è importante quello che fanno gli USA solo che non c'è ragione di tirare fuori delle motivazioni "morali" per giustificare un intervento.
Proprio perchè quella moralità non ci interessa in altre situazioni e perchè la mettiamo da parte anche quando siamo "noi" a bombardare.

In una riga, capisco est che dice che dobbiamo combattere i russi non capisco te quando fai notare che Putin è brutto e cattivo e allora abbiamo ragione. (molto semplificato).
Cioè Est dice mi “sta sul cazzo la Russia” e a te sembra una spiegazione soddisfacente

Verso i tre anni lo sviluppo intellettuale fa cominciare ad avere questa tendenza a chiedere “perche?”. Sono strano io che sono rimasto a quella fase o siete strani voi “lucidi” che non ci siete arrivati.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15342 Messaggio da cicciuzzo »

Estdipendente capisce, nei suoi limiti e considerato che esistono solo peggiori e pessimi, che essere contro Putin in quanto dittatore è una cagata pazzesca. È dal 2022 anzi dal 2014 che lo ripetiamo

Intellettualmente onesto dire di essere tifosi senza farsi domande

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15343 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
10/11/2023, 6:52
09/11/2023, 23:02
GeishaBalls ha scritto:

Cioè Est dice mi “sta sul cazzo la Russia” e a te sembra una spiegazione soddisfacente

Verso i tre anni lo sviluppo intellettuale fa cominciare ad avere questa tendenza a chiedere “perche?”. Sono strano io che sono rimasto a quella fase o siete strani voi “lucidi” che non ci siete arrivati.
No est non dice "la Russia mi sta sul cazzo", dice che la Russia è nostra nemica, nemica del mondo che abbiamo costruito sui nostri interessi e chissenefrega se è giusto o sbagliato fare in modo che venga annientata (o resa inoffensiva).
e non mi piace come spiegazione ma la comprendo. è chiara.
Per lui se conviene attaccare, ad esempio l'Iran, non serve aspettare, per avere una legittimazione da vendere all'opinione pubblica, una risoluzione Onu, va attaccata. Così per la Russia.
Quando invece si cerca di analizzare un conflitto con te (e altri) ecco che dalla vostra parte della bilancia cominciano a pesare i concetti morali e perdi di vista i veri motivi per cui in Ucraina in questo momento c'è una guerra. e soprattutto il perchè non si è fatto di tutto per evitarla.
Est ti direbbe perchè agli USA importava solo una cosa, che l'Ucraina diventasse un avamposto anti russo. A rischio di una guerra. e si, perchè dall'altra parte non avrebbero accettato di vedere gli americano nel "loro" giardino.
Secondo te non sapevano come sarebbe potuta finire? Non l'avevano messo in conto?
Per te non hanno cercato un compromesso per difendere la volontà degli Ucraini? Davvero credi che gli USA abbiano fatto tutto questo sforzo per il bene del popolo ucraino? L'obiettivo era il suolo ucraino, non difendere gli ucraini che sarebbero stati meglio separati e smilitarizzati.
Ma no, l'Ucraina è l'unico paese dove pur odiandosi dovevano per forza rimanere uniti. (anche dopo lo scoppio di una guerra civile).

P.s. Le ultime 3 righe ti faranno rispondere "ma a te piacerebbe vivere sotto Putin?"
è un loop.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15344 Messaggio da estdipendente »

ormai non devo piu’ nemmeno scrivere su questo topic. Sotto lo fa per me e lo fa pure meglio. (mi ha un po’ basito questa cosa dell’infarto a 50, ho una storia personale non rilevante in questo thread che mi rende sensibile alla cosa. in bocca al lupo cmq).

eh si’ cmq, l’Iran va attaccato senza farsi troppe domande. subito, possibilmente domani e usando cosi’ tanti mezzi da non lasciargli altra scelta che buttare fuori tutto quello che ha. questa era l’unica cosa giusta che voleva fare quel cazzone di Trump. il motivo era un attimino opinabile: invalidare l’esito delle elezioni perche’ in stato di guerra😂

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15345 Messaggio da cicciuzzo »

comunque solo gli sciocchi non cambiano idea. io che ho 16 anni di forum probabilmente 16 anni fa scrivevo cose diverse rispetto ad oggi (sicuramente non sulla geopolitica e i conflitti nel mondo, ma su altro si). chissà cosa scriveva geishaballs ai suoi inizi, se aveva questa pulsione etico/moralista che pervade ogni suo pensiero come succede ora :-D :-D :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”