[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#185086 Messaggio da Gargarozzo »

Ludwig ha scritto:
31/10/2023, 12:34
Forse dimentichi che il pallone d'oro vinto da Benzema non teneva conto dei mondiali. Se c'è un pallone d'oro che non si poteva dare ad altri era proprio questo. In altri casi non se lo meritava.
A denti stretti*, devo ammettere che hai quasi del tutto ragione.
Ossia: al 90% lo davano a Messi, al 10% a Haaland. Non si scappava di là, che poi la visibilità e gli sponsor di Messi siano infinitamente più influenti di quelli del giovane del fiordo.
E quindi va bene cosí

*tu sai che i denti stretti non sono per darti ragione, ma perché non sono un fan di Messi
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#185087 Messaggio da Ludwig »

Io sono molto critico coi criteri di assegnazione del pallone d'oro e molti vincitori gridano vendetta. Ma ricordo a tutti che Messi ha vinto quasi da solo un mondiale. Tutto il resto è noia.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185088 Messaggio da Gargarozzo »

Ludwig ha scritto:
31/10/2023, 12:56
Io sono molto critico coi criteri di assegnare del pallone d'oro. Ma ricordo a tutti che Messi ha vinto quasi da solo un mondiale. Tutto il resto è noia.
Amico mio, perdonami ma un conto sono i criteri, un conto l'applicazione dei criteri.
L'applicazione dei criteri, quest'anno, è inappuntabile. Of course, come dice Len.
Negli anni però, ci sono state applicazioni tutt'altro che indiscutibili, per essere moo(ooo)oolto generosi.
Dunque anche i criteri alla base di applicazioni "a volte inappuntabili, come quest'anno, e a volte arbitrari", sono a mio avviso criticabilissimi...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185089 Messaggio da ziggy7 »

Messi non è il giocatore più forte del mondo ora
Già da un poco

Lo dicevano anche tutte le facce di quelli seduti a guardarlo ieri sera e arrivati ai posti dopo il suo

Il resto è politica e business, mondiale compreso
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185090 Messaggio da Gargarozzo »

ziggy7 ha scritto:
31/10/2023, 13:42
Messi non è il giocatore più forte del mondo ora
Già da un poco
Sono d'accordo ma il pallone d'oro, dal mio punto di vista, premia non il più forte ma il più bravo (perché la qualità è il potenziale, ma poi la qualità di essere efficaci e vincere è l'essenza del calcio).
Nel 2010, l'anno del triplete dell'Inter, venne premiato Messi come più forte.
MA col Barça non arrivò neppure in finale di champions.
Con l'Argentina non fu leader ed uscirono ai quarti del mondiale.
Ingiustamente, venne premiato a danno di gente più meritevole: Sneijder e Iniesta, come minimo.

La discontinuità dei criteri è evidente: tranne che si è voluto in entrambi i casi premiare un "giocatore copertina", non l'atleta e neppure il virtuoso.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#185091 Messaggio da Ludwig »

Ecco il commento giusto è quello di Garga che sottolinea come quello del 2010 sia stato uno dei palloni d'oro più scandalosi. Avrebbero dovuti vincerlo Iniesta o Sneijder e invece incredibilmente andò a Messi. Quello di quest'anno è il più meritato che Messi abbia mai vinto

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185092 Messaggio da ziggy7 »

Non vi approvo, se eleggiamo il più forte al mondo dovrebbe vincerlo quello che semplicemente è il più forte in campo. Non parlo di leadership, semplicemente di fare la differenza nel gioco
L anno scorso mbappe
Haland secondo probabilmente

Poi se aggiungiamo criteri vari ed eventuali le considerazioni cambiano, senza dubbio.
E in edizioni passate magari era meno facile individuare chi fosse il più forte. Ma in questa era abbastanza evidente
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185093 Messaggio da Gargarozzo »

Va bene, io approvo la diversità di vedute. Ho un'opinione diversa dalla tua, ma mi segherei con le foto della Meloni che se la lecca con la Schlein pur di permetterti di esprimerla.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#185094 Messaggio da Ludwig »

Scusate cosa non vi è chiaro del fatto che questa edizione riguardava anche il mondiale?? E se vi è chiaro vi ricordate anche cosa ha fatto Messi al mondiale? O doveva vincerlo Haaland(grandissimo campione sia chiaro)che fra semifinali e finale della Champions non ha preso una palla?

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185095 Messaggio da ziggy7 »

Ma la mia nobile opinione non vale si grande sacrificio

È stato il mondiale che ho seguito meno in assoluto, e tendo a pesarlo poco perché mi è sembrato molto una storia scritta a priori. Sono normalmente amante del calcio argentino ma sul campo per me è stato meglio mbappe, anche in finale.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185096 Messaggio da Gargarozzo »

Io avrei dato il pallone d'oro a Pogba
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185097 Messaggio da Trez »

Gargarozzo ha scritto:
31/10/2023, 19:12
Va bene, io approvo la diversità di vedute. Ho un'opinione diversa dalla tua, ma mi segherei con le foto della Meloni che se la lecca con la Schlein pur di permetterti di esprimerla.
Va ben che é Halloween ma una cosa del genere è da paura!!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#185098 Messaggio da Ludwig »

ziggy7 ha scritto:
31/10/2023, 19:50
Ma la mia nobile opinione non vale si grande sacrificio

È stato il mondiale che ho seguito meno in assoluto, e tendo a pesarlo poco perché mi è sembrato molto una storia scritta a priori. Sono normalmente amante del calcio argentino ma sul campo per me è stato meglio mbappe, anche in finale.
In finale forse hai ragione. Non certo nel torneo. In ogni caso abbiamo idee legittimamente diverse sul valore del mondiale e in particolare dell'ultimo. E Messi lo ha vinto "quasi" da solo.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185099 Messaggio da Johnny Wadd »

Gli organizzatori hanno fatto una minchiata, per quello del 2022 bastava attendere la fine del mondiale prima di assegnarlo, che senso aveva assegnarlo poco prima dell'inizio del mondiale? nessun senso. nel 2023 Messi non meritava nemmeno di stare nei primi dieci posti. Se no chiamatelo pallone d'oro 2022-2023.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185100 Messaggio da Gargarozzo »

Johnny Wadd ha scritto:
31/10/2023, 22:25
Gli organizzatori hanno fatto una minchiata, per quello del 2022 bastava attendere la fine del mondiale prima di assegnarlo, che senso aveva assegnarlo poco prima dell'inizio del mondiale? nessun senso. nel 2023 Messi non meritava nemmeno di stare nei primi dieci posti. Se no chiamatelo pallone d'oro 2022-2023.
ci stiamo ammazzando tutti, ci odiamo, ci dividiamo in fazioni, concediamo valore alla vita a seconda della nazionalità.
Sopporteremo che un premio di merda venga assegnato a cazzo, porca di quella puttana bastarda
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”